Vendo O Tengo? Salomon Dumont

stam becco

New member
Dubbio amletico.. In verità li avrei gia messi in vendita (incauto acquisto) , ma son talmente belli che quasi quasi..
Pista ne faccio poca , park mai , ..pensavo di montarli Dynafit per usarli nelle giornate in cui nevica "suino" e per brevi o medie salite (fino 1300-mt disl) ...
Io sono 178 cm per 64 kg , lo sci fa 176 cm...
che mi dite??

ke è uno sci da park..non và troppo bene per quello ke vuoi fare...ha solo una cosa dalal sua la leggerezza...xò non è molto largo in powder non è certo un arma....:D

no direi di no...il dumont...è il dumont...è uno sci da park e punto...è cm dire prendere un super mega fat x fare le piste...secondo me prova a cercare uno sci più specifico per il tuo utilizzo vendendo il dumont puoi permetterti di prenderne un altro...

come vi dicevo , impianti ne prendo pochi! Per cui , abituato a fare fuoripista con un x-scream , data la maggior larghezza del Dumont , dovrei quasi volare! Leggero sembra leggero , almeno per la stazza che ha , al tatto sembra doversi comportare bene anche sul duro , pur avendo spatola abbastanza morbida....
Inoltre c'è da dire anche che essendo un orientale(nordìest produttivo:SEEE) pendii ampi e polverosi ne vedo pochi , a vantaggio di canali angusti e similari(diciamo che adoro il ripido)
azz... speravo in altre risposte!! Altri suggerimenti?
Valuto anche permute:ghiacciato::ghiacciato:...

OK , terrò buoni i suggerimenti e seguirò il consiglio .... però fatemi un po' capire quali sono i punti di forza di uno sci del genere!! e quali i punti deboli nelle varie situazioni...

Visto che ci sei, prendi qualcosa che sia fatto per quello che vuoi fare. ( e non mi sembra che il Dumont sia proprio lo sci giusto ).
Poi probabilmente sei scii con un X-Scream sei abituato ad altre misure quindi non avresti grossi problemi, ma non mi sembra il caso.

k2 shuksan, dynastar 8000-8800, atomic snoop o sweet daddy oppure black diamond voodoo... secondo me questo è ciò che ti potrebbe servire...meglio ancora se montati con attacchino dynafit...ma uno sci come il dumont per polvere o neve dura ripido e canali no direi che non darebbe per nulla soddisfazione....

Ok Ok , mi avevate convinto gia coi precedenti post , però spiegatemi cos'ha di particolare uno sci del genere (Io di Pipe e similari ci capisco 'na sega), e perchè costa un'occhio della testa...
Grasssie:fumato:

beh è il pro model di simon dumont...già questo dice molte cose...è uno sci piuttosto duro e rigido adatto al pipe e sui big air...per fare jibbing non è l'ottimale esistono altri modelli migliori...cmq è uno sci che è stato progettato e fatto solo per il park ha delle caratteristiche che lo rendono nel suo campo uno tra i migliori...
...ma deve stare nel suo "reparto"...
anche in pista non va benissimo...cmq x l'utilizzo che vuoi fare te non ti serve ti conviene rivenderlo e prendere uno che va bene x le tue caratteristiche e per quello che vuoi fare...

per me se hai un pò di fede te lo comprano anke xè è un oggetto di culto per ki ama il park....
comunque nell'evenienza di sicuro non lo monterei centrale xè visto l'utilizzo ke vuoi farne non andrebbe bene direi di montarlo verso il mid sole...

Secondo me vanno bene per quello che vuoi fare tu!!! Tienili i Dumont sembrano i gun di una volta....E' un puro park ma è anche uno sci da B.C. volendo!!! Infatti il thruster e spk sono più stretti al centro e secondo me loro sono le armi da park sopratutto per il jibbing!
Il Dumont è anche uno sci polivalente secondo me,se arrivi da uno scream ti troverai bene, poi come dice miki sono belli leggeri!!
Tienili :D

preciso... io non ho detto di tenerli bensì di aspettare la giusta offera...:D per quello ke vuoi fare il dumont in questa altezza non è propio lo sci + indicato..lo sarebbe se volessi fare park...