Dilemma: Nordica Gransport 14 o Dobermann Spitfire

midnight

New member
Ciao a tutti.
Ho la possibilità di acquistare gli sci indicati ad ottimi prezzi, e mi chiedevo quali siano più adatti a me. Sono alto 1,70, peso 75kg e mi colloco fra l'argento base e l'argento avanzato.
I gransport 14 sono più tipicamente allround, mi chiedevo se possono accompagnarmi anche per nuovi progressi.

Gli Spitfire sono molto più impegnativi?

Grazie a tutti per la cortesia.

:D

Ciao a tutti.
Ho la possibilità di acquistare gli sci indicati ad ottimi prezzi, e mi chiedevo quali siano più adatti a me. Sono alto 1,70, peso 75kg e mi colloco fra l'argento base e l'argento avanzato.
I gransport 14 sono più tipicamente allround, mi chiedevo se possono accompagnarmi anche per nuovi progressi.

Gli Spitfire sono molto più impegnativi?

Grazie a tutti per la cortesia.

:D
ciao , bella domanda, li ho provati entrambre la scorsa estate ai test alle des alpes...che dire, sono due bellissimi prodotti, per accompagnarti in una progressione tecnica però meglio spitfire, è leggermente più reattivo ma molto molto divertente, 170 cm..con 75 kg va bene...

Grazie per il consiglio. Lo Spitfire secondo te è molto più rigido e impegnativo, o resta comunque uno sci con cui sciare piacevolmente tutto il giorno?

Pensavo di prenderlo un pò più corto della mia altezza (162 cm), per una maggiore maneggevolezza

Grazie per il consiglio. Lo Spitfire secondo te è molto più rigido e impegnativo, o resta comunque uno sci con cui sciare piacevolmente tutto il giorno?

Pensavo di prenderlo un pò più corto della mia altezza (162 cm), per una maggiore maneggevolezza

ma si è un pò rigido, prendilo cm 162 e ti divertirari in sicurezza, e comunque appena progredisci un pò sotto i piedi avrai comunque un prodotto all'altezza, altrimenti devi cambiare di nuovo......e gli sci costano..ciao

Anch'io li ho provati entrambi al test delle deux alpes, sono rimasta molto colpita dai doberman. Siamo altri più o meno uguali (io però peso meno) e ti dico che anche l'ho trovato molto fermo, stabile e preciso, buona la reattività. Sicuramente uno sci adatto a progredire, facile da capire.

.

ciao,io ho gli spitfire e per il tuo livello sono ottimi,prendili pure 1,70 che tanto girano facilmente e non sono per nulla impegnativi,fidati!!!!
ciao!

Beh, cosa dire...:D:D:D:D:D:D

Grazie per i preziosi consigli.

Direi che gli Spitfire raccolgono un largo apprezzamento.

Appena comprati vi farò sapere.

Non capisco perchè in quelli della stagione passata non c'è il puntale, che ritengo sempre utile. Chissà se si può reperirne uno che sia applicabile!

non c'è paragone se lo spitfire è il 2008 si tratta di una struttura top di gamma o quasi, i gs 14 mediagamma e rischi di trovarci il limite in breve tempo

ciao,io ho gli spitfire e per il tuo livello sono ottimi,prendili pure 1,70 che tanto girano facilmente e non sono per nulla impegnativi,fidati!!!!
ciao!

si si spitfire secondo me è uno sci ottimo un po' per tutti veramente, poi è interamente in legno credo al contrario del gs 14 che credo sia iniettato (ma chiedo conferma a chi sa di più)
quest'anno esce anche lo spitfire pro serigrafia stupenda e un po' più impegnativo (da provare)

Ma la sede della Nordica dov'è? Sul sito non riesco a collegarmi alla parte italiana.
Tra l'altro ho visto che vendono dei copripunta per altri modelli, e volevo vedere se si possono adattare allo spitfire.

Ma la vendita online è riservata agli USA!

la sede è giavera del montello treviso

non vendono on-line ci metto la mano sul fuoco, probabilmente nn è il sito ufficiale

per quanto riguarda il copri punta quest'anno sono di serie,lo spitfire dell'anno scorso nn lo aveva, comunque se ti metti in contatto con l'assistenza, magari tramite un negoziante di fiducia o anche da solo te lo spediscono!

la sede è giavera del montello treviso

non vendono on-line ci metto la mano sul fuoco, probabilmente nn è il sito ufficiale

per quanto riguarda il copri punta quest'anno sono di serie,lo spitfire dell'anno scorso nn lo aveva, comunque se ti metti in contatto con l'assistenza, magari tramite un negoziante di fiducia o anche da solo te lo spediscono!

Esattamente. Per quello mi chiedevo che sito avesse visto.