Dipende dalle stagioni, 2 anni fà a dicembre c'era già 2 metri di neve e avevano chiuso la stagione oltre i 4 metri.Ci sono stato a gennaio,
ne avevo sentito parlare un gran bene,
in quel periodo la neve non era tanta e anche lì come in molti altri comprensori le difficoltà si vedono,vista la quota medio/bassa delle piste.
Ammetto che nn sono il massimo nella battitura delle piste e se ci aggiungi che c'è una marea di gente che fra l'altro nn sà sciare.....Quindi,mattina neve discreta,pomeriggio dei bei lastroni di ghiaccio,
alcuni collegamenti mi hanno lasciato perplesso,vedi ancora e skilift per risalire verso una delle piste più lunghe del comprensorio....:sudato:
Perchè forse nn ti sei informato del fatto che lo skipass lo puoi restituire dovunque, dai negozi ai bar agli hotel.Da ricordare anche il fatto che per restituire lo skipass magnetico a fine giornata tocca fare un'assurda coda presso un lentissimo distributore automatico che restituisce la cauzione,
cose dell'altro mondo....:SEEE
Al momento nn ho foto, cmnque il posto è carino, pittosto ampio, piste nn troppo impegnative, impianti abbastanza moderni, un buon sistema di inevamento artificiale, manca un pò la vita notturna, sconsigliato da dicembre a febbraio, troppa gente in pista, nn ci si muove.Qualcuno mi sa dare informazioni su questa località?Com'è?Le piste e gli impianti?Qualche foto?Grazie mille.
Dipende dalle stagioni, 2 anni fà a dicembre c'era già 2 metri di neve e avevano chiuso la stagione oltre i 4 metri.
Ammetto che nn sono il massimo nella battitura delle piste e se ci aggiungi che c'è una marea di gente che fra l'altro nn sà sciare.....
Nn capisco di quale skilift parli, di fatto(a parte il campo scuola) è rimasta solo un'ancora in tutto il comprensorio che nn serve la pista + lunga, gli altri impianti sono tutti seggiovie o cabinovie.
Perchè forse nn ti sei informato del fatto che lo skipass lo puoi restituire dovunque, dai negozi ai bar agli hotel.
Quindi cosa risponderti, allora se andavi a Tarvisio che nn arriva neanche a 2000?Evidentemente nn hai fatto bene i tuoi conti.Temo che nei prossimi anni quelle quantità di neve si vedranno forse verso i 3000mt,non di certo sotto i 2000....
vista l'esposizione e l'altitudine,massimo 2000mt(2100),minimo 610....:-?,
Oh manco io le leggo le brochure ma forse nn ci stà neanche scritto che lo puoi ritornare un pò dovunque, però c'è l'arte di arrangiarsi e dicono che in questo noi italiani siamo bravissimi.
Cmnque io ho scritto 2(ma forse sono 3)anni fà, e c'erano anche + di 4 metri di neve, quest'anno hanno di poco sforato i 2, mezzo metro a valle nn c'era sicuramente a gennaio, però in alto sì, e per la stagione che è stata è andata anche bene così, devo stare a spiegartelo che le stagioni nn sono tutte uguali?(Per la cronaca:a marzo nn sono riuscito a salire da Nassfeld a p.sso pramollo per neve e ghiaccio)
E poi nn capisco sta polemica sull'ancora: ce n'è una sola su decine d'impianti e serve a collegare la sonnenalpe(che di suo prende una bella fetta del comprensorio) con il comprensorio di nassfeld, la fai forse una volta al giorno, qual'è il problema?
Straquoto, neve difficilmente ne manca (hanno tralaltro un ottimo impianto di neve programmata) e se proprio manca li, manca sicuramente anche altrove, ghiacciai esclusi ovviamente.Quindi cosa risponderti, allora se andavi a Tarvisio che nn arriva neanche a 2000?Evidentemente nn hai fatto bene i tuoi conti.
Ma poi perchè a tè ti è andata male e sei capitato in un momento nn ottimo devi sconsigliare un particolare posto agli altri?Allora io devo parlar male e sconsigliare Falcade/P.sso San Pellegrino perchè un'anno nn c'era neve e si faceva slalom in mezzo alle chiazze d'erba?Ma stiamo scherzando?
Oh manco io le leggo le brochure ma forse nn ci stà neanche scritto che lo puoi ritornare un pò dovunque, però c'è l'arte di arrangiarsi e dicono che in questo noi italiani siamo bravissimi.
Cmnque io ho scritto 2(ma forse sono 3)anni fà, e c'erano anche + di 4 metri di neve, quest'anno hanno di poco sforato i 2, mezzo metro a valle nn c'era sicuramente a gennaio, però in alto sì, e per la stagione che è stata è andata anche bene così, devo stare a spiegartelo che le stagioni nn sono tutte uguali?(Per la cronaca:a marzo nn sono riuscito a salire da Nassfeld a p.sso pramollo per neve e ghiaccio)
E poi nn capisco sta polemica sull'ancora: ce n'è una sola su decine d'impianti e serve a collegare la sonnenalpe(che di suo prende una bella fetta del comprensorio) con il comprensorio di nassfeld, la fai forse una volta al giorno, qual'è il problema?
Non sappiamo per quanto tempo voglia sciare a Pramollo, ma in ogni caso il demanio è sufficientemente vasto pure per una settimana bianca dove, volendo, come ho già detto consiglio di fare una capatina anche in splendide località vicine (tanto così per variare...), tanto nel raggio di 40km hai svariate (belle) possibilità. Sulla trasferta credo sia più comoda del dolomiti superski, perchè a parte gli ultimi 13km il resto da Roma è TUTTO autostrada. Se poi non vuole farsi la salita può comunque allungarla di un 50km e farsi il giro uscendo da Tarvisio...Considerato che l'autore del topic parte dal centro Italia,
io scegliere altre località più versatili,vista la trasferta da fare,
un nome a caso dolomiti superski,
forse più code ma neanche tanto,visto il dominio sciabile....