Info escursioni Alta Badia

CrasHBoneS

Moderatore patacca
Ciao a tutti, domenica vi saluto e parto per La Villa, in Alta Badia, dove mi "riposerò" una settimana con la mia dolce metà. 8--) Ho già qualche escursione pianificata (Passo delle Erbe - Rif. Genova - Sass Putia; Passo Gardena - Rif. Pisciadu). Volevo chiedervi se potevate suggerirmi qualche bella escursione da fare in zona, che non sia troppo difficile e/o lunga; per lunghezza intendo una escursione che non superi nella totalità le 6 ore inidicativamente (3 all'andata e 3 al ritorno per esempio), altrimenti dopo oltre allo zaino sulle spalle mi devo caricare anche la mia Lei. :wall:
Nel caso in cui vogliate suggerire qualche escursione vi prego di essere precisi nell'indicare il luogo di partenza e se ci sono tratti da affrontare con particolare prudenza (onde evitare di trovarmi le unghie conficcate nel collo da chi sapete ormai) :lol:

Grazie a tutti, CrasHBoneS

La salita al rifugio del Pisciadu l'hai già in programma... :D
Arrivare al Rifugio Puez... Oppure salire al Santa Croce e Conturines.
In particolare, salire per il Santa Croce interessa anche a me. Se trovo informazioni le metto in questa discussione :think:
Buone vacanze!

Il Rifugio Kostner nel gruppo del Sella..a piedi da corvara è un po' faticoso ma non difficile!

Al S. Croce ci sono già stato, bellissima passeggiata: sono partito da una zona di La Villa, prendendo la strada che va a S. Cassiano, che si chiama "Cianins" od una roba del genere, ed in 2,30 h ci arrivi tranquillamente, puoi partire anche da Pedraces e forse la accorci ancora di più. Il bello di partire da La Villa sta nel fatto che una volta arrivato "in quota" il sentiero diventa "quasi" pianeggiante e lo fai di costa nel bosco sotto La Varella se non sbaglio, poi dal S. Croce penso puoi partire per un'altra forcella di cui ora mi sfugge il nome.