Capodanno 08-09 a canazei

luka75

Well-known member
Siamo un gruppo di amici numeroso e vorremmo passare tutti insieme a Canazei il prossimo Capodanno (la settimana credo sia per tutti i posti da sab a sab, quindi 27dic-3gen).

Ovviamente non sarà necessario trovare una cosa dove poter stare tutti insieme, anche se sarebbe bello.

Secondo voi quando ci si deve iniziare a muovere per prenotare?

Nel senso che vorrei iniziare ad affrontare l'argomento con loro senza sentirmi dire "già pensi a Capodanno, stiamo ancora andando al mare!".

Secondo me i tempi sono già maturi. Che dite?

Siamo un gruppo di amici numeroso e vorremmo passare tutti insieme a Canazei il prossimo Capodanno (la settimana credo sia per tutti i posti da sab a sab, quindi 27dic-3gen).

Ovviamente non sarà necessario trovare una cosa dove poter stare tutti insieme, anche se sarebbe bello.

Secondo voi quando ci si deve iniziare a muovere per prenotare?

Nel senso che vorrei iniziare ad affrontare l'argomento con loro senza sentirmi dire "già pensi a Capodanno, stiamo ancora andando al mare!".

Secondo me i tempi sono già maturi. Che dite?

Ciao Luka, altro che maturi o no..... SBRIGATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io prenoto ogni anno la mia settimana bianca, metà febbraio generalmente, a FINE LUGLIO.
Un anno, ho dovuto abbandonare il mio solito albergo perchè mi ero mosso a Settembre.......

Ripeto, vola !!!!! :D

Ciao Luka, altro che maturi o no..... SBRIGATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io prenoto ogni anno la mia settimana bianca, metà febbraio generalmente, a FINE LUGLIO.
Un anno, ho dovuto abbandonare il mio solito albergo perchè mi ero mosso a Settembre.......

Ripeto, vola !!!!! :D

quoto e riquoto chi prima arriva.....
prima arriva!

Concordo.... io ho dato la conferma a fine Agosto....

E già molti garni in alta badia erano pieni...

Io cmq cercavo dal 27 al 6 gennaio....

Cmq meglio che ti attivi subito.....

Ciao

.

Giusto per chiudere la mia richiesta (la maggior parte dirà "sti c...." però che ne so immagino che dopo aver risposto a qualcuno può interessare anche la fine della vicenda) abbiamo prenotato a Canazei 2 appartamenti (siamo in 11!) dal 27 dic al 3 gen...

Posti girando ancora ce ne sono, ma veramente pochi...

Volevo chiedere se esiste in commercio e come si può averla una mappa (cartacea) completa di tutte le piste del Dolomiti Superski... x potersi dilettare a girare senza sorprese...

Grazie!

Val di Fassa, ottima scelta.

Non perdetevi i comprensori *minori* della stessa Valle (Alba, Vigo e Pozza) che sono spettacolari e poco affollati, considerando il periodo sta-caldo in termini di gente sulle piste la ricerca di piste sgombre è fondamentale se si vuole sciare decentemente.

Poi vicino avete anche il Latemar, le Tre Valli (assolutamente da non perdere l'Alpe Lusia a Moena) ed il Civetta. Tutte alternative iper-validissime al circuito del sella e le sue valli che saranno affollatissime immagino.

Per quanto riguarda le mappe, ogni valle ha la sua, nel senso che alla partenza dell'Ovetto di Canazei troverai la skimap della Val di Fassa, non delle altre valli. Dietro c'è un abbozzo dell'intero carosello sciistico, ma non dettagliato e utile fino ad un certo punto. In commercio non so' se esista qualcosa, ma anche se fosse chi te lo fa fare! Appena sconfini di valle tra le miriadi di baite che incontri, le partenze delle seggiovie e quelle più strutturate degli ovetti e delle funivia sai quante ne trovi di mappe! Ti tocca fare il collezionista insomma :D

Grazie per le dritte... in effetti sono stato 2 anni a Canazei e non sono mai stato agli impianti di Alba (che fra l'altro in linea d'aria sono anche più vicini del Belvedere al nostro residence)...

Ma una giornata si passa con le piste da lì o bisogna poi tornare al Belvedere?

Cmq chiedevo di una guida completa proprio per non fare il collezionista come dici te, ma avere un unico libretto con me con tutte le piste dettagliate... la mia poi era una curiosità per saxe se ci aveva pensato qualcuno...

Grazie ancora!

Alba è piccolina, se scii discretamente bene l'unica pista interessante è la fantastica nera che scende al paese, il resto è una conca con piste blu/rosso molto chiaro. Da Alba (Ciampac) arrivi a Pozza (Buffaure), tutto collegato. il Buffaure ha piste carine, quella che scende a Pozza è molto bella peccato l'ultimo pezzo in pratica pianeggiante ma favoloso in quanto a paesaggio. A Pozza poi due minuti a piedi e scii sugli impianti Aloch (aperti anche di notte 3 sere) con una nera molto didattica. Da Pozza pigli il bus gratuito di linea e ti sposti a Vigo (Ciampedie). Piste molto belle, di cui la nera Tomba corta ma parecchio impegnativa (in contropendenza anche). Da lì scendi a Pera se ricordo bene e da lì riprendi il bus per Canazei. Una giornata da dedicare al tour merita sicuramente. Rimane fuori l'area di passo Costalunga, che è un po' fuorimano per farsela in giornata, ed ha tutte piste molto facili comunque. Lo spostamento in bus è solo per il ritorno e da Pozza a Vigo (neanche 10 minuti).

Per le skimap, a casa ho un qualcosa di cui tu parli, un opuscolo che racchiude le 12 valli, 2 pagine dedicate per singola valle con tanto di skimap dettagliata in piccolino. Me lo diede un amico di ritorno dalla settimana bianca, lo prese direttamente sul luogo però, credo in qualche ufficio informazioni.

..io ho trascorso il capodanno scorso lì..eravamo in 8, tutte coppie, ci servivano 4 camere..alla fine abbiamo prenotato in un garni e sarà stato circa ottobre..cmq prima ti muovi meglio è, questo poco ma sicuro!