acquisto sci

munto83

New member
buongiorno a tutti. chiedo consiglio ai più esperti, ho deciso di cambiare i miei gs9 ( 170 cm) per passare ad uno slalom carver comunque impegnativo ma a mio giudizio meno stressante. premetto che ho già provato degli head worldcup isl 160cm e mi sono piaciuti parecchio, molto più leggeri e maneggevoli.
sono alto 170 cm e peso 72 kg il mio livello è tra l'argento base ed avanzato, una via di mezzo, ed il mio dubbio è se acquistare appunto i 160cm oppure optare per un 165 cm magari più stabile e che mi permetta qualche volta di lasciarli correre un po' di più senza dover viaggiare a palla sugli spigoli.
vi chiedo un vostro parere per riuscire a capire quello che può andar meglio.
CIAO A TUTTI

Ultima modifica:
Ciao Munto,

quale modello di iSL hai provato? Quello "glassato" (CAP, ovvero rivestito da lamina a lamina, superficie ruvida, punta rotonda) oppure l'RD (sandwich, ovvero squadrato con fianchi diritti, superficie liscia, punta da slalom?

se vuoi stare su head ti consiglio supershape magnun 163 o anche 170. Gli slalom puri come l' RD è troppo tosto. Tieni anche conto che arrivi da uno sci come il gs9 che non morbidissimo.

ho provato quello con la punta rotonda. ti dico anche che è lo sci che vendono su carving.it così puoi vedere il modello. proprio oggi mi hanno proposto sempre un head sl del 2005 da gara tanto per capirci quello blu e giallo. sono dubbioso. con 100 € lo compro ma penso sia troppo per me anche se l' idea dei 100 € mi attira

.

Visto: il CAP con anima in legno, fuori produzione dalla prossima stagione 2008/09.

Personalmente l'ho trovato molto agile e facile, ma anche discretamente aggressivo sul duro.

Vuoi un consiglio: compra QUELLO che hai provato e che ti é piaciuto, e non guardare esclusivamente ai $...
Così vai sul sicuro!

:)

grazie mille. vedi qualle che fa fare la differenza a questo forum? la disponibilità delle persone. molto gentile credo proprio che prenderò quelli su internet

a mio modo di vedere un iSL RD è un po' eccessivo per uno sciatore di livello argento... un po' troppo tanto eccessivo! :no:
sei sicuro che il tuo livello sia quello e che tu non ti stia sottovalutando? perchè uno sciatore di quel livello tecnico non "conduce" la sciata, ma tende a derapare, quindi [a rigor di logica] riesce a sfruttare in maniera minore uno sci più sciancrato, com'è per esempio uno slalom carver. :think:
uno sci così sciancrato è sicuramente meno faticoso, perchè "curva da solo" ma questo non è un aiuto a migliorare la propria tecnica, in quanto da l'idea di controllare lo sci.
quanto meno questa è la mia impressione dopo aver sciato una stagione con dei Salomon 3V Race per poi passare a dei Volkl Racetiger RC [modello arancione]. :wink:

Qui non si sta parlando dell'iSL RD...

Come scritto nel mio precedente intervento, lo sci in questione é l'iSL CP13, slalomcarve, in CAP con anima in legno, ovvero

WC_iSl_CP13.jpg

;-)

sì, sì Dani era chiaro che non si parlasse dell'RD, solo che in ogni caso mi pareva opportuno specificare che uno sci del reparto corse non sia quanto di più adatto ad uno sciatore in evoluzione, sia che si tratti dell' iSL RD, che dell'altro slalom da gara, ma del 2005.
in ogni caso grazie per la tua disponibilità e puntualità sul forum, anche ad Agosto! :CC

Concordo sulle tue puntualizzazioni, ora che so a quale sci ti riferisci.

Forum ad agosto? Preferisco adesso che in inverno, quando molti in tutti i forum chiedono consiglio ed io preferisco utilizzare il tempo "rosicato" sul lavoro per andare a sciare...

:))

allora probabilmente il mio livello è più alto. la conduzione dello sci ce l' ho e non vado in derapata. dovrei prendere qualche lezione perchè per migliorare delle sbavature dovute al fatto che le lezioni me le hanno date la mia ragazza e poi negli anni persone veramente brave a sciare, non certo maestri ma solo perchè nonb lo fanno di mestiere