I POD sugli sci

amilcare

VIP member
Salve , ho un quesito. Alcuni miei amici sciano con l'i pod nelle orecchie tutto il giorno! Io ho provato una volta, ma ritengo che limiti molto l'equilibrio, i riflessi e la sicurezza in generale! ...Sono io che ho qualcosa che non va, o è questione di abitudine? Dopotutto mi piacerebbe scendere con la musica nelle orecchie!

Salve , ho un quesito. Alcuni miei amici sciano con l'i pod nelle orecchie tutto il giorno! Io ho provato una volta, ma ritengo che limiti molto l'equilibrio, i riflessi e la sicurezza in generale! ...Sono io che ho qualcosa che non va, o è questione di abitudine? Dopotutto mi piacerebbe scendere con la musica nelle orecchie!

Sicuramente è una pratica che distrae o che comunque limita la concentrazione!
A volte scio con la musica alle orecchio e mi accorgo di ascoltarla realmente sono quando salgo sugli impianti.
Quando scendo sono talmente impegnato che spesso non la sento nemmeno:D

.....Per quanto riguarda l'equilibrio penso tu abbia un problema :D ....posso darti ragione sulla sicurezza,io sono abituato, e quindi anche se la mia sicurezza diminuisce, sò di per certo che sono più attento quando vado,mi viene in automatico guardarmi attorno più spesso....ma non ha mai limitato il mio equlibrio...anche perchè salto sempre ascoltando la musica! Ora se mi dici che scii da poco tempo allora PERFAVORE NON SCIARE CON LA MUSICA, che diventi un pericolo :D per te e per gli altri!!! Già c'è parecchia gente che non sa sciare e va giù come i pazzi perchè con lo sci da carving è molto semplice!!!

concordo. Io ci scio spesso e non noto nessuna differenza se non una senzazione di maggiore serenità rilasdsamento o carica a seconda di quello che metto. Ma se non sai sciare bene può creare qualche problema di sicurezza in più o mangari non ascoltare i consigli di chi ti segue o del maestro. Viceversa serva a togliere un po' di rigidità inevitabile nei principianti/avanzati. vedi un po' tu ...

Io uso un casco con casse che mi permette di sentire meglio i rumori "esterni", tengo basso il volume e lo alzo quando ho bisogno di gasarmi.

Mi piace un sacco, unica cosa sento il bisogno di un modo più rapido di regolare il volume, mi servirebbe un comando esterno perchè sento il bisogno di regolarlo di continuo.

A parte questo è una figata, certo nn in fuoripista, ma in pista non sentire i rumori non è così limitante.

.

Trovo molto strano che l'uso dell'Ipod possa influenzare l'equilibrio sugli sci (anche se l'organo che regola l'equilibrio si trova nell'orecchio), sono invece estremamente convinto che possa incidere negativamente sulla sicurezza. In particolar modo credo che la musica porti ad esaltarsi eccessivamente ed a superare i propri limiti, la qual cosa se avviene in sicurezza in un park non avrà effetti negativi(Yeah), ma se invece avviene in una pista affollata potrebbe avere conseguenze spiacevoli.:crossed:
Inoltre sarò forse un inguaribile romantico ma a me piace sentire i rumori della montagna, la musica la riservo per altri momenti...

Piccolo OT
Scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire se l'attacco per le cuffie ipod (apple) è particolare rispetto alle altre marche?
Sto valutando l'acquisto di cuffie in ear di varie marche e non vorrei trovarmi con il jack che non entra nell' ipod.
Grazie.

Piccolo OT
Scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire se l'attacco per le cuffie ipod (apple) è particolare rispetto alle altre marche?
Sto valutando l'acquisto di cuffie in ear di varie marche e non vorrei trovarmi con il jack che non entra nell' ipod.
Grazie.
il jack delle cuffie fornite con l'ipod è assolutamente standard, in modo che qualsiasi cuffia sia compatibile con il lettore made in Cupertino e vice versa.
va be il Think Different, ma fare dei lettori di musica con un attacco per le cuffie non standard sarebbe il masochismo!

:OT

il jack delle cuffie fornite con l'ipod è assolutamente standard, in modo che qualsiasi cuffia sia compatibile con il lettore made in Cupertino e vice versa.
va be il Think Different, ma fare dei lettori di musica con un attacco per le cuffie non standard sarebbe il masochismo!

Il masochismo a Cupertino è di casa.

la vedo molto diversamente, ma siamo decisamente OT, quindi non è il caso di discuterne :OT

Vista la quantità di gente che si sta facendo attrarre dall'iphone, forse è meglio avvertirli

http://www.webnews.it/news/leggi/6337/iphone-quel-che-occorre-sapere-sulle-batterie/

Anche perchè qualli che se li pigliano con contratti con minimo 2 anni.. pessimismo e fastidio non solo certi prezzi per una normalissima batterie ma anche mandare il proprio iphone con tutti i propri dati in giro per il mondo per diversi giorni..

Masochismo perchè non è una cosa nuova fare cose del genere in casa Apple

http://www.apple.com/it/support/ipod/service/prices/#italy

Uomini avvisati...

Poi vorrei sapere quanti sanno che l'Apple ha un bel sistemino per scatenare l'autodistruzione dei programmi installati sull'iphone, naturalmente nell'interesse generale.

http://news.yahoo.com/s/nf/20080811/tc_nf/61270

Quindi se masochismo è usare auricolari non standard.. questo come lo chiami?

Molto gentile, grazie. :D:D:D

io credo ke un leggero sotto fondo musicale sia ottimo mi rilassa e mi godo di + la discesa...ovvio cerco di tenere il volume in maniera tale da non estraniarmi troppo soprattutto in fuori pista dove sentire la montagna oltre ke un piacere è anke una sicurezza...

trovo molto strano ke ti dia problemi di equilibrio io ascolto musica sempre sia a sciare ke in bike e + ke darmi problemi di equilibrio mi aiuta ad averne..

Vista la quantità di gente che si sta facendo attrarre dall'iphone, forse è meglio avvertirli

http://www.webnews.it/news/leggi/6337/iphone-quel-che-occorre-sapere-sulle-batterie/

Anche perchè qualli che se li pigliano con contratti con minimo 2 anni.. pessimismo e fastidio non solo certi prezzi per una normalissima batterie ma anche mandare il proprio iphone con tutti i propri dati in giro per il mondo per diversi giorni..

Masochismo perchè non è una cosa nuova fare cose del genere in casa Apple

http://www.apple.com/it/support/ipod/service/prices/#italy

Uomini avvisati...

Poi vorrei sapere quanti sanno che l'Apple ha un bel sistemino per scatenare l'autodistruzione dei programmi installati sull'iphone, naturalmente nell'interesse generale.

http://news.yahoo.com/s/nf/20080811/tc_nf/61270

Quindi se masochismo è usare auricolari non standard.. questo come lo chiami?

la gente che si fa attirare dall'iPhone spero lo faccia con cognizione di causa, se poi vuoi stare qui a criticare Apple fai pure, ma credo che ci siano forum più indicati, o quanto meno la sezione Off Topic.
personalmente non sono un fanatico della mela, mi limito a riconoscere la bontà dei prodotti che ho acquistato.
e chiuderei qui l'OT :OT