Consiglio sci per sciatrice di livello medio

kiki_129

New member
Buonasera a tutti!
Sono nuova del forum, ma vi ho letto spesso e spero possiate dare una mano anche a me :D

sono una sciatrice di livello argento tra il base e l'avanzato (curve medie, no serpentine), scio da 10 anni ma per pochi giorni all'anno (8/9 al massimo) cercando comunque di migliorare sempre la tecnica. vado su tutte le piste senza strafare.
sono alta 1.62.
Da 3 anni mi affido al noleggio e quest'anno mi hanno proposto dei
Volkl Attiva Niebla alti 1.49

mi ci sono trovata bene, mi sono sembrati molto facili da "governare", e pensavo di comprarli per la prossima stagione.

Può essere un buon acquisto o è meglio che mi orienti su altro?
oppure è meglio rimanere con il noleggio?

grazie

....Prima di tutto.....benvenuta KIKI129!!! :D

Secondo, bisognerebbe capire se sei in fase di crescita oppure no... :D se lo fossi continuerei con il noleggio,altrimenti acquisto al 100%!Anche se sono parecchi anni che non compro più un carving....leggendo quà e là avevo visto che parlavano bene di questo sci che ovviamente è da donna,inoltre dicevano che è privo di difetti e forse l'unica cosa che dicevano che non sono sci da principianti...quindi penso che vadano assolutamente bene da quello che hai scritto hai già un buon livello.

Ma io come sempre consiglio a tutte le persone che vogliono acquistare uno sci....di provare un TWIN TIP :D ,ci sono anche per ragazze ed è uno sci davvero divertente,facile....perche non provare??? :D

ciao

grazie hazzard del benvenuto e della risposta!
mi metterò in moto per trovare l'offerta migliore :D

per i twin tip, non so, non li ho mai presi in considerazione
temo che finirei così dopo un paio di discese --> :MESMAL:
ciao ciao

Ciao kiki_129, benvenuta tra gli skifosi! :D

Scusa se ti rispondo con un po' di ritardo, ho visto solo ora questa discussione (che si era persa nei meandri del forum...)

Il Voelkl Niebla è classificato come sci molto facile, per principianti che devono acquisire feeling con la sciata a sci paralleli... quindi un po' limitato per le tue prospettive di crescita, se sei un livello argento intermedio...

Io ti consiglierei uno sci con un po' più di struttura, non troppo ostico ma sicuramente più sicuro e stabile quando vuoi sciare in scioltezza e sfoderare la tua grinta...

Per rimanere in casa Voelkl, uno sci appena più performante del Niebla è l'Aire (modello della stagione 08/09), prodotto in misura 148 e 154 cm... io ti consiglierei quest'ultima misura (154), mentre se vuoi uno sci ancor più performante (ma anche più tecnico, forse un po' troppo per i tuoi gusti), prendi in considerazione l'Arena, sempre da 154 cm.

La nuova versione del Niebla si chiama Cielo, mentre gli altri due modelli che ti ho nominato (Aire e Arena) hanno mantenuto il loro nome.

Prima di acquistarli, ti consiglio comunque di provarli presso il tuo noleggio, così farai un acquisto con cognizione di causa.

Spero di esserti stato utile.

Un twintip? Solo se intendi fare qualche evoluzione freestyle (salti e tricks vari, sciata in fakie...)

Ciao!

.