Informazioni su Bad Gastein

PaoloWWF

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e leggendo i vostri reportage mi e' tornata la voglia di sciare gia' adesso....
Mi hanno proposto di andare a Bad Gastein, Hotel Bellevue l'ultima settimana di Gennaio 2009.
Siamo un gruppo di 5 sciatori (medio livello), 1 snowboarder e 3 non sciatori.
Ci hanno consigliato Bad Gastein per incontrare le esigenze di tutti, voi che ne pensate.
Sarebbe veramente gradita qualsiasi informazione diretta, sulle piste, sulla vita in paese, su come arrivarci (arriviamo con un pulmino 9 posti da Roma) e tutto quanto ci possa essere utile.
Ringrazio fin d'ora chiunque ci possa dare una mano.
Grazie Paolo
 
Ciao!
Bad Gastein è un comprensorio molto famoso del Salisburghese, sicuramente presenta numerose piste di tutte le difficoltà e panorami bellissimi sui Tauri :D

Il Paese è grandicello e dispone di divertimenti notturni assicurati.

Se hai voglia di sopstarti nei comprensori vicini, ha 45 minuti di macchina hai Kaprun - Zell Am See, Molltaler Gletscher, AnkogelBahn ecc.

Numerose info sulla zona:
http://www.gastein.com/it-valle_di_gastein-bad_gastein.htm


Il tragitto migliore partendo da Roma:

il più rapido è questo, anche se è alquanto caro...
http://www.viamichelin.it/viamichel...s=&strDestMerged=Bad+Gastein&x=0&y=0&ie=UTF-8
 
non ci sono mai stato ma ti consiglio di farti mandare dal sito tutti i deplian a casa. Son o gratuiti e da lì puoi toccare con mano la realtà di quella meravigliosa valle. Come comprensorio non lo conosco ma come paese è molto rinomato specie come centro termale.
 
Ecco la Skimap c'è solo l'imbarazzo della scelta :D:D:D:D:D



26260-bad-gastein.jpg
 
Io ci sono stato, piste belle e lunghe ma non preparate molto bene (forse anche peggio del solito in Austria), di solito lì è una zona molto nevosa, quindi credo che non avrai problemi di neve a gennaio. Per chi non scia ci sono terme bellissime (ma anche per gli sciatori) e molti luoghi da visitare davvero incantevoli.
 

.

Info su Bad Gastein

Ciao Riccardo,
grazie della risposta, volevo se possibile un'informazione....
ad un certo punto si parla di percorso ferroviario...... ma è obbligatorio ?
Noi viaggeremo con un pulmino da 9 posti, ci saranno problemi ?
Se riesci a darmi una mano ti sarei molto grato.
Ciao e buona giornata.
p.s. maestri di lingua italiana ci sono secondo te ?

Paolo
 
il tratto ferroviario è il famoso tunnel Mallnitz - Gastein... praticamente ti metti in coda e carichi sul trenino il tuo veicolo e ti siedi su un vagone passeggeri nell'attesa che il treno passi tutto il tunnel:D

Purtroppo però il treno se non ricordo male passa ogni 50 o addirittura 60 minuti...:( e il transito su di esso costa ben 17 euro!!!

Puoi anche evitare di prendere il treno facendo il giro "da sopra" ovvero passando per i 2 tunnel (Katschbergtunnel e Tauerntunnel) proseguendo sull'autostrada Tarvisio - Villach in direzione di Salisburgo... non so se però si pagano le 2 gallerie, presumo che il loro transito sia compreso nel prezzo del bollino autostradale austriaco (7.70 euro per 10gg valido su autostrade e extraurbane principali)

Cmq facendo i 2 tunnel sbucchi a Flachau dove prendi a sinistra seguendo le indicazioni per Sant Johann in Pongau e prosegui fino all'incrocio che ti porta alla vallata di Gastein :D



La stazione ferroviaria di Mallnitz

26261-mallnitz.jpg
 
ancora info... su Bad Gastein

Grazie della collaborazione veramente molto preziosa....
ma vorrei, se possibile approfondire il fatto del tunnel....
Ma i 17 euro che citi, sono per il veicolo (pulmino 9 posti), o per ogni passeggero ?
Il "giro da sopra" mi sembra molto lungo....
Sai, la curiosità e' tanta, anche perchè mi stimolava l'idea di andare a passare almeno una giornata al Molltaler Gletscher, di cui ho letto un bel reportage sul forum e mi ha incuriosito..... e Flattach è oltre il tunnel se non erro !!
Grazie ancora della enorme disponibilita' ed a presto.
Paolo
 
Grazie della collaborazione veramente molto preziosa....
ma vorrei, se possibile approfondire il fatto del tunnel....
Ma i 17 euro che citi, sono per il veicolo (pulmino 9 posti), o per ogni passeggero ?
Il "giro da sopra" mi sembra molto lungo....
Sai, la curiosità e' tanta, anche perchè mi stimolava l'idea di andare a passare almeno una giornata al Molltaler Gletscher, di cui ho letto un bel reportage sul forum e mi ha incuriosito..... e Flattach è oltre il tunnel se non erro !!
Grazie ancora della enorme disponibilita' ed a presto.
Paolo

i 17 euro valgono per i veicoli... 17 euro a veicolo!

Se devi andare al Molltal purtroppo devi ripassare il tunnel e fra andata e ritorno ti partono 17+17 euro... :shock: a questo punto ti conviene proseguire verso Zell Am See e andare sul Ghiacciaio del Kitzsteinhorn così eviti il tunnel e vedi un altro bellissimo posto che oltre alla meravigliosa skiaera su ghiacciaio (Kaprun) offre a Zell Am See vita notturna in quantità e il grande comprensorio dello SchmittenHohe (80 km di piste) :D

Kaprun - Kitzsteinhorn Gletscher >>> http://www.skiforum.it/skitags/kaprun-kitzsteinhorn-gletscher.html
 
Puoi anche evitare di prendere il treno facendo il giro "da sopra" ovvero passando per i 2 tunnel (Katschbergtunnel e Tauerntunnel) proseguendo sull'autostrada Tarvisio - Villach in direzione di Salisburgo... non so se però si pagano le 2 gallerie, presumo che il loro transito sia compreso nel prezzo del bollino autostradale austriaco (7.70 euro per 10gg valido su autostrade e extraurbane principali)
Paghi 10€ di pedaggio all'altezza di St. Michael per i tunnel, uguale dall'altra parte, sulla strada che sale da Linz, secondo mè meglio il treno perchè ti risparmi un giro molto lungo, quindi lo sbattimento di guidare oltre che la benzina.
 
badgastein è un posto molto particolare, bello e con tradizione però lo definirei prima termale e poi sciistico .
p.s. è nevoso ma non molto nevoso (per sciare in pista forse è anche meglio)
 
Cioa io vorrei andare a Bad Hof Gastain per capodanno, sapete mica dirmi come è questo paese, grazie
ciao
Bad Hof Gastein è un paese più piccolo di Badgastein però molto carino,con una piccolo centro strorico con isola pedonale in tipico stile austriaco/tirolese,al contrario di Badgastein che ha un aspetto totalmente diverso,con molti palazzi in stile Liberty.Proprio vicino al centro c'è un complesso termale pubblico molto bello che consiglio vivamente(saune,piscine,giochi d'acqua...).Anche a Badgastein c'è un complesso simile(le Felshenterme) che è stato recentemente completamente ristrutturato e ampliato(io c'ero stato qualche anno fa prima della ristrutturazione e già era bello e divertente).
Il comprensorio sciistico è bello ,anche se l'Austria offre di meglio da questo questo punto di vista.Purtroppo,come puoi vedere dalla cartina,non tutte le piste sono collegate sci ai piedi,anche se però le distanze sono brevi e ben colmate dagli ski bus.
Riguardo al passaggio ferroviario attraverso il tunnel dei tauri non sono certo se esiste un limite alla stazza del veicolo(per es.con i camper non era possibile salire sul trenino).
 
Ciao, ho un problemino legato a Bad Hof Gastain....non riesco a trovare uno stralcio di appartamento per capodanno 2008.....qualcuno può aiutarmi....conosce qualche resort, residence o casa di amici che non vanno...siamo in 4 adulti con due bambine di 1 anno......grazie mille
Joy
 
Top