Havoc vs. Voodoo

m1977

New member
Dopo aver martoriato i testicoli un po' a tutti su questo forum (verbier su tutti), e dopo essermi fatto una ragione a non comprare uno sci K2 su cui ho notevolissimi sconti grazie ad una buona amicizia, ho ristretto la scelta fra BD Havoc o Voodoo.
L'idea è quella di investire uno stipendio +o- nel set Havoc/Voodoo+Dynafit Vertical modello(?)+ Garmont Megaride.
La geometria degli sci è identica, ballano 250g. di peso per ogni sci e questo sposterebbe la bilancia a favore dei voodoo.
Cerco gli ultimi consigli/pareri.
Sono alto 1.78 peso 75 Kg. e scio o meglio scendo fuori pista con la stessa eleganza con cui un cinghiale danza in un palaghiaccio.
Il nuovo sci dovrebbe anche aiutarmi ad acquisire controllo rispetto ai vecchi stecchini fischer.

Spero che verbier non mi ricordi che esistono i DPS se no passo altre notti in bianco.

Non lasciatemi solo!!
grazie a tutti.

Scusami verbier,
faccio una domanda un po' cretina ma..............
uno sci rigido come l'havoc ed anche il voodoo richiedono più prestazione in pratica di essere + capaci oppure la rigidità la si sistema con l'abitudine e la conoscenza dello sci.

grazie.

.

boh il mio punto di vista è che uno sci morbido (come pure uno sci più corto) ti diverte prima ma arriva velocemente al suo limite (magari già nel giro di un inverno), uno sci più rigido e/o lungo (che comunque in genere apprezzo di più da metà stagione in poi, quando le gambe sono più rodate) ti chiede più impegno ma ti fa diventare uno sciatore migliore e raggiunge molto più tardi il suo limite (se mai lo raggiunge)....
tanto per farti un esempio lo scorso inverno ho provato verso marzo (quindi con gambe ben rodate) gli stockli stormrider e mi sono piaciuti enormemente... forse se li avessi provati a novembre non sarebbe stata la stessa cosa

re

Verbier,
risfogliando vecchie discussioni mi si è accessa una lampadina sui Mission di Scott.
Al di là di valutazioni generali che hai già ampiamente espresso:

questi sci sono twin tip?
dici che con l'attacchino in uso skialp possano andare?

ancora ciao.

twin tip moderato. A verbier molti li hanno usati in passato per brevi passeggiate, sono sci molto facili in neve fresca, però non leggerissimi