Sardegna Villasimius Dorgali San Teodoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio87

Active member
ciao a tutti ecco un po di foto della mia vacanza partita da Villasimius poi Salendo nel camping sul mare vicino Dorgali... dove ho fatto un giro in barca nelle cale migliori :D e poi su a cercare un po di divertimento verso San Teodoro :D

Ultima modifica:
Io parto venerdì per Villasimius, non ci sono mai stato!!!
L'anno scorso invece ero a San Teodoro, posto magnifico........

si bello... più divertimenti a San Teodoro sono andato all' ambra night molto bella :D

Villasimius mare nel complesso molto più bello secondo me :D

Stavo guardando adesso, ma che colore ha il mare nella terza foto???
Fantastico!!!!!!!!!!!
Mi dici dove l'hai fatta di preciso???Ci si arriva a piedi o solo in gommone/barca?

Se cercate mare da cartolina vi posso consigliare Lampedusa,
per il resto però....xcensx

Potendo farlo,consiglierei di andarci per un paio di giorni in barca,
allora solo pregi,mare spettacolare.:D

Lampedusa ci sono stato da piccolo con genitori ho un bellissimo ricordo... l'isola dei conigli :D adesso non so come sarà con tutti sti sbarchi....

la terza foto è una serie di cale che si raggiungono solo in barca o con trekking con persone autorizzate.... i giri in barca ho visto che costano 50euro... noi però eravamo al camping cala gonone che ci siamo stati per una notte sola e il giorno dopo abbiamo fatto il giro in barca... li era convenzionata dal camping 31 euro :D visto i posti... davvero mozzafiato... ti giuro in foto rendono nulla praticamente da quanto son belli .. 31 euro ne valgono assolutamente :D

Ci sono stato due anni fà,
la situazione sbarchi era la stessa...:SEEE

Comunque in paese non si vede nulla,
visto che li ripescano al largo e poi li trasferiscono nella zona del porto/centro accoglienza.

Il mare e proprio quella cala sono assolutamente incredibili,
giusto per gradire,anche se siamo ot,ecco una foto:

FIL25281280x768.jpg

:D

Il resto,dalle case,alle strade alla gente,mi ha lasciato perplesso per non dire basito...:-?

In Sicilia non ci sono stato e nemmeno in Salento che tanti decantano come ottimo mare.

La mia personale classifica di spiaggia (intesa come mare&contorno della spiaggia) è questa:

- Capo Vaticano (Tropea)
- Cala degli Inglesi e altre calette varie vicine (Isole Tremiti)
- Sardegna generica, su tutte direi Tharros e La Pelosa a Stintino (anche se davvero troppo affollata)

ok grazie!!!
altra info per chi conosce la zona, da Golfo Aranci per Villasimius convene prendere la strada a scorrimento veloce che passa per Nuoro e Oristano poi Cagliari oppure prendo la strada che costeggia la costa orientale?
La mappe in internet mi consigliano la prima, ma 4 ore e mezza mi sembrano così tante........

ok grazie!!!
altra info per chi conosce la zona, da Golfo Aranci per Villasimius convene prendere la strada a scorrimento veloce che passa per Nuoro e Oristano poi Cagliari oppure prendo la strada che costeggia la costa orientale?
La mappe in internet mi consigliano la prima, ma 4 ore e mezza mi sembrano così tante........

Oristano?E che ci vai a fare.....??
Allora,da Golfo Aranci segui a sud,passi Olbia,fino a Siniscola,poi si segue per Nuoro,poi si gira a sx seguendo sempre la statale (mi pare sia la 131).
Dopo il passo di....Correboi (mi pare,zona Lanusei) la statale ritorna verso la costa (Jerzu / Tertenia) e continua verso sud,alternando tratti di nuova costruzione ad altri della vecchia statale.
Basta seguire la costa e arrivi alla punta,le indicazioni sono chiare!
Dotarsi di una mappa aggiornata senza fidarsi ciecamente dei navigatori può anche farti evitare giri assurdi!
Cmq il tempo di percorrenza è quello,sono almeno 200 km!

Un consiglio : guardando una mappa si può intuire il territorio che si va ad attraversare,basta vedere la tortuosità della strada,le altimetrie ed altri particolari topografici.
Per capire il concetto guarda la vecchia strada:da Dorgali a Tortolì attraversa zone montuose con saliscendi e un 3/4000 curve...cmq in moto ci si diverte!! :D

no no è giusta .. io ho fatto quella dentro... ti metti così tanto perchè il limite è fisso a 50km/h però son strade a scorrimento velocissimo sono dritte come piste di decollo...altre invece che sono a curve pericolose ... ti conviene sempre non eccedere di velocità perchè ci sono curve pericolose... io non ho mai trovato vigili.. quindi andavamo come del resto tutti ben oltre i 50 km/h e vedi che pure il navigatore dimezza i tempi :D

ah, ho capito, quindi mi conviene quella, grazie!!!
Penso che userò il navigatore ma stampo i vostri suggerimenti così non dovrei sbagliarmi:):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.