Consiglio sci nordica...

LgWagon

New member
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, ma vi seguo oramai da parecchi mesi, e credo che i vostri post siano eccezionali!
E' per questo che ho deciso di chiedervi un aiutino..Dunque..Quest'anno avrei deciso di cambiare sci, ed ho la possibilità di acquistare un paio di Nordica hot rod top fuel alla cifra di 400 euro, attacco compreso della stagione 2007/2008. Io sono alto 1,80 circa, peso 85 kg; livello: argento avanzato; mi piacciono le discese veloci, ma non disdegno le serpentine e le curve ripide..Avevo pensato ad una lunghezza di 170 cm..Volevo chiedervi se come prezzo ne vale la pena (dovrebbe essere un buon prezzo..) e se è uno sci che per me può funzionare; inoltre volevo sapere se è uno sci che consente una progressione tecnica..
Grazie a tutti dell'aiuto!

Nordica Hot Rod Top Fuel
26374-08skinordica-hot-rod-top-fuel-xb-alu-adj.jpg

il prezzo mi sembra buono,però non ho mai provato lo sci in questione, cmq come lunghezza viste le tue "dimensioni" starei sul 178.
per dettagli aspetta max71 che è un esperto :wink:

Grazie della risposta! in effetti avevo pensato anke io ad un 178, solo che mi ero orientato verso un 170 per 2 ragioni:
- Primo: vorrei ke lo sci fosse piuttosto reattivo, divertente da utilizzare anke nelle curve strette e facilmente indirizzabile, oltre che rispondere bene quando decido di lasciarlo scorrere
- Secondo: lo sci dovrebbe avere una struttura rinforzata, quindi anke a 170 non dovrebbe fare fatica a sostenere il mio "dolce" peso
Voi che ne dite? Nessuno ha provato questo sci?

Grazie della risposta! in effetti avevo pensato anke io ad un 178, solo che mi ero orientato verso un 170 per 2 ragioni:
- Primo: vorrei ke lo sci fosse piuttosto reattivo, divertente da utilizzare anke nelle curve strette e facilmente indirizzabile, oltre che rispondere bene quando decido di lasciarlo scorrere
- Secondo: lo sci dovrebbe avere una struttura rinforzata, quindi anke a 170 non dovrebbe fare fatica a sostenere il mio "dolce" peso
Voi che ne dite? Nessuno ha provato questo sci?

scusa però, questo è uno sci allmountain vero, che ha un centro di 78mm una spatola di 124 e una coda di 108....ma che ci fai con uno sci cosi? tu fossi un oro avanzato con tanto manico ti ci potresti anche divertire, ma questo sci non ti aiuterà a progredire neanche un pò.....ti ci addormenti sopra...

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, ma vi seguo oramai da parecchi mesi, e credo che i vostri post siano eccezionali!
E' per questo che ho deciso di chiedervi un aiutino..Dunque..Quest'anno avrei deciso di cambiare sci, ed ho la possibilità di acquistare un paio di Nordica hot rod top fuel alla cifra di 400 euro, attacco compreso della stagione 2007/2008. Io sono alto 1,80 circa, peso 85 kg; livello: argento avanzato; mi piacciono le discese veloci, ma non disdegno le serpentine e le curve ripide..Avevo pensato ad una lunghezza di 170 cm..Volevo chiedervi se come prezzo ne vale la pena (dovrebbe essere un buon prezzo..) e se è uno sci che per me può funzionare; inoltre volevo sapere se è uno sci che consente una progressione tecnica..
Grazie a tutti dell'aiuto!

Nordica Hot Rod Top Fuel
26374-08skinordica-hot-rod-top-fuel-xb-alu-adj.jpg

Ciao LG,l'HOT ROD TOP FUEL è uno sci stupendo,il prezzo che hai indicato è buono(se non è un test),è ottimo per l'evoluzione tecnica ma nello sesso tempo ti garantisce stabilità anche alle velocità un pochino più sostenute...se hai intenzione di evolvere tecnicamente te lo consiglio nella misura 170,hai fatto una scelta molto intelligente!!!
Max

.

Ciao LG,l'HOT ROD TOP FUEL è uno sci stupendo,il prezzo che hai indicato è buono(se non è un test),è ottimo per l'evoluzione tecnica ma nello sesso tempo ti garantisce stabilità anche alle velocità un pochino più sostenute...se hai intenzione di evolvere tecnicamente te lo consiglio nella misura 170,hai fatto una scelta molto intelligente!!!
Max

Confermo! Max se non erro è un Promoter Nordica. Io invece sono un semplice appassionato da sempre fedelissimo a Nordica...

Lo sci in questione ho avuto il piacere di provarlo diverse volte... A mio avviso è semplicemente fantastico.. E' divertimento allo stato puro! L'anno scorso me lo sarei preso pure io per usarlo in campo libero... Ma dopo aver acquistato i nuovi GSR ed i nuovi "cuccioli" (li chiamo così i miei aggressor...) ho dovuto desistere per ovvi problemi legati al budget..

In ogni caso è uno sci molto polivalente. A livello di struttura sembra di avere sotto ai piedi uno sci da gigante. In pista su neve dura pui farlo correre quanto vuoi resta sempre incollato al terreno. Non va mai in crisi. Ma allo stesso tempo è facilissimo.

Io non concordo affatto con chi ti dice che è uno sci che non ti consentirà di progredire. Io penso invece sia proprio lo sci perfetto. Poi vedrai che quei millimetri in più nel ponte ti permetteranno di divertirti alla grande anche a fine stagione o nelle nevi molli e perché no nella neve fresca... Io ti consiglio di prenderli e sono sicuro che dopo averli presi diventerai anche tu un affezionato cliente del marchio trevigiano! A mio avviso il top fuel è uno dei cavalli di battaglia della ottima collezione Nordica..

Grazie delle risposte ragazzi! Lo sci è nuovo di pacca,quindi credo sia veramente un buon prezzo..Avete confermato le stesse cose che mi ha detto il mio amico venditore (per questo riesco ad averli così a poco :D:D)Dice che è il suo sci preferito, con una compattezza da gigante ma una facilità da all-round, che però puoi anche lasciare scorrere e spingere in velocità..Alla lunghezza di 170 cm dice che è divertimento allo stato puro..
A questo punto non c'è che aspettare la prima neve! (Yeah)

Grazie delle risposte ragazzi! Lo sci è nuovo di pacca,quindi credo sia veramente un buon prezzo..Avete confermato le stesse cose che mi ha detto il mio amico venditore (per questo riesco ad averli così a poco :D:D)Dice che è il suo sci preferito, con una compattezza da gigante ma una facilità da all-round, che però puoi anche lasciare scorrere e spingere in velocità..Alla lunghezza di 170 cm dice che è divertimento allo stato puro..
A questo punto non c'è che aspettare la prima neve! (Yeah)

Concordo pienamente! Vedrai che rimarrai molto soddisfatto! In genere non mi sbilancio mai così nei consigli... Sono convinto che la cosa migliore da fare quando si vuole comprare uno sci sia quella di provarli prima ai test.. Comprarli a scatola chiusa è sempre un po' rischioso.. In ogni caso questa volta mi sento di consigliarli anche a scatola chiusa perché ritengo siano veramente molto validi. Misura e prezzo sono entrambi ok! Poi se ti va appena riesci a provarli facci sapere!