salomon Czar

matteo_698

I am a Skier.
Ero deciso a cambiare il mio sci da freestyle, ma ieri (non c'è da stupirsi) mi è arrivato il numero di freeskier con la buyer's guide, e ho cambiato completamente idea e mi sono finalmente deciso a tenere i miei vecchi dogen e a comprare uno sci da polvere.

In tal proposito mi sono abbastanza fissato sul Salomon Czar, in misura 182 (131-111-121), ma ho un dubbio, è uno sci adatto solo a condizioni estreme, o anche in condizioni piu comuni, come una 20 di cm, o neve un po pesante puo cavarsela? Certo mi farebbe da secondo paio, esclusivamente per polvere e backcountry, però non vorrei sia troppo esagerato, resta comunque uno sci bello grasso.

Grazie per l'aiuto ragazzi

ciao teo...beh cm ti dicevo a me sembra un bello sci...cmq aspetta pure il miki che ti dà tutti i dettagli...ormai le parole CONSIGLIO MATERIALI è uguale alla parola MIKIMOREPOWDER...cmq x stare sul genero dovrebbero esserci anche i nuovi seth...obsethed...che hanno anche li il camber inverso e cmq sono sempre twin tip...alla fine anche io cm tè cercherò uno scietto più o meno su questo genere...altrimenti ci sono da guardare i mitici line...e lì è dura...poi di altri non saprei...

chi io kapa...io ormai giro solo in park...e cmq ho anche io un paio di dogen e un paio di rossignol ghetto che uso solo per park...i dogen ormai sono distrutti a furia di fare rail...cmq volevo uno scietto un pelo più tendente alla fresca così x quelle poche volte che c'è la si fa bene...cmq con un seth te la giri anche in park xò quello nuovo non saprei avendo il camber inverso...

matteo lo czar va bene se cerchi uno sci con alte prestazioni flex non morbido... è un vero sci da freeride ke xò data la struttura non si comporta male neanke in pista...ha un rocker solo in punta quindi ottima galleggiabilità...
se cerchi qualkosa di + giocoso direi OBsethed come ha detto il buon fil oppure una via di mezzo anke se un pochino + largo JJ di armada o s7 di rossignol ke come flex è un pò + morbido del JJ ma lo shape è molto simile..

.

:DDD a parte ke non me lo posso permettere ...comunque non sono il tipo ke se la monterebbe...comunque grazie dei complimenti....:D

Beh miki filippo ha ragione!

Comunque (come al solito) sono abbastanza indeciso... Per capirci, le prestazioni su pista non mi interessano assolutamente, tanto lo userei 100% per freeride e backcountry, solo che vorrei uno sci che non sia esclusivamente da polvere profonda, ma se la cavi bene un po in tutte le situazioni fuoripista (neve ventata, crosta, neve pesante, ecc..). Solo che preferirei restare su salomon, dunque la scelta è molto limitata....
Un'altra mia preoccupazione è di non trovare le condizioni di usarlo, e dunque trovarmi uno sci che uso 3 volte se va bene in una stagione..

no per quello con lo czar vai traaaaaaanquillo è uno sci non facile xò adatto a tutte le situazioni nevose da crosta a polvere... unico difetto a mio avviso non è agilissimo... raggio di curva abbastanza ampio...

no per quello con lo czar vai traaaaaaanquillo è uno sci non facile xò adatto a tutte le situazioni nevose da crosta a polvere... unico difetto a mio avviso non è agilissimo... raggio di curva abbastanza ampio...

Ho notato anche io, forse l'obsethed sarebbe una scelta piu conveniente...
In che senso non è uno sci abbastanza facile?
Sono abbastanza confuso, su freeskier leggo ''very, very easy to ski'' and ''quick and fun''.
Anche se in effetti il raggio di curva (44.7 m sul 182) ti da ragione in pieno...
Sarebbe dunque uno sci da campo aperto, poco adatto a boschi ecc.. giusto?

esatto poco adatto a boschetti stretti.... non concordo sul "very very easy " xè è uno sci con un flex abbastanza duretto non certo uno sci per principianti... xò adatto per quelli come te ke vogliono avere uno sci adatto per tutti i tipi di neve...

Bene, grazie dei consigli ottimi come al solito, dovrei comunque riuscire a provarlo, sicuramente non lo prendo a scatola chiusa, dato che sarebbe il primo sci da polvere.

no come matteo.. tieni i dogen... mmhhh ma non ti eri parkettizzato???

Io parkettizzato? Naaaa! Io sono uno polivalente, anche se preferisco la polvere al park. Ultimamente poi ho una grande passione per il freestyle backcountry... Non so perchè ma mi ispira troppo!

Per i dogen non so, sinceramente ci sono i salomon suspect, e i dumont che mi piacciono, ma lo sci da polvere mi manca. Boh si vedrà!