Conviene il treno Val di Sole???

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Qualcuno di voi ha mai provato di andare a sciare usando il treno anzichè l'auto, per chi non abita vicinissimo al Trentino???
Ho fatto un calcolo, da casa mia prendendo i vari treni rispetto all'auto impiego circa 45 minuti in più ( a seconda degli orari e coincidenze dei treni) ma andata e ritorno risparmio 52 euro circa!!!

io ci feci una settimana bianca 5 o 6 anni fa... partenza da perugia armi e bagagli ed arrivo a marilleva 900. Quel giorno fu memorabile, tutta Italia era coperta dalla neve, solo valdichiana e zona di verona erano state poco colpite, per il resto fu uno spettacolo. Firenze, Bologna, Trento... tutto bianco, ed accumuli anche di 20-30cm! Non vi dico la powder che c'era da sciare...

Comunque da Perugia non era proprio comodissima la via, c'erano dei cambi da fare che con la sacca sci non sono l'ideale, però se hai il diretto fino a Trento arrivi sotto la funivia senza sbattimenti ulteriori per il parcheggio, o catene o chissà che.

Dallo scorso inverno puoi fermarti anche prima di Marilleva 900... Hanno creato appositamente una stazione con fermata del treno e cabinovia annessa che ti porta fino in cima con una fermata intermedia

Chiedi a Uomo Sci, è un cultore del treno :D

La mia auto però rimane sempre in vendita! :D
ED E' SEMPRE PIU' CONVENIENTE! :D :D :D
A parte gli scherzi, gli svizzeri a sciare in treno ci vanno così spesso che nei vagoni ci sono spazi appositi per alloggiarli. Il problema del treno é la rigidità degli orari: tuttavia, il fatto di potersi sedere a riposare e leggere senza guidare e magari fare delle code credo sia assolutamente impagabile ;)

Ultima modifica: