Bandit B3 + Baron

ENO-RIDER

Well-known member
Come vedete l'accoppiata nel titolo??
Premesso che ho già uno sci da polvere (110 al centro) e ho già uno sci da skialp (70 al centro)
ora mi mancherebbe uno sci da tutti i giorni.....dove se son costretto a stare in pista ci sto e se fuori ho un pò di fresca o devo andarmela a cercare nn mi fa alcun problema

Pensavo al bandit xè ho letto che va molto bene anche in crosta... che nelle situazioni miste fa sempre comodo...
inoltre si trovano sempre buone offerte su questo sci!

per l'attacco il baron mi permetterebbe brevi risalite ma se ci scio in pista o solo con impianti nn dovrebbe farmi rimpiangere un attacco da discesa...

attendo il vostro responso....

ciaoooooo

si ci ho pensato anche io ma a farmi propendere x i bandit ci sarebbe il prezzo...diciam ke con 150€ si portano a casa senza problemi, mentre i mantra hanno ben altri prezzi....

altre idee/consigli?

Escursione direi di no (ho già sci + leggeri) xò moterei il baron x avere la possibilità di pellare per fare piccole risalite x cercare neve migliore.... o cambiare versante...

.

Non so quanto costano i Baron ma ho letto bene dei Fritschi Freeride, alcuni del forum li hanno montati su sci da freeride.

Si i diamir fr li uso già da 2 anni x skialp... ma x un uso prettamente discesistico....direi ke mostrano il fianco.
nel senso che con i diamir nn farei salti se nn in polvere!
e sul duro la differenza rispetto ad un attacco da discesa cmq si sente....

il baron mi sembrava l'ideale considerando di usare lo sci 80% discesa 20% salita..

e un bel polar bear montato con il baron..:D

si comunque direi ke anke con il b3 la combinazione può essere buona...:D

bè oramai va tutto a settembre visto ke ora vado in ferie...
ma x la cronaca i baron saranno reperibili (visto ke ora nn sono usciti ufficialmente)
e a ke prezzo?

Buonasera
ho letto per caso dei Bandit, bene provengo ieri dalla vacanza a Hintertux dove , pur avendo i miei sci, ho voluto provare questo sci .Io sono sincero , non li cambierei con i miei vecchi scott Aztec , non mi sono assolutamente piaciuti.Uno sci comunque non stabilissimo, discreto galleggiamento ma con un raggio di 17 (altezza erano 1.76).
Parlando anche con degli addetti ai lavori di altissimo livello hanno sconsigliato questo sci per gente di buon livello sciistico.Ho avuto la fortuna di provare altri sci compresi i mantra della volk che l'altro amico ha suggerito e debbo dire che non si possono assolutamente paragonare.Pensaci bene io che bene o male scio ad alto livello da qualche decennio non li vorrei neppure se mi pagassero
ciao

il mantra e il bandit sono sci abbastanza diversi :
mantra anima in legno lamina metallica superiore...davvero una arma su tutti i terreni xò devi starci un pò sopra non è uno sci facilissimo anke se dopo regala sensazioni spettacolari..
bandit non ha l'anima in legno è + leggero ma ,a parte il B squad,è anke + facile da gestire...
io comunque non avrei dubbi tra i 2 mantra tutta la vita..:D se poi uno vuole alleggerirlo un pochino prende il polar bear ...

costeranno di listino 70 euro meno dei duke.... saranno disponibili da settebre da quello ke ho capito...

si, in america sono gia in vendita e' la differenza e' di soli 70 dollari... che delusione, speravo abbattessero di brutto i prezzi con quella molla da 12. avevo inteso che sarebbero costati un 100 euro in meno a conti fatti.
ragazzi per 70 dollari, o 70 euro DI LISTINO, a sto punto meglio duke!

si, il b3 lo porti via a poco e pare essere un ottimo sci per lo scopo.

Per quello che si pagano e l'uso che se ne può fare (catzeggio spinto in ogni situazione) credo che i b3 siano perfetti.
L'hanno passato li ho portati via a 180 euro compresi di attacchi e me li sono proprio goduti (tieni conto che sono il mio terzo paio di sci).
Se dovessi prendere uno sci di tal genere come unico paio, però, andrei sempre su sci con anima in legno e rimanendo sulle stesse geometrie ho trovato spettacolare lo head monster i.82
Solo per completezza, il mio bandit è 184 di altezza, a meno che non sei un pesopiuma starei su quella misura, pochi cm in più di lunghezza non creano nessun problema di manegevolezza ma migliorano di molto la stabilità
;-)

si, in america sono gia in vendita e' la differenza e' di soli 70 dollari... che delusione, speravo abbattessero di brutto i prezzi con quella molla da 12. avevo inteso che sarebbero costati un 100 euro in meno a conti fatti.
ragazzi per 70 dollari, o 70 euro DI LISTINO, a sto punto meglio duke!

si, il b3 lo porti via a poco e pare essere un ottimo sci per lo scopo.

Io...cmq....da tecnico quale sono...non capisco come una molla di diversa rigidezza..(neanche di tanto poi) possa influire così tanto sul prezzo di un attacco (qualsiasi attacco dico) in fondo trattasi sempre di un tondino di acciaio armonico attorcigliato...solo di diametro inferiore. Se mi dicono che cambiano i materiali la struttura che lo rendono più leggero a pairtà di robustezza allora si. Ma dire che quello che influisce sul prezzo è la costante elastica della molla....mmmmmmhhmhmhmhmhmhmhmhmhhmmhmhmhmh

Può darsi chemi sia sfuggito qualcosa e chein effetti la molla influisce molto e non solo "virtualmente"