Dynastar: Differenze omeglass SL / Omeglass WC del 2007/2008

panda72

New member
Salve a tutti, parlo di 2 sci da gara dell'anno scorso.

Un amico ha quelli con la scritta sulla coda "omeglass WC", in negozio ho trovato invece gli "omeglass SL", a detta del venditore il top dei top (strano eh?). sono opachi, non lucidi e sempre con la striscia centrale rossa. non ricordo se gli "omeglass WC" siano lucidi o opachi.

Ho provato a cercare info online, ma finora non ho trovato nulla, anche qui sul forum, quando parlate di OMEGLASS non mettete altre sigle, quindi credo non siano nemmeno quelli da gara.

L'anno scorso ho provato gli head da gara da speciale. Purtroppo al momento non conosco la sigla esatta (potrebbe essere WC i SL RD), ma devo dire che mi hanno impressionato per la tenuta e la conducibilità, ma al contempo mi han lasciato perplesso da un altro punto di vista: dopo 3 discese ero contento di ridarli al proprietario!!!
Credo infatti siano sci con cui sfogarsi un paio d'ore, ma sciarci tutto il giorno e' un'altra faccenda.
Ovviamente essendo sci da gara, FORSE, è giusto sia cosi', del resto la tenuta e le sesazioni di quegli head non le provavo da anni.
Va detto che sono un bel manzo 1,83cm per 90kg, quindi spingo, e gli ultimi 2 sci che ho preso top di gamma, non da gara mi hanno deluso. Parlo di nordica doberman, ed elan, entrambi da speciale, con entrambi non riesco a chiudere le curve come vorrei e tendono a derapare. Il mio top è quando ho pista libera (dopo 3-4minuti di attesa che scendano i niubbi di turno) e posso farmi le curve tirate da una parte all'altra, tipo carving (purtroppo riesco sempre meno, costretto a controllare a ogni curva che non arrivi giu' dritto il russo di turno)

Tornando al topic, cosa mi sapete dire di questi dynastar da gara? nel mio negozio di fiducia ci sono gli atomic (che eviterei come i fischer, tutti dicono siano troppo duri) e questi omeglass sl. Come li vedete rispetto agli head WC i SL RD?

Qualsiasi opinione e' gradita, anche se volete consigliarmi altri sci, piu' o meno ho descritto i miei gusti, magari dei fisher non da gara potrebbero essere quel duro ma non trroppo, ma costano quasi come quelli da gara di altre marche..

stando a un venditore su ebay, il WC e' un replica dell'sl, si posiziona a metà tra l'sl e lo sci da negozio "omeglass", il wc e' costruito sdempre nel reparto corse con la stessa piastra, che verrebbe montata anche su rossignol.
Non so cosa intenda con a metà strada, rimangono validi e miei dubbi e se qualcuno sa darmi altre info, sono ben accette.
Avrei trovato l'omeglass SL a 550e NUOVO inclusi gli attacchi, contro i classici 450e degli altri top di gamma da negozio
mentre il Wc a 510euro
ciao, luca

Se vuoi maggiori informazioni guarda il sito www.dynastar.com
in ogni caso gli OMEGLASS sono dei race carve da SL, penso ottimi per sciarci tutto il giorno, li ho appena acquistati ti saprò dire più avanti.
L'OMEGLASS WC è la versione race, più duri, diversa piastra (sicuramente più performanti, ma da gara WC)
ciao

Ciao. guarda io ho preso quest'anno un dynastar omeglass 2009/2010 WC modello coppa e non comitato ed è il top di gamma in assoluto. non so adesso se qualche anno fa venisse indicato con la sigla sl ma ti posso assicurare che il negozio dove li ho presi è un laboratorio che vende esclusivamente sci e in emilia romagna è considerato fra i migliori e un altra nota molto positiva è un negozio di nicchia. riprendendo il discorso dello sci è quasi impiegabile ha la doppia lamina e nella coda dello sci in prossimità dell'attacco è marchiato con un codice oro che nel caso dynastar distingue il coppa dal comitato.

l'omeglass che hai preso non direi prorio che è un modello gara!
lo speed course è il gara e costa circa 1000 euri
lo sci che hai preso, è lo stesso un gran bel sci con foglio di titanio per la torsione anima in legno ecc...molto intuitivo e piacevole!

io con le denominazioni dynastar non capisco nulla.

ho usato uno speed course pro da donna anno 2008, 182 r 24. una cagata pazzesca.
è il modello comitato.

i modelli coppa dovrebbero essere gli speed course wc gs ed sl. lo spped course pro dovrebbe essere il comitato.

io con le denominazioni dynastar non capisco nulla.

ho usato uno speed course pro da donna anno 2008, 182 r 24. una cagata pazzesca.
è il modello comitato.

i modelli coppa dovrebbero essere gli speed course wc gs ed sl. lo spped course pro dovrebbe essere il comitato.

esatto!! omeglass WC...non mi suona!!
trovato male??chwg...lo sai che sei il primo che sento!

Ovviamente essendo sci da gara, FORSE, è giusto sia cosi', del resto la tenuta e le sesazioni di quegli head non le provavo da anni.
Va detto che sono un bel manzo 1,83cm per 90kg, quindi spingo, e gli ultimi 2 sci che ho preso top di gamma, non da gara mi hanno deluso. Parlo di nordica doberman, ed elan, entrambi da speciale, con entrambi non riesco a chiudere le curve come vorrei e tendono a derapare.

Non riesci a chiudere le curve con un SL?

mmmmmmmm

C'è qualcosa che non va, e penso che il problema non sia lo sci, ma la tecnica!

Al posto di spendere soldi in attrezzatura io farei un giro da un bel maestro e imposterei una serie di lezioni per migliorare.

Ho imparato a diffidare dai venditori, tranne che dal mio skiman.
Io ho il Course da speciale, l'ho scelto provandolo e guardando il catalogo....e basta!!! Ormai le denominazioni fanno confondere chiunque.
Hai mai provato a voler comprare un Atomic? :NNO:NNO

Quest'anno allo Stelvio c'erano le prove dei materiali: il tipo della Dynastar non aveva IDEA di cosa mi stesse dando....non sapeva misure, sciancrature, durezze, materiali....meno male che mi ero procurato un catalogo e conoscevo bene i modelli!! ( nota: l'impreparazione degli addetti valeva anche per Atomic e Head e - non per esperienza diretta, in quanto mi fanno schifo - Rossignol )

In ultimo aggiungo un paio di cose: Elan e Head non sono confrontabili con il Dyna, in quanto quest'ultimo è uno sci a sè stante che può far innamorare o incazzare a morte, va provato.
Io sono 194 x 90kg, mi alleno 3 volte a settimana e sono maestro, ergo figurati se non spingo: il Dyna è l'unico SL che mi fa godere, che tiene, che non mi stanca....però io sono bello allenato!! Come GS ho il FIS della Fischer, qua tutti dicono che sia impossibile sciare con un FIS, invece io godo come un matto.....opinioni.
Altra cosa: il WC VERO o il Comitato vengono venduti SOLO su ordinazione, vanno preparati da uno skiman di elevata professionalità, non si possono comprare "così"; lo Speed è già di suo un bellissimo sci, ovviamente il Course è più tosto.

Dipende da te.

Non riesci a chiudere le curve con un SL?

mmmmmmmm

C'è qualcosa che non va, e penso che il problema non sia lo sci, ma la tecnica!

Al posto di spendere soldi in attrezzatura io farei un giro da un bel maestro e imposterei una serie di lezioni per migliorare.

QUOTOOOONE +21000000000 CARATTERI!!!!!!!!!!
Ho pensato la STESSA identica leggendo, ma non volevo far la parte del -solito- cattivo....

QUOTOOOONE +21000000000 CARATTERI!!!!!!!!!!
Ho pensato la STESSA identica leggendo, ma non volevo far la parte del -solito- cattivo....

quoto anch'io....eccone un altro....sci da gara e tecnica insufficiente...e sei pure un bel "manzo",così se investi qualcuno ti ringrazierà commosso:shock::shock::shock:

sopratutto questa parte del tuo intervento mi fa un pò ridere.....
<<

Il mio top è quando ho pista libera (dopo 3-4minuti di attesa che scendano i niubbi di turno) e posso farmi le curve tirate da una parte all'altra, tipo carving (purtroppo riesco sempre meno, costretto a controllare a ogni curva che non arrivi giu' dritto il russo di turno)" >>

perchè il russo di turno SEI TU!

i dynastar WC lasciali agli atleti e a gente preparata sia tecnicamente che fisicamente....