Salomon E10 3v

blackdog

New member
Dopo 5 anni che non "conduco" sci (menisco e altre storie) volevo riprendere (da amatore/turista), ma amante dello "stretto". Non sono più aggiornato. Ultimo sci un Salomon 3V, di cui ho un ottimo ricordo e volevo ricercare le stesse sensazioni. Se qualcuno ha seguito l'evoluzione del modello e mi da qualche sua valutazione. Secondo voi si trovano ancora modelli 2007/8 (nuovi) o aspetto la nuova serie?.... oppure cambio marca?

Dopo 5 anni che non "conduco" sci (menisco e altre storie) volevo riprendere (da amatore/turista), ma amante dello "stretto". Non sono più aggiornato. Ultimo sci un Salomon 3V, di cui ho un ottimo ricordo e volevo ricercare le stesse sensazioni. Se qualcuno ha seguito l'evoluzione del modello e mi da qualche sua valutazione. Secondo voi si trovano ancora modelli 2007/8 (nuovi) o aspetto la nuova serie?.... oppure cambio marca?

A me son piaciuti !

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20342

SALOMON EQUIPE 3V
Slalom si, ma non troppo.
Progressivissimo, chiude la curva in maniera pazzesca, hai sempre la sensazione di avere sotto controllo quello che fai: traiettore, velocità.
Se, parafrasando le automobili, l'Elan è uno sci a trazione posteriore, questo è a trazione anteriore, nel senso che ha una tendenza ad "impuntarsi" un po', a frenarti, e non ti rende facilissimo quel movimento rapido di ginocchia che, personalmente, cerco in uno slalom.
In compenso, che carvate !!!
Bello, stabile, direi affidabile, soprattutto per questa sua capacità di assorbire in maniera fedele il "quanto" pieghi.

:D se è cosi è ancora lui!!!
... mi ricordo le stesse impressioni dopo aver provato e subito mollato gli atomic (di allora...)

Io ho preso i 3V l'anno scorso mod.il 2007/2008, e mi sono trovato molto bene. Se sei orientato a comprarli nuovi, pare che il modello 2008/2009 sia ancora meglio, con nucleo in legno.

LoR

faccio la voce fuori dal coro:
non comprarli!
salomon ha perso molto del suo appeal negli ultimi anni...
se vuoi uno slalomino facile prova con:
head world cup sl(è lo slalomino negozio).

.

se vuoi uno slalomino facile prova con:
head world cup sl(è lo slalomino negozio).

è così facile facile?! :think:
io ho sciato più volte con un Salomon 3V race di qualche stagione fa [2005-2006] e mi ricordo che fosse divertente ma non eccezionale. di certo però non lo ritengo [intendo quello provato da me, ora sarà cambiato di certo] uno sci "selettivo".
non ho provato l'iSL WC di Head, ma mi chiedo se sia "abbordabile" quanto il 3V race. :think: :think: :think:

Ragazzi mi sto incasinando....:(

e scusate la lunghezza sono anche "logorroico":old:

Magari se mi faccio i miei ragionamenti a "voce alta" e se mi date i vostri consigli e/o opinioni mi aiutate a prendere delle decisioni "ragionate"...

Allora,

la mia situazione attuale:
1. altezza 1.87x76 kg
2. stato di forma...iniziata preparazione da luglio MTB per gambe (km. 1200) e da settembre palestra. (quindi niente di esagerato ma dopo anni di scrivania i miei muscoletti :uehh:)
3. ultima sciata l'anno scorso 4 giorni dopo 4 anni di fermo totale (ginocchio) praticamente un test e finalmente non ho più nessun dolore:D:D:D
4. livello...argento/oro? (ho gravi difetti difficilmente recuperabili data l'età e influenze vecchia tecnica)
5. ultimi consigli tecnici: maestro 2 giornate da un paio di ore nel 2002 lezioni tenute esclusivamente sulla Pista Tomba (...un incubo ma ricordo ancora cosa in teoria dovrei fare)...in teoria :(
6. ultimo sci Salomon 3V (versione sci atleti) non facevo agonismo ma tramite sci club. Mi sono trovato bene.

Obbiettivi
Vorrei riprendere primo per divertirmi e per "appagare" la mia indole sciistica che prevede:
a. Non mi piace sciiare a tutta pista ed in velocità (cosa impossibile poi..)
b. Mi piace stare praticamente quasi sempre ai bordi della pista e sciare stretto e spingendo.
c. Mi piace poi misurarmi e trovare piste che abbiamo qualche muretto meglio se ghiacciatino e duro esempio 3-Tre, G.Risa...e qualche forcella.
d.Non mi piace stare 8 ore sugli sci, e fare km di piste e pistine, ma preferisco arrivare presto sciare "concentrato", e poi basta. Non ho una sciata rilassata anzi..
e.vorrei uno sci nuovo tutto mio ipotizzando di usarlo 2/3 stagioni (non mi piace noleggiarlo) mi piace vedere, toccare sistemare il mio sciettino :love:(un pò come la moto dai...). E poi me li tengo pure per ricordo

Tutto ciò premesso che sci mi consigliate?

La mia idea iniziale era per i Salomom 3v...ma mi sto un pò ricredendo e sto allargando la rosa adesso mi sto soffermando sui racetiger SC e Rc4 race SC...
secondo voi sono sci "compatibili" e coerenti a quanto sopra esposto??
oppure cosa consigliate?
Vorrei fare una rosa di non più 2 3 modelli e poi decidere...

Vi ringrazio per l'attenzione

secondo me se vuoi considerare Fischer e Volkl vai tranquillamente di Racetiger SL e RC4 WorldCup SC, che sono i modelli top da negozio di queste due case... però ci vorrebbe un parere di qualcuno che ha provato tanti SL per fare dei suggerimenti!
di SL al mio attivo ho solo i 3V Race, per il mio modo di sciare preferisco i racecarver...

Io ho i 3V 0708 e sono ottimi... ho provato anche gli SC della Voelkl 0708 e sono fantastici, più malleabili dei miei 3V ma con tenuta e stabilità strabiliante (erano preparati da Dio, però...).
I 3V (da negozio, intendiamoci) sono forse un pelo più nervosetti...
Altre considerazioni sulle marche che prescindano dalla prova diretta sul campo, francamente, sono - a mio avviso - delle balengate..