tutto vero, si scia al Terminillo in pieno agosto!

marco85

Well-known member
ok, forse "sciare" è una parola grossa, però per chi è veramente in astinenza, c'è una lingua di neve lunga circa 200mt nella valle della Meta, che da giorni ospita diversi appassionati! :)

Allegati

• DSC_0045.jpg
    DSC_0045.jpg
    193.9 KB · Visualizzazioni: 1,479
..questa è proprio voglia di sci!!
..mi immagino la fatica di portarsi fin lassù sci, scarponi, racchette....

..ma quant'è sul livello del mare il terminillo?

ciao ragazzi,
in realtà non è molto faticoso arrivarci,
ca. 30min dalla sella di Leonessa dove si parcheggia l'auto.
L'unico problema è che oggi la lingua è "cosparsa" di roccette cadute dai circostanti versanti (ai primi di luglio misurava buoni 250mt ancora sciabili con meno sassi).
Un consiglio è portare vecchi sci corti "da scavalco/battaglia"!
Comunque anche senza sci (come è accaduto un paio di anni fa) essere lì a ferragosto per sdraiarsi e rinfrescarsi sulla neve, è semplicemente meraviglioso!

Peccato che non abito così vicino altrimenti, un salto con il mio "bimbo" (skilift portatile...) c'è lo farei sicuramente... :)

Peccato che non abito così vicino altrimenti, un salto con il mio "bimbo" (skilift portatile...) c'è lo farei sicuramente... :)

magari il prossimo anno ci possiamo organizzare un momento prima, calcola che fino a metà/fine giugno ci sono "lingue sciabili" ancora più a portata di quella.......praticamente a bordo strada 100mt sotto sella di leonessa versante leonessa

E si dai magari il prossimo anno ci organizziamo e facciamo una bella sciata fuori stagione... anche se sciare in agosto sul terminillo ha ancora più fascino che ne in giugno quando dei bei nevai si trovano ancora anche sui Sibillini o altri monti...;)

E si dai magari il prossimo anno ci organizziamo e facciamo una bella sciata fuori stagione... anche se sciare in agosto sul terminillo ha ancora più fascino che ne in giugno quando dei bei nevai si trovano ancora anche sui Sibillini o altri monti...;)

ebbene è proprio un sogno che ho nel cassatto da un pò di tempo.......
organizzare una 2giorni con tenda (magari solo sacco a pelo) sulle rive del lago di pilato sciando giù dal Vettore fin sulle rive.....
qualcuno sa di divieti particolari per pernottare in zona?
calcolando che comunque per quelli come noi c'è SEMPRE il massimo rispetto per la montagna