problema con macchina fotografica digitale

Giorgio87

Active member
ciao a tutti ragazzi.... ho un problema con la mia macchina digitale compatta ... una canon powershot a75 ..... tutto di un tratto fa foto di questo tipo :

qualche volta è esasperato come si vede nella prima e ultima foto... oppure qualche volta si vede poco cioè qualche riga... non lo fa sempre per fortuna... è un viaggio che hanno fatto i miei, qui erano a Praga... tutto il viaggio hanno fatto 180 foto ne son risultate male una decina circa.... lo stesso errore lo vedo anche nell'lcd che poi viene ripetuto nella foto... se io però cambio inquadratura della macchina fotografica rifà la messa a fuoco automatica..ritorno sulla stessa iquadratura che dava l'errore e non capita più .. non ho idea da cosa dipenda...secondo voi? è risolvibile in qualche modo oppure è da cambiare ? grazie mille ciao

ciao a tutti ragazzi.... ho un problema con la mia macchina digitale compatta ... una canon powershot a75 ..... tutto di un tratto fa foto di questo tipo :

qualche volta è esasperato come si vede nella prima e ultima foto... oppure qualche volta si vede poco cioè qualche riga... non lo fa sempre per fortuna... è un viaggio che hanno fatto i miei, qui erano a Praga... tutto il viaggio hanno fatto 180 foto ne son risultate male una decina circa.... lo stesso errore lo vedo anche nell'lcd che poi viene ripetuto nella foto... se io però cambio inquadratura della macchina fotografica rifà la messa a fuoco automatica..ritorno sulla stessa iquadratura che dava l'errore e non capita più .. non ho idea da cosa dipenda...secondo voi? è risolvibile in qualche modo oppure è da cambiare ? grazie mille ciao

mmm
hai provato a verificare che non sia un problema di sd?
Escluso questo, il problema potrebbe essere nel sensore, in tal caso è da inviare a canon in assistenza. Normalmente sono abbastanza celeri, e se hai lo scontrino e non sono passati i due anni di garanzia probabilmente ti fanno il lavoro anche gratis - salvo non vi siano segni di cadute!
btw quando li chiami (non passare per il punto vendita, è solo una perdita di tempo, cmq la inviano al centro di assistenza autorizzato più vicino - http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/services_locator/index.aspx ) ti daranno un codice e ti chiederanno quando far passare lo spedizioniere a casa a ritirare la fotocamera .. favolosi. I tempi: a me è capitato 2 volte di dover inviare la fotocamera alla canon, la prima in 3 settimane l'avevo di nuovo a casa, la seconda volta ci hanno messo un mese e mezzo ...

ciao grazie mille per le risposte... provo a vedere cn la nuova SD ...... e no guarda la fotocamera dovrebbe essere stata acquistata nei primi mesi del 2004 ... quindi ormai di tempo ne è passato.... per quello volevo anche sapere se era conveniente.... alla fine mi dispiace perchè è un ottima macchina... proverò a fare come mi hai detto ! grazie mille :D

ciao grazie mille per le risposte... provo a vedere cn la nuova SD ...... e no guarda la fotocamera dovrebbe essere stata acquistata nei primi mesi del 2004 ... quindi ormai di tempo ne è passato.... per quello volevo anche sapere se era conveniente.... alla fine mi dispiace perchè è un ottima macchina... proverò a fare come mi hai detto ! grazie mille :D

Se la mandi in assistenza, prima di fare il lavoro ti chiamano per chiederti l'okay sul costo da pagare, in caso di "fuori garanzia".
In bocca al lupo!

Attenzione... concentrazione.. ritmo.. velocità..

Ho trovato questa news su Internet

http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/88712-problema-canon-powershot-a75.html

dove discutono della tua macchina, pare ci sia stato un problema su una partita di sensori..

vedi pure

http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/61515-problema-con-la-mia-canon-a75.html

Se cerchi su Internet parecchi hanno avuto lo stesso problema e molti sono riusciti a farsela riparare ( senza pagare ) anche fuori garanzia.

per esempio ho trovato questo riferimento a un advisory ufficiale canon

Canon issues advisory notice
Thursday, 6 October 2005 16:25 GMT < Prev Next >

Canon has announced a problem with some of the CCDs used in its digital cameras and camcorders which causes images not to appear or appear distorted. This is due to a malfunction that means the wiring in the CCDs may come undone if exposed to high temperature or high humidity. The affected cameras are the PowerShot A60, PowerShot A70, PowerShot A75, PowerShot A300, PowerShot A310, Digital IXUS V3, Digital IXUS II, Digital IXUS IIs. Canon advises anyone experiencing these problems to contact them to arrange free repairs.

vedi anche

http://www.dpreview.com/news/0510/05100602canon_ccdproblem.asp

Insomma.. ce la puoi fare!!

.

Attenzione... concentrazione.. ritmo.. velocità..

Ho trovato questa news su Internet

http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/88712-problema-canon-powershot-a75.html

dove discutono della tua macchina, pare ci sia stato un problema su una partita di sensori..

vedi pure

http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/61515-problema-con-la-mia-canon-a75.html

Se cerchi su Internet parecchi hanno avuto lo stesso problema e molti sono riusciti a farsela riparare ( senza pagare ) anche fuori garanzia.

per esempio ho trovato questo riferimento a un advisory ufficiale canon

Canon issues advisory notice
Thursday, 6 October 2005 16:25 GMT < Prev Next >

Canon has announced a problem with some of the CCDs used in its digital cameras and camcorders which causes images not to appear or appear distorted. This is due to a malfunction that means the wiring in the CCDs may come undone if exposed to high temperature or high humidity. The affected cameras are the PowerShot A60, PowerShot A70, PowerShot A75, PowerShot A300, PowerShot A310, Digital IXUS V3, Digital IXUS II, Digital IXUS IIs. Canon advises anyone experiencing these problems to contact them to arrange free repairs.

vedi anche

http://www.dpreview.com/news/0510/05100602canon_ccdproblem.asp

Insomma.. ce la puoi fare!!

Più di questo non si può trovare!

http://www.canon-asia.com/index.jsp?fuseaction=image-phenomena_notice

Direi che le speranze aumentano..

Io ho avuto subito lo stesso problema: sensore rotto. Mandata in garanzia me l'hanno aggiustata ma di problemini ne ho avuti tanti

grazie mille dell'aiuto ragazzi !!!! grazie !! adesso mi leggo tutto con calma !

okk chiamato il centro assistenza che tra l'altro è a Milano nord vicino a me.... la ragazza dell'assistenza ha detto anche lei che è proprio il problema del sensore di immagine...mi ha dato un numero pratica che dovrò fornirlo al tecnico quando la manderò in assistenza .... cavolo super celeri e corretti questi di canon :D grazie mille a voi :D vi farò sapere come va a finire

oddio adesso proprio cè lo schermo nero... vedo li icone della macchina digitale in bianco.. ma non rileva assolutamente nulla... se faccio una foto la scatta nera.... oddio :( proprio alla partenza... ma è sempre il sensore di immagini ??? ciao e grazie

Lo stesso problema è capitato alla mia vecchia Sony dopo più anni di onorato servizio. Sono fuori garanzia.

Sposto nella sezione foto ;)

ok Fabio grazie...no ma dovrebbe essere il sensore immagine.. e siccome Canon sa di questo problema sulle digitali prima del 2005 ... le cambia ripara anche fuori garanzia come se lo fossero ancora... avevo chiamato il centro assistenza grazie ai ragazzi qui del forum e anche la ragazza mi aveva detto che veniva sostituita in garanzia... ora però invece delle righe non vedo proprio più nulla ... dovrebbe essere questo sensore che è impazzito del tutto... va bè dopo il mare la porto.. ora la lascio a casa :(

ciaoo Fabio io sto via per una settimana... buone vacanze anche a te ! ciaoo :D

portata al centro questa mattina... mi hanno detto che al 90% è il sensore di immagine che sarà quindi riparata a gratis... devo aspettare il resoconto del tecnico... tempo 15 20 giorni..speriamo bene :D

bhè che dire... sono andato a ritirarla oggi.. ma era già pronta da 1 settimana... ho avuto impegni e non ho potuto ritirarla prima... sono stato avvisato tramite sms... servizio ottimo... sostituzione gratuita senza nessun problema.. pienamente soddisfatto e funziona benissimo :D grazie a tutti delle dritte !