Consiglio acquisto sci

Bizz88

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi subito subito un consiglio su un paio di sci, avendo iniziato a sciare da 3-4 anni, avrei bisogno di uno sci stabile e non troppo duro che però corra un po', (ho imparato con dei p30 più alti di me e sono ingovernabili). Voi cosa mi consigliereste? Per ora ho visto dei rossignol r8x che scontati mi verrebbero 300€ dite che potrebbero andare? Il prezzo mi sembra ottimo.

Grazie!

Ciao e benvenuto Bizz88...

Il Rossignol Radical 8X è un race carver che si indirizza a sciatori di medio/buon livello (argento avanzato), non pesanti, che sciano più di stile che di forza. Va scelto intorno alla propria altezza, al limite 5 cm in meno se sei particolarmente leggero. Tu quanto sei alto e quanto pesi? In che lunghezza è lo sci proposto, e che attacco monta? E di quale stagione è?

Allora, premettendo che mi aggiro sul metro e ottantadue, e che peso sui 75 Kg; lo sci sarebbe lungo 1.74 m e monta un'attacco axium 120 TPI^2 (va da 3.5 a 12 din). Lo sci è della stagione 2006/07 consegnatogli fine 2007, sono ancora sigillati nel celofan. Il negoziante (sponsor del vecchio sci club di un mio amico, quindi fidato) mi ha detto che come sci andrebbero benissimo anche se vado un po' oltre i 5 cm, cmq volevo avere anche altri pareri esterni, sono pur sempre 300€...

Cmq per il livello di sciata non saprei dire, mi ha insegnato questo mio amico che ha fatto 6 anni di agonismo e non me la cavo male, faccio un po' di tutto, anche le nere anche se magari sui pezzi di forte ma forte pendenza faccio fatica a controllare la velocità.

Il prezzo è OK per le caratteristiche dello sci (è un race carver "facile" con un buon attacco da 12 DIN), quindi stiamo parlando di un modello di livello medio/alto. Un modello di stagione di caratteristiche equivalenti difficilmente si trova a meno di 450 €. Lo sci è un pelo corto, ma non troppo.. ti direi quindi di non lasciarti sfuggire l'occasione! ;)

Ciao!