PERIODO MIGLIORE SETTIMANA BIANCA gennio-marzo

cichetto69

New member
Salve a tutti,visto che ormai la scelta sia caduta su Corvara c'è da decidere il periodo: l'ultima settimana di gennaio o la seconda di marzovisto che sono in bassa stagione.Le mogli optano per marzo visto che della neve gli frega poco ma hanno paura del freddo per loro e i bambini io sono nettamente per l'ultima settimana di gennaio.
Sò che il tempo è impossibile da prevedere ma dalle vostre esperienze cosa ne dite?

Salve a tutti,visto che ormai la scelta sia caduta su Corvara c'è da decidere il periodo: l'ultima settimana di gennaio o la seconda di marzovisto che sono in bassa stagione.Le mogli optano per marzo visto che della neve gli frega poco ma hanno paura del freddo per loro e i bambini io sono nettamente per l'ultima settimana di gennaio.
Sò che il tempo è impossibile da prevedere ma dalle vostre esperienze cosa ne dite?

direi gennaio .......... e di alle mogli che non è detto che a marzo faccia meno freddo di fine gennaio ! sicuramente ci sono le gionate piu lunghe quello si .

dove hai prenotato ?

Gennaio

Gennaio: meno gente sulle piste e un po' più freddo.
Anche se con il meteo non si può più fare una previsione, negli ultimi anni ho sempre prenotato l'ultima di gennaio e non sono rimasta tradita.
Quest'anno era già tutto pieno...

A Selva (quindi Corvara è lo stesso):
2 anni fa, in mezzo alla settimana ha fatto oltre mezzo metro di neve fresca :D
l'anno scorso sempre sole, aveva nevicato la settimana prima ma era un po' caldo (sempre 0-3 gradi a 1500)
Se fa troppo caldo rischi lo sci nautico...
Per una volta mi dissocio dalle donne e voto a favore dello sci: il caldo si cerca al mare non in montagna!

Sulle dolomiti gennaio xché sono basse
A gennaio c'è meno neve quasi sicuramente, ma nel DS sono dei maghi con l'innevamento artificiale e le piste sono quasi tutte aperte anche senza neve

GENNAIO !

Magari potessi andarci io a Gennaio :(

E anche sul discorso sole, non credere che stia scritto da nessuna parte che a Marzo ci sono belle giornate e a Gennaio le bufere !

.

negli ultimi 3 anni a La Villa (vicino Corvara) sempre ai primi di febbraio... Di neve non ce ne è stata molta e l'anno scorso a marzo ha fatto MOOOOOLTA più neve che gennaio-febbraio.
Dovessi decidere io quasi quasi andrei a Marzo. guadagni oltre un' ora di sci al giorno ed visto che sul meteo non ci si può comunque fare affidamento.

Grazie chuy, mi hai fatto rivivere l'emozione!
Mi sono svegliata che dalle margherite del giorno prima davanti alla mia finestra c'era il padrone di casa che alzava metri cubi di neve...
E guardate che giornata!

Sorry per il piccolo OT ma era doveroso!

Selva 25/01/07 - Il padrone di casa al lavoro
26197-07012501.jpg

Selva 25/01/07 - Ciampinoi e Sassolungo
26198-07012502.jpg

grazie a tutti , dopo un lungo travaglio abbiamo partorito per l'ultima di gennaio con la speranza di trovare neve, sole e poca gente...............salve buon prossimo inverno.

sono stato a Corvara negli ultimi 5 anni per la settimana bianca:

1) 4 volte l'ultima di febbraio
2) l'ultima volta sono andato la penultima di gennaio

direi che preferisco il secondo caso

Grazie chuy, mi hai fatto rivivere l'emozione!
Mi sono svegliata che dalle margherite del giorno prima davanti alla mia finestra c'era il padrone di casa che alzava metri cubi di neve...
E guardate che giornata!

Sorry per il piccolo OT ma era doveroso!

Selva 25/01/07 - Il padrone di casa al lavoro
26197-07012501.jpg

Selva 25/01/07 - Ciampinoi e Sassolungo
26198-07012502.jpg

devo dire che me la son rivissuta anche io l'emozione, mi son riguardato tutto il topic ieri..
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che due giornate epiche che furono, quanta bella polverina...