Mi concedo una ferie di 2 settimane...

Roberto1978

New member
Bhe ragazzi con l'arrivo delle ferie si sta per partire tutti quanti per un viaggio in giro per l'Italia!

Il viaggio si divide in 2 tronconi principali

IL PRIMO : Roma - Firenzuola amici in completo relax tra l'appennino tosco emiliano, la riviera romagnola e la Toscana 7 giorn di completo relax. Il 10 Agosto ci raggiungerà anche STEO insomma assieme alla compagnia di un nostro amico e della sua splendida famiglia la quale ringrazio sempre di cuore.

IL SECONDO: dall'Emilia Romagna il viaggio proseguirà verso la Calabria attraversando quasi tutta l'Italia con l'atuostrada A-14 BOLOGNA-BARI -TARANTO. A fare questo viaggio saremo in 4 fino alla Calabria. Andremo da un'altro nostro amico stavolta Calabrese con la compagnia della sua comitiva, assieme scopriremo le meraviglie della Calabria e della Sicilia dove praticamente ci divertiremo fino al 18 Agosto dopo di che ci dirigeremo verso la Puglia per l'ultima tappa. Sara un periodo movimentato.

il 21 RITORNO PER ROMA!

se volete seguire le tappe del mio viaggio

Le macchine saranno principalmente 2 quella di Stefano e la mia.

Ora sto attendendo il RISVEGLIO DEL SOGNATORE ehehehe Stefano!!

Questo post sara ricco di Foto e materiale per farvi vedere anche a voi i momenti + salienti di questo bellissimo viaggio sono tutte qui

Vi ricordo che Non vi ho lasciato a bocca sciutta le PREVISIONI A 15GG le ho fatte...
Ciaoo ragaaaa

Grazie ragazzi, ora mi trovo in appennino tosco emiliano e per la giornata in questione abbiamo potuto fare poco per via del tempo che no è affatto bello come annunciato nelle previsioni domenica e lunedi ci becchiamo il frescolino quindi ancora devo aspettare per il sole, per domani RIVIERA ROMAGNOLA via verso Rimini, riccione per poi dirigerci verso il Bolognese....

eh lo so per fare le previsioni per la neve ve''??? te possino miky ehehehehe
cmq sia eccomi qui ieri giornata all'insegna del sole e del divertimento... purtroppo qui in emilia solo ieri e l'altro ieri è stata una giornata serena oggi e il sabato è stata una giornata con cielo coperto e fresco!

stasera ci dirigeremo verso il VENETO.... per poi piegare verso il trentino! sempre se ci riusciremo in vista del maltempo che arriva mi sa che ci scappa la deviazione...

OLAAA Ragazzi eccomi qui a Reggio Calabria da un mio amico approfitto del suo pc per postare qualche foto del temporale che ha interessato l'appennino tosco emiliano 3 nottate fa...

aza02_855.jpg

aza01_631.jpg

Rieccomi a Casa, le vacanze sono finite ( anche se i fine settimana sono sempre in agguato ) ehehhehe

ho percorso la bellezza di 3.526km percorrendo l'italia in lungo e largo

Le tappe principali?

Toscana
-Cetona
-Firenzuola

Emilia Romagna
-Rimini
-Bologna
-Imola

Passando poi da Bologna a Bari percorrendo 680km in 5 ore

Puglia
-Bari
-Bisceglie
-Trani
-Barletta
-Altamura

Calabria
-Reggio di Calabria
-Scilla
-Gambarie
-Santo Stefano ( Aspromonte )

Sicilia
-Catania
-Taormina
-Stazzo
-Etna ( quota 2000mt )

Insomma un bel viaggio tenendo presente che ho fatto ben 7 pieni di benzina percorrendo una media di 531km a pieno

Presto altre foto significative di questo spettacolare viaggio! che è finito proprio OGGI!

Ed ecco qui l'itinerario approssimativo

italia_894.jpg

Caro Fabio all'ultimo secondo ci abbiamo ripensato per via dei forti temporali in atto in appennino, sicche siamo rimasti in zona per riprendere i fenomeni temporaleschi, altra motivazione per cui abbiamo rinunciato è stato perche ci siamo trovati fuori tempo con l'itinerario... sicche abbiamo rinunciato definitivamente. :roll:

ecco qui qualche foto ....
aza02_855.jpg

aza01_631.jpg

Mi sa che eravamo in Sicilia negli stessi giorni.. ma io non ero in quella zona.
Però già che eri là dovevi andare a Siracusa!! Ti sei perso un gran bel posto!!