Salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto diverse discussioni, che mi sono state utilissime, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Ho visto che l'argomento è già stato affrontato, ma non ho capito bene. Non sono un freerider, non ho la possibilità di sciare molto come tanti di voi, ma sono un grande appassionato della neve, scio discretamente in pista, provo qualche approccio al fuoripista ("sottoseggiovia", "bordopista" ecc.), ma non ho mai provato l'emozione che può dare un fuoripista vero e proprio. Ho letto molto di questi corsi freeride, in particolar modo sono attratto dal Monte Rosa e i corsi che fanno ad Alagna. Possono essere veramente utili ad un "principiante del freeride" (perdonatemi il termine improprio) o sono semplici operazioni commerciali? Sapreste darmi delle indicazioni più precise sul percorso da seguire? Grazie


