Volki Racetiger

ila.bi

New member
Ciao a tutti, sto per comprare gli sci nuovi e mi hanno consigliato i Volki racetiger arancioni. Io ho una sciata di buon livello e cercavo uno sci professionale ma non da gara e che mi permetta di "divertirmi" un po'. Sono alta 1,75 e prenderei quelli da 1,68. Ho trovato in un negozio un'offerta sul modello del 2007 a 450€ comprensivo di attacchi. Secondo voi è una buona scelta e un buon prezzo? grazie mille! ciao, Ilaria

Ciao a tutti, sto per comprare gli sci nuovi e mi hanno consigliato i Volki racetiger arancioni. Io ho una sciata di buon livello e cercavo uno sci professionale ma non da gara e che mi permetta di "divertirmi" un po'. Sono alta 1,75 e prenderei quelli da 1,68. Ho trovato in un negozio un'offerta sul modello del 2007 a 450€ comprensivo di attacchi. Secondo voi è una buona scelta e un buon prezzo? grazie mille! ciao, Ilaria

Caspita Ila...1,75...Pallavolista?..ll prezzo potrebbe essere buono anche se secondo me puoi tirare ancora,io ti consiglio NORDICA Spitfire 162...

I Racetiger arancio sono gli RC ma non mi é chiaro se per 2007 si intenda la stagione 2007/2008 o la 2006/2007.
In realtà sono in pratica gli stessi sci (sidecut invariato ed inserto in titanio).
Si riconoscono facilmente perché i 2006/2007 hanno una grafica "tigrata" arancio con righe nere e dovresti pagarli, come dice Tony Roma, circa 350 euro.
Se invece sono i 2007/2008 online si trovano intorno ai 425 euro incluso trasporto
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
e quindi ai 450 euro da un rivenditore non credo si possa togliere molto.

dunque:
visto che Ilaria è alta 175 direi che il Racetiger RC più appropriato è il 173, ma se è piuttosto leggerina come fisico credo che il 168 ci possa anche stare, è un po' al limite del corto: diciamo che non ne apprezzeresti le doti di racecarver, ovvero stabilità nelle curve ampie-veloci, ma con il 168 avresti sicuramente più polivalenza.

per quanto riguarda il prezzo: sia che si tratti del modello 2006/2007 che del 2007/2008 mi pare che 450€ siano un po' tantini! visto che è comunque uno sci delle stagioni passate credo che sarebbe più onesto un prezzo attorno ai 400€, se non meno.

personalmente io ho preso i miei Racetiger RC [2006/2007] a fine Marzo 2007 già scontati a 370€, fate voi le proporzioni :think: :roll: :wink:

per quanto riguarda lo sci c'è da dire che è un racecarver piuttosto rigido ma non eccessivamente "prestazionale", per cui ci si può anche sciare con ritmi tranquilli. a livello tecnico te lo consiglio se sei almeno ad un livello argento avanzato, se non hai una conduzione perfetta lo sci non fa una piga e tollera una sciata con qualche derapata. se derapi tanti invece consiglio di prendere in considerazione un allround top level! :think: :D

.

ciao ragazzi, grazie intanto per le risposte.
Specifico meglio alcuni dati. I racetiger rc che ho visto sono del 2007/2008 in un negozio della grande distribuzione a milano... dove potrei trovare quelli del 2006/2007?
Per quanto riguarda la lunghezza avevo pensato al 168 proprio per la polivalenza, ma se mi consigliate il 173 ci ripenso.. il mio peso è 62kg, e la mia sciata è tra l'argento avanzato e l'oro base.. in alternativa a questo sci voi cosa mi consigliereste? grazie, ciao a tutti!!

Il prezzo e' caretto
su ski bilek a fine stagione giravano intorno a 300 eur attacco incluso mi pare.
Prova a cercarli su internet.

e la mia sciata è tra l'argento avanzato e l'oro base..

ila, l'"arancione" della volkl e' DA SEMPRE in grandissimo sci" ne ho avuti due.... per gli skifosi d'epoca, negli anni '80 avevo i P9 arancio!!!! :D e poi qualche anno fa i p60. sempre spettacolari.

dato che sei una sciatrice in progresso, non ti serve il top di gamma dell'anno prossimo. secondo me se propruio vuoi fare l'affare potresti addirittura prendere il p70, ovvero il race tiger del 2005/06. ti assicuro, sempre uno sci bellissimo, che ormai costera' 200-250 euro compreso attacco (ed eventuale spedizione). valuta la possibilita' di spender poco per passare comunque ad uno sci bello performante.

quanto alla grande distribuzione a milano... aia aia iaiaiaiiii

Il P70? Occhio Tony che è un SMU basato su un modello allround e che non ha niente a che vedere coi modelli della serie Racetiger, se non la serigrafia.... usa la funzione Cerca per saperne di più, ne abbiamo parlato più volte in passato.

E' uno sci che paghi (e strapaghi, anche) per quel che vale realmente....

ciao ragazzi, grazie intanto per le risposte.
Specifico meglio alcuni dati. I racetiger rc che ho visto sono del 2007/2008 in un negozio della grande distribuzione a milano... dove potrei trovare quelli del 2006/2007?
Per quanto riguarda la lunghezza avevo pensato al 168 proprio per la polivalenza, ma se mi consigliate il 173 ci ripenso.. il mio peso è 62kg, e la mia sciata è tra l'argento avanzato e l'oro base.. in alternativa a questo sci voi cosa mi consigliereste? grazie, ciao a tutti!!

Ciao Ilaria, OK 168 per la polivalenza, se ti piace fare di tutto e concederti solo ogni tanto qualche tirata in velocità.

Concordo con gli altri, 450 € è un prezzo altino per uno sci della scorsa stagione. Se non ricordo male, al Decathlon (comunque grande distribuzione), a fine stagione (aprile) li proponeva a 369 € o giù di lì...

Drey ha ragione su tutto! Io però starei sui 173.

Tony, non mi paragonerai i Racetiger di qualunque tipo a P60 e soprattutto ai mitici P9!!! I P70 non li prendo nemmeno in considerazione, perchè si tratta di circonvenzione d'impreparati, come tutti gli SMU.

Tra l'altro, non mi ricordo proprio i P9 arancione: c'erano i rossi da gs, i gialli da sl e i verdi da sg, Posso farti una battuta cattivissima? Non è che erano SMU anche quelli?

Perdonato?

Ciao

Per Ilaria:

anch'io sono di Milano, gli sci però li vado a comprare ad Asola da Ornello sport, con 500 euro ti prendi i modelli top 2009, altro che 450 euro per un 2007 e nemmeno top!

Ok ragazzi, sono convinta sul modello, per il prezzo sto guardando dappertutto su internet, offrono solo quelli del 2007/2008 e il prezzo migliore che ho trovato è 410 su ebay e su Maxisport con attacchi Volkl IPT MOTION 11.0.

amarcord

Tra l'altro, non mi ricordo proprio i P9 arancione: c'erano i rossi da gs, i gialli da sl e i verdi da sg, Posso farti una battuta cattivissima? Non è che erano SMU anche quelli?

:D

azz ragazzi, non sapevo che il p70 fosse uno smu!!! PENITENTIAGITE!! mi son fermato ai p60 e poi passato a atomic head e stockli... (sono cresciuto sui volkl ma non ne sento la mancanza :D)

pero' no, i p9 arancio c'erano! un arancio salmone. li ho avuti per anni dopo i renntiger gialli fosforescenti (!!). Perdonatemi l'azzardo, ma erano concepiti (e colorati) con la stessa filosofia di adesso, una sorta di RC antelitteram (ok, per nulla "C" :D).

io invece i p9 francamente non li ricordo rossi, gialli e verdi si (mitici i verdoni) e' ovviamente arancio!!! :D

Smu a parte, dico solo che la ragazza e' in evoluzione, quindi uno sci di livello P60 (a due lire) e' piu' che sufficiente, dai.

sulla lunghezza anche io andrei sui 173 ideale per sfruttarne le doti RC, ma anche un filo piu challenging quindi utili per affinare la tecnica.

Tony, penso che avrai capito che stavo scherzando, ma direi di sì visto il tono della tua risposta. Battute a parte, guarda che il P9 arancio non mi sembra ci sia mai stato, era rosso ed è stato il primo P9 uscito, poi seguito nella stagione successiva dal giallo e un paio dopo dal verde, poi ancora il modello rosa, sempre da gigante (forse intendi quello). Poi sono arrivati i P10, ma è tutto un altro film. In ogni caso mi posso sbagliare, e comunque mi sei simpatico a prescindere considerando che sciavi con i Renntiger gialli e neri! :D

Vedo che adesso sei passato ad Atomic e ad altre case. Credimi, i nuovi Volkl non hanno niente a che fare con i vecchi. L'ultimo modello degno della casa è stato il P60 (io ci scio tutt'ora con il GS rosso), poi purtroppo sono scesi parecchio. Per questo ad Ilaria non li consiglio, in particolare al prezzo a cui li ha trovati. C'è di meglio in giro.

ciao