Ski Pass Vallee 2008/2009

DOCTOR POWDER

New member
Povero, Misero, Triste........ E Compianto Ottobre!!!!!!!!!! Ho Saltato Un Anno Con Lo Stagionale Vallee......e La Prossima Stagione....mi Becco....il "giusto Castigo" Di Astinenza Ottobrina????????? 31 Ottobre 2008 3 Maggio 2009. Queste Le Date Di Aperture Impianti Per La Prossima Stagione. Prezzi: Euro 1.000 Stagionale Rosso + Zermatt. Euro 850 Senza Zermatt. Buon Ferragosto A Tutti! Vostro Devotissimo Doctor Pooooooowdeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

appuntamento al 31 ottobre al breuil con reni e sacche si sangue già in mano che non voglio fare coda!!! POOWDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 1000!!
1000 euro da ammortizzare in 3 mesi che poi da gennaio le scivolate sono gia aggratiseeee !! kolly

.......Ma ragazzi ma è possibile spendere cosi' tanto??? Tra qualche anno bisognerà accendere un mutuo per comprare lo stagionale!!

io per san martino di castrozza e passo rolle spendo "solo" 350. ponte di legno costa 500... caxxxo ma 1000 mi sembrano davvero tanti ... e chi ha pure due o tre figli che fa??

Certo che è caro ma dipende da quante volte volte vai a sciare: Courma e Cervinia sono botte da 40-50 € a volta e se fai 25-30 uscite sei arrivato al punto di pareggio tranquillamente.

Mamma mia...1000 euro per avere uno stagionale...effettivamente vedendo i costi stazione per stazione non sono tanti ma la cifra fa spavento!

1000.. poi rispetto a 2 anni fa hanno tolto quasi 3 settimane di ottobre.. bisogna proprio darci dentro per ammortizzarli!

io per tre anni ho fatto lo stagionale vallee escluso zermatt..affittavo la casa in montagna e ammortizzavo il tutto entro marzo..non è sufficiente però dire che da marzo in poi si scia gratis.trovo scandaloso il fatto che per 3 anni di fila abbiano aumentato lo stagionale ad un tasso ben + alto dell'inflazione peggiorando pure i servizi..sì perchè l'anno scorso hanno iniziato a fine ottobre e hanno chiuso il 27 aprile, rendendo inutilizzabili i buoni per verbier e cham (cham chiudeva mi sembra intorno al 15 di maggio) a chi li volesse utilizzare dopo questa data rimaneva fregato..inoltre ogni anno aumentano il costo dell'abbonamento delle singole stazioni..poi se hai una famiglia agevolazioni zero a differenza di quanto accade all'estero..la soluzione?non andare + in valle..da milano ad esempio non è poi così impossibile scegliere di andare a sciare in svizzera affittando casa là:tutta la valle dopo il San Bernardino ad esempio è a 1 h e 1/2 da milano, puoi fare base per raggiungere posti come Laax,San Bernardino,Splugen,Davos etc etc...le autostrade le paghi 27 € per un anno contro i 22 € per fare Cervinia/Milano A/R..sulla benza in suisse qualcosa risparmi e ci siamo informati sul costo delle case che, se prese a pochi KM dalle stazioni sciistiche, hanno prezzi decisamente sostenibili..insomma non sto dicendo che la svizzera sia la panacea di tutti i mali, ma se vogliamo che qualcosa cambi, penso che occora dare un segnale a questa gente. Tra l'altro il servizio offerto da questi signori è tutt'altro che irreprensibile, soprattutto in termini di gestione del cliente..detto questo, per me Alagna,Courma,Cervinia sono posti che offrono possibilità incredibili e che ho nel cuore..però, a tutto c'è un limite..

Beh effettivamente mi sembra alto in assoluto e mi sembra alto in proporzione al giornaliero. 30 giornate per ammortizzare non sono uno scherzo ...E la cosa che mi fa specie, ma è così quasi pere tutta italia, è che per le famiglie le agevolazioni spesso sono nulle (DS escluso)

Stagionale Val D'aosta

www.skivallee.it PER UNA VALUTAZIONE PIU' COMPLESSIVA. CONFERMATA ALMENO L'ASSICURAZIONE INFORTUNI(CHE ERA IN BILICO). I BUONI PER LE STAZIONI FRANCO SVIZZERE, NON SONO STATI ANCORA DECISI MA IN LINEA DI MASSIMA SARANNO ANCORA 3 PER VERBIER E 3 PER TUTTO IL COMPRENSORIO FRANCESE ESPACE MONT BLANC. PER I BIMBI OLTRE GLI 8 ANNI SI COMINCIA DAVVERO A SPENDERE....! PER QUANTO RIGUARDA IL COMPRENSORIO DEL BREUIL, LE COSE DAVVERO PEGGIORANO DI ANNO IN ANNO. BEI TEMPI QUANDO APRIVANO AD INIZIO OTTOBRE! MEGLIO ANCORA QUANDO PER L'INTERO MESE DI MAGGIO E FINO ALL'APERTURA DELLO SCI ESTIVO A GIUGNO, GLI IMPIANTI RESTAVANO APERTI COME AD OTTOBRE IL SABATO E LA DOMENICA. ORMAI IN AUTUNNO, FINCHE' NON SI SCIA SUL VERSANTE ITALIANO NON SI DEGNANO PIU' DI FARTI RISALIRE A PLATEAU ROSA PER POI SCIARE SOLO SUL VERSANTE ZERMATT. LA LOBBY DEI RISTORANTI SULLE PISTE DEL VERSANTE ITALIANO E DEGLI ALBERGHI CHE AVEVANO GENTE SOLO LA NOTTE DEL SABATO, HANNO VINTO ANCORA. "LORO HANNO TROVATO IL MODO DI GUADAGNARE SEMPRE DI PIU' LO STESSO" E CHI PAGA E' SEMPRE SOLO CHI AMA SCI E MONTAGNA. CONTRO IL "DIO SOLDO" RESTA LO SCIALPINISMO E LA.....POOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! DOC.

appuntamento al 31 ottobre al breuil con reni e sacche si sangue già in mano che non voglio fare coda!!! POOWDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 1000!!
1000 euro da ammortizzare in 3 mesi che poi da gennaio le scivolate sono gia aggratiseeee !! kolly
Scusa Koala quando sarà 1500€ cosa dirai? 1500 euro da ammortizzare in 5 mesi che da marzo le scivolate sono già gratis?
mah...

Scusa Koala quando sarà 1500€ cosa dirai? 1500 euro da ammortizzare in 5 mesi che da marzo le scivolate sono già gratis?
mah...

qunado sarà a 1500 come ipotizzi la media dello skipass sarà di 50 euro e sempre una 30ina saranno le giornate di sci con cui ammortizzi, eheeh la matematica.... aumenta la benzina che la usi tutti i giorni e nessuno si lamenta o ci si lamenta ma nessuno dice bhè, idem il pane, ma se aumenta lo stagionale è uno scandalo. Mica si è obbligati a sciare mangiare purtroppo ancora si. I nostri cari vecchi scusavano senza impianti e scalavano le montagne e non avevano un centesimo per un tozzo di pane dobbiamo solo ritenerci fortunati di quello che abiamo e saperlo meglio apprezzare.

Beh, lo scandalo per il pane e la benza c'è stato, e abbondantemente direi! Ogni settimana tg e giornali non parlavano d'altro! E da quando c'è l'euro ogni mese viene fuori il discorso, con quelli che non arrivano a fine mese che aumentano esponenzialmente...ad ogni modo, nessuno come il Koly sa bene come sfruttare al meglio lo stagionale!!! HiHi!!! Io spero di riuscire a farmelo regale per Natale/Compleanno, senza Zermatt per non esagerare...anche se so che è un po' una cavolata...boh...vedremo...intanto bisogna cmq trovare una valida fonte di guadagno per la casa...tra l'altro...dov'è finito lo sconto universitari?!??!?!?!?!? :uuue::uuue::uuue::uuue:
Doctor, conto di fare la sua conoscenza sulle piste con l'inizio della stagione!
Ossequi a tutti!