ok grazie!!!
altra info per chi conosce la zona, da Golfo Aranci per Villasimius convene prendere la strada a scorrimento veloce che passa per Nuoro e Oristano poi Cagliari oppure prendo la strada che costeggia la costa orientale?
La mappe in internet mi consigliano la prima, ma 4 ore e mezza mi sembrano così tante........
Oristano?E che ci vai a fare.....??
Allora,da Golfo Aranci segui a sud,passi Olbia,fino a Siniscola,poi si segue per Nuoro,poi si gira a sx seguendo sempre la statale (mi pare sia la 131).
Dopo il passo di....Correboi (mi pare,zona Lanusei) la statale ritorna verso la costa (Jerzu / Tertenia) e continua verso sud,alternando tratti di nuova costruzione ad altri della vecchia statale.
Basta seguire la costa e arrivi alla punta,le indicazioni sono chiare!
Dotarsi di una mappa aggiornata senza fidarsi ciecamente dei navigatori può anche farti evitare giri assurdi!
Cmq il tempo di percorrenza è quello,sono almeno 200 km!
Un consiglio : guardando una mappa si può intuire il territorio che si va ad attraversare,basta vedere la tortuosità della strada,le altimetrie ed altri particolari topografici.
Per capire il concetto guarda la vecchia strada:da Dorgali a Tortolì attraversa zone montuose con saliscendi e un 3/4000 curve...cmq in moto ci si diverte!!