guide alaska

garmont

Active member
ecco la mia vacanza da sogno che faro' al piu'

presto appena messi via i dindini

http://www.chugachpowderguides.com/kingsandcorn.html

http://www.chugachpowderguides.com/nobisbio.html

qualcuno tipo chuy ale, martino e company, che viaggiano spesso da quelle parti, ne hanno sentito parlare?

ma, chiedo a loro, quanto costa una vacanza di 10 gg.

tipo questa, del link?

fare 2 gg di viaggio 5 di sci 1 di pesca.. il massimo..

qui c'e' un prezzo... 9100 dollari a persona...
http://www.chugachpowderguides.com/tordrillolodge.html

ciao andre,
le chugach non le conosco personlamente ma solo da sito, penso che ci abbia sicato martino. loro hanno il vantaggio se non ricordo male di essere gli unici ad avere l'opzione snowcat in caso di down days (giorni di nonj volo causa brutto tempo, che in alaska si verifica spesso).
Tieni presente che la meta che hai guardato tu, todrillos è la + esclusiva delle chugachpowderguides, quando ci andai io in alaska era pubblicizzata come in apertura l'anno successivo e dicevano che era la nuova meta esclusiva...
la + economica prenotando a gennaio è la h20 di dean cumming perchè abbassano il prezzo del 40% e + però devi prendere chiaramente i posti liberi che rimangono (io avevo fatto così) tieni però presente che in caso di down days il refund (riomborso) è abb. ridicolo rispetto a quello che hai pagato, quindi prega che tutto vada bene.
altrimenti fai come polvo e martino che sono andati là senza prenotare nulla è hanno vissuto la giornata in base al temop (difatti martino nmon è riuscito a volare , quindi ha gattato e pellato).
dean l'ho trovato molto professionale ed attento. riguardo alle discele ridicole proprio non direi:
discesa scary (se non ricordo male) visto da "dentro"

e vista da un amico che ci ha fotografato nel mentre dall'helicottero

eppoi questa che dovrebbe essere la double edge sempre se non ricordo male, dove dicevano fosse stato fatto un extreme world championship nel 93 (dove chiaramente il vincitore aveva fatto numeri da circo).

eppoi altre sconosciute

puoi anche fare la pyramid se il tempo lo permette, un ragazzo sloveno che era in gruppo con me l'anno successivo è tornato e l'ha fatta

sono discese fattibili (visto che le ho fatte pure io) ma per quello che mi riguarda da quando sono stato là la mia concezione di ripido è cambiata...

Ultima modifica:
andre, io non sono mai stato ma dell'alaska non si dice affatto che le discese siano facili, anzi! lo si dice magari di alcuni posti in canada.....

.

ciao francesco :)

si immagino, nel senso, ogni posto avra' discese facili e discese difficili, e in alaska ce ne saranno d+ di difficili..

quello che volevo dire e' che le guide per non rischiare se nn ti conoscono ti portano in posti del piffero...

l' ho sentito dire da persone che conosco poco, percio' puo' essere una cazzata..

cosa dite'???

thx

ps

cqe una vacanza cosi', e' da sogno ... sci gatto e elicottero , pesca 1g, una seratona festona.. tonri che sei rigenerato a vita... e pelato anche pero'..

l' anno prossimo se vanno drtitte un paio di cose vorrei andare in norvegia 1 settimana a sciare sui fiordi, con le pelli...

vediamo..

xale

li si fa ripido con molta neve anche perche' fa sempre freddissimo..

a s.anto l anno scorso facevamo pendii a 40 gradi abbontandi con piu' di mezzo metro di fresca.. con meno 16 non si stacca nulla,

si scia , inoltre, tutto il gg senza afafticarsi, che spettacolo

in alaska la neve ha una coesione più alta perchè è coastal snow (c'era un topic dovesi parlava anche del perchè) più che per il discorso freddo che può essere relativo.
sono d'accordo con verbier, l'heli in canada è più alla portata di tutti mentre in alaska è più tosto (in effetti quando ti chiedono di autovalutarti ti dicono di pensarci bene perchè se poi non te la senti e ti devono trasportare via ti fanno pagare un pacco di soldi. Per intenderci, senza sapere come sciavamo ci hanno fatto fare come prima discesa quella delle ultime due foto postate....e ripeto non sono assolutamente impossibili, però se qualcuno si fosse rifiutato per manifesta incapacità gliela avrebbero fatta pagare cara...) Tieni presente che fino ad un paio di anni fa la valdezheliguides (fondata da doug coombs) ti sistemava in chalet col bagno fuori (ed andare in bagno alle 5 del mattino uscendo dalla stanza in ak non è il massimo), cosa per i clienti "canadesi" alquanto impensabile....

ma alal fine farsi 10gg li, risparmiando ma, per intenderci "senza dormire fuori o andare in bagno in giardino con meno 50", quanto si spende con un eli e un po' di gattate??

all inclusive?

4000?

dipende quanti gg di heli fai perchè quello incide parecchio, comunque ti bastano, certo se ti vuoi fare 5gg di gatto e 5 di heli sfori ....

2gg eli 5 gatto, considerando acnhe il volo, il cambio dollaro euro

cosa dici, notte, mangiare, auto a nolo... cosa si spende, indicativamente...

giusto per farmi un ' idea eh..

spero di adnarci entro un 3 anni..

non so i prezzi del gatto ma ad occhio e croce dovresti starci, dipende anche in quanti siete per dividere le spese di albergo e macchina e soprattutto da come sarà il dollaro tra 3 anni....

raga bellissimo, ma come funziona con l heli?nel senso voi dite x es. 2 giorni di heli, ma al giorno quante salite si fanno?

quanto si scia x intenderci?

se uno fosse in alaska e vuole farsi una giornata di heli?cosa potrebbe spendere?giusto x capire