Grandissime foto finniche mauri.....quanto ti sei fermato??
potevi fare una foto con la renna come trofeo prima di metterla sulla griglia...
davvero belle....
purtroppo il rientro è stato traumatico e a commentare le foto, che secondo me si commentano da sole, mi viene il magone, anzi i giorni sono volati, visto che le notti praticamente non esistono.
ho fatto tante di quelle foto che neanche i giapponesi ne fanno così tante!
cmq la norvegia del nord è uno spettacolo unico e irripetibile , ma vissuto da turista alpitour anche carissimo e poco significante secondo me, solo natura, da stare la notte svegli a vedere il sole di mezzanotte o la luna piena, anche se non avevo una macchina foto in grado di immortalarla bene a sufficienza.
siamo rimasti in 2, del nostro gruppo, a cercare spazi e pace in terra santa, fino alla terra promessa!!!
appena ho ttmpo comunque ho raccolto qlc info interessante su cose poco commerciall e molto interessanti!!!
spinning, con cucchiaini o rapala o con verme, peccato che per pescare i salmoni gli spot migliori fossero a pagamento tra i 100 e i 200 eurini al giorno, sul namsen e sul vefsna soprattutto, il vefsna era offlimit per i turisti causa cmpionato mondiale di sea trout!!abbiamo FATTO UN'ORA DI PESCA con fuga finale nel bosco senza neanche una beccata.
sul namsen si pesca soprattutto a mosca, iniziavano a essercene parecchi, cmq non mangiavano, anche i local l'unico giorno che siamo stati in un posto dei loro in 2 ha tirato su 2 salmoni dai 3 kg e gli altri 4 o 5 niente.
c'era gente da una settimana non tirava su niente e ci siamo divertiti un pò in mare sui fiordi a merluzzi, quello che ho preso più grosso era tra i 3 e i 4 kg, comunque abbiamo pescato + di 100 pesci tra trote fario merluzzi bianchi o baccalà e neri.
purtroppo gli animali fanno spesso una brutta fine.
ne ho viste parecchie imbalsamate come altri animali di tutti i generi, volpi e orsi artici, renne alci wolverines e lontre, che fortunatamente ne ho viste un paio anche se da quelle parti scappano a gambe levate.