Quale località ponte immacolata

ricky92

New member
ciao di nuovo a tutti

ecc adesso vi chiedo dove poter andare ad alloggiare per il 6-7-8 dicembre. io ho sempre sciato ad auronzo di cadore e mi sarei anche stufato (sl 15 km di piste). io pensavo di anare in val badia (magari san cassiano) dove poter fare il giro della grande guerra e/o sellaronda. pensavo anche alleghe o val gardena/alpe di siusi visto k mio papà deve AFFINARE MOLTO la tecnica.
adesso tocca a voi consigliarmi al meglio.. intanto volevo sapere notizie e info sulle varie località poi vi chiederò info relative all'alloggio :D.

grazie e ringrazio anticipatamente

Posti con più garanzie neve direi che siano, per quel che riguarda i comprensori più vicini a te, Val Senales (per via del ghiacciaio) oppure Plan de Corones (per via dei loro massicci impianti di innevamento artificiale), oppure qualche ghiacciaio austriaco... in zona Sellaronda rischi di trovare pochissimi impianti aperti, se nevicherà poco o nulla... e dato l'andazzo degli ultimi anni, è più conveniente "stare all'occhio" come ti suggerisce anche marco85.

ah grazie quindi mi conviene aspettare fine novembre magari e poi vedere come sn messe le condizioni di neve e impianti.. ma dite k se aspetto si troverà lo stesso qualche porto in albergo o bed e breakfast?

.

ah grazie quindi mi conviene aspettare fine novembre magari e poi vedere come sn messe le condizioni di neve e impianti.. ma dite k se aspetto si troverà lo stesso qualche porto in albergo o bed e breakfast?

Fossi in te mi preoccuperei non prima della fine di novembre. Una volta arrivati a fine novembre darei una bella sbirciata alla situazione attuale, una bella lettura alle previsioni meteo a medio-lungo periodo e deciderei di andare dove c'è più neve. Considerato che si tratta si dell'Immacolata ma pur sempre inizio stagione un buco dove poter alloggiare dovresti trovarlo IMHO. Se prenoti prima rischi di rimanere imbrosato per bene

grazie mille a tutti.. speriamo k nevichi per quel periodo allora e tanto.. io me lo sento cmq

sl una domanda.. ammettendo k ci sia neve suff nel DS dove mi consigliate di andare per quei 3 giorni pre-stagione per riprendere un attimo la tecnica.. magari ci vorrebbe un posto dove ci sn tante piste blu e rosse.. io avevo pensato all'alpe di siusi.. magari i primi 2 giorni stai su all'alpe e l'ultimo giorno andare in val gardena per cambiare piste voi cosa dite?

Ultima modifica:
All'alpe di siusi?? E' il posto più brutto delle dolomiti, tutte piste in piano e spingi come un dannato, per carità
Poi ad inizio stagione non c'è neve in genere, da nessuna parte,

ok grazie all aspetto fine novembre e poi decido grazie a tutti
ah Ludovica tu sai k piste ci sn a san martino cioè in genere cm sono facili, difficili? medie? e cm lunghezza e dislivelli cm siamo messi? scusa ma nn ci sn mai stato

ok grazie all aspetto fine novembre e poi decido grazie a tutti
ah Ludovica tu sai k piste ci sn a san martino cioè in genere cm sono facili, difficili? medie? e cm lunghezza e dislivelli cm siamo messi? scusa ma nn ci sn mai stato

Ci sono 35 piste per un totale di 60 km.
19 piste blu per un totale di 23.5 km
13 piste rosse per un totale di 28.5 km
3 piste nere per un totale di 8 km
La pista più lunga è la Tognola 1 di 2.7 km
La quota minima delle piste è a metri 1404 e la quota massima a 2357.
Il dislivello sciabile è di 953 metri.
Ci sono tre skia area: Tognola, Ces e Colverde.
Colverde è anche illuminato di notte.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere!

No non lo sono
C'è una navetta ( gratuita? mah...)
Nel versante delle pale ( colverde ) c'è una sola pista, si va solo x andare alla cime Rosetta con una funivia
Sul passo rolle mezz'ora e le piste le hai fatte tutte
Però è un bel posto, una volta va bene

grazie mille a tutti.. speriamo k nevichi per quel periodo allora e tanto.. io me lo sento cmq

sl una domanda.. ammettendo k ci sia neve suff nel DS dove mi consigliate di andare per quei 3 giorni pre-stagione per riprendere un attimo la tecnica.. magari ci vorrebbe un posto dove ci sn tante piste blu e rosse.. io avevo pensato all'alpe di siusi.. magari i primi 2 giorni stai su all'alpe e l'ultimo giorno andare in val gardena per cambiare piste voi cosa dite?

Io ti consiglio di alloggiare a San Cassiano... una volta che sali con l'ovovia, li si diramano molte piste blu e rosse... Poi sei sempre collegato con il resto della val badia e con il giro del sella.

Per info su alloggi e piste www.altabadia.org.

Fai attenzione che alcuni garnì non aprono prima del 18 dicembre....

Ciao