double backflip e... DOUBLE FRONTFLIP

crazy-skier

New member
Siam tornati da un altra giornata sulle water ramps e stavolta dopo loop di ogni genere, con spaccata e testa in mezzo alle gambe, superman, truck e un po' di altre cose idiote, non poteva non partire l'ingarellata per il double loop... inutile dire che c'era gran fifa all'inizio e grande curiosità di vedere come sarebbero andati. Di over sia di back che di front negli anni scorsi me ne erano già capitati, ma non avevo mai provato seriamente a farne due, se non la prima volta sulle water, ma con risultato pessimo.
Ora mi sentivo molto più gasato e "pronto".
Ora, il double più semplice a detta di tutti e più diffuso è ovviamente il doble back: di double back ne abbiam visti tanti sulle water da parte dei vari proazzi di turno e ne ho visti anche su neve. Di double front invece io dal vivo non ne ho mai, ma proprio mai visti, ne in neve, ne in acqua e a mia conoscenza lo fanno in molti meno che double back.

Pero' dopo un sacco di front ci sentiamo tutti e due più a nostro agio a provarlo avanti.
Tra l'altro è più "cool", quindi decidiamo che meglio farsi male con una cosa più figa che una più comune..
Parto io, poi segue oghi, che pero' ha il merito d'ignoranza di partire con la piattaforma alla massima altezza possibile.
Alla fine a parte il mio primo tentativo atterrato a 1 e 2/3 circa,capito un attimo il discorso l'altro viene abbastanza giusto..Ma soprattutto grande il primo e unico di net perfetto, con gli sci perfettamente paralleli all'acqua..

Martedì invece giornata per provare il doppio back, non sarà figo come il double front, pero' cmq non è neanche male :) : ho visto cmq tutto sommato che io, paradossalmente ,mi trovo più a mio agio a girare avanti nonostante sia sicuramente più difficile lanciare la rotazione velocemente.. per cui prossimamente di double back non ne faro' più (mi sembra di controllarlo meno, di essere più passivo..) e provero' un po' di altre volte ad acquisire la giusta dimestichezza e abitudine col 2front prima di provarlo quest'inverno sui salti "veri" senza l'acqua.E anche net-surfer è sicuramente di quest'idea, dato che col double back lega peggio di me..

Per chi fosse interessato a provarli un po' delle nostre impressioni:

1)Tra fare un giro e farne due c'e' un abisso, è molto diverso andare un po' in over su uno o sentire proprio tutta la seconda rotazione.

2)Io mi sentivo più chiuso di quanto poi riguardandomi non fossi, bisogna lavorare su quello magari sui tappeti elastici, in piscina o provando dei singoli partiti molto lenti, ma provando a chiudersi del tutto.

3)Avrei pensato che alla fine del primo giro istintivamente spaventato mi sarei aperto, ma sia io che net abbiam notato che invece se si parte decisi girando un po' veloci questo non avviene assolutamente e non c'e' la tentazione di aprirsi dopo il primo.. quindi non fatevi preoccupare da questo.

Posto solo un doppio back mio e un doopio fornt di oghi con sequenza e video

Doppio back mio
doublebackfliphx4.jpg

[youtube]lqbg-jw5jWM[/youtube]

DOPPIO FRONT!!! NET_SURFER (OH, l'HO FATTO ANCHIO :) )
doublefrontflipfu2.jpg

[youtube]wfIa9P_F_gQ[/youtube]

Da ricordare che con un double back ( era cmq il quinto double che facevo ) mi son tirato la ginocchiata in faccia e ora ho labbro e naso gonfissimi..
E poi da ricordare il grande hazzard01 che sta volta si è davvero sbloccato e ha incominciato a girare ben bilanciato con stile, vedrete che cambiamenti e cosa sfodererà il Dav il prox inverno...ha proprio imboccato la strada giusta nell'ultima giornata..

Ultima modifica:
Figata, il doppio front lo porterò avanti sicuro sulle water così magari quest'anno comincio a girarlo in fresca e poi chissà....

Cmq dopo quest'esperienza direi, prossima volta casco integrale e ginocchia larghe, il Fede è uscito dall'acqua con una faccia stile "fight club", che preferirei non emulare :DDD

P.S. Premio ignoranza al Fede cmq...:ad::ad:

:| cioè... buh.. non ho parole.. ormai mi vergogno a essere chiamato skier...
cioè.. semplice.. il front del net è una figata!!!!

......Quando la testa del Fede è uscita dall'acqua....scena splatter... la faccia immersa in una bolla di sangue!!!! ....Grandi ragazzi a rivedervi fà ancora più impressione.... FEDE PREMIO DI IGNORANZA!! Si ma Net si merita un bel tapiro d'oro per essere partito da quella rampa alla massima velocità, e vi assicuro che si viaggiava davvero tanto,io l'ho provata ma sulla rampa di fianco quella meno killer!
Che dire....questa volta ho lasciato l'ignoranza a casa e mi sono concentrato davvero sui miei errori...l martedi finalmente all'improvviso qualcosa è cambiato,non mi ero mai sentito cosi bene in aria...!! Forse dalla prossima volta comincerò a girare di più su quel kicker,visto che per adesso l'ho provato solo 3 volte di cui una un FRONT andato in over e chiusi di face :D , la seconda volta ho spezzato gli sci...vedete un pò voi...
Comunque da ribadire una cosa....LE WATER RAMPS fanno anche MALE :D

Sì, sì.... ma ne ho visti tanti di dumont e altri nei video.. intendevo, mai dal vivo li davanti a me.. poi lo so che c'e' tanta gente che lo fa, solo che non ho mai avuto il piacere per sfortuna o altro di vederne uno di persona

Ah, sì.. l'avevo visto.. impressionante..quelli son tutti matti (naturalmente è un complimento )

Cmq, una precisazione, mi son fatto male SOLO ALL'ULTIMO TENTATIVO e ne ho fatti 5.. cioè, non è che sia cosa da suicidio, certo da pensarci meglio la prox volta.. per i primi 4 è tutto filato liscio come l'olio..

mamma mia, grandissimi ragazzi!!! :ad:

nn si aggiunge altro!!

ah, si solo una cosa......... YO :DDD

Yo Yo grandissimi....anch io opterei per l integrale visti i danni col wake alla faccia, o al limite il paradenti se si vuole essere meno mazinga...ma avete in programma altre uscite in sfizzera sull acqua?

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: :SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE

Ma mamma di che materiale vi ha fatto?

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: :SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE:SEEE

Ultima modifica:
minkia..... complimentoni ragazzi..... domanda forse banale.... quanti ski avete distrutto???? sempre se ne avete distrutti....