Dubbi Da Risolvere Per Prossimo Inverno

56PAOLO

New member
Ciao innanzitutto a tutti
oggi mi sono stati recapitati i miei nuovi sci pe l'inverno 2008 , sono una cosa pazzesca dell'altro mondo.Sono tanti anni che scio e sinceramnete non avrei mai pensato di vedere uno sci cosi.Una spatola da giocare a tennis 102 centrale cosa rialxata e scanalata come le punte.1 metro e 79 di lunghezza raggio 15 si chiama Crusade della Scott una novita' per il prossimo inverno.C e' chi dice percentuiale 50% pista 50% fuori o 60/40 bhe lo provero'.
Ho mandato in pensione tutti gli aztec degli anni passati e me ne dispiace poiche mi hanno fatto divertire ma........questi sch sono senza attacchi .Chiedo lumi a coloro che usano questi sci in tutte le condizioni pista e fuori , stretto e largo gobbe marcia fresca ghiacio e ripido e di tanto in tanzo qualche mezzo burrone........poi anche consiglio su scarpone comodo no stivaletti malesi sia da pista che non ovviamente rigido
grazie a tutti e spero mi possiate dare utili consigli
Prossima settimana sono a sciare anche se le condizioni purtroppo vanno a peggiorare
Non sono mai stato li anzi se c'e' qualcuni che c'e' stato se mi suggerisce qualche cosa sarei molto contento, il posto e' Hintertux
ciao
paolo

ciao paolo ...direi ke come sci incuriosisce molto poi ci dirai come va..:D
per gli attacchi non ho capito se cerchi un attacco anke per salire oppure un attacco fisso?
per attacco fisso io ho i miei 2 preferiti ma poi varia da paerosna a persona..sono ormai tutti molto validi...
io ti consiglio o marker jester o grifon in base a ke molla vuoi ( 16 per il jester 12 per il grifon) oppure sth di salomon lì dai 12 ai 16 a tuo paicere ovvio il 16 è il top anke xè ha il puntale regolabile:D

scarponi: ce ne sono tanti e lì varia anke in base al piede io mi trovo molto bene con dalbello oppure con tecnica...dalbello xò per ora ha una marcia in + nel mondo del freeski...subito a ruota trovi salomon lì varia in base al tuo piede ..pianta medio larga per salomon pianta medio stretta per dalbello...

Ciao piacere e grazie della tua gentile risposta.
Lo sci sono curioso di provarlo va molto oltralper e freeriders americani e canadesi , ti ripeto e' uno sci stranissimo .Le foto che trovi su internet non danno la misura .
No io oggi scendo solo una voltasalivo anche con le pelli,ed ho ancora un paio di vertical extreme della dinastar sci meraviglioso con attacco da sci alpinismo.
Io non sono piu giovanissimo ma visto che scio da qualche decennio li uso in pista poi da tutte le piste battute vado a cercare il fuori , il ripido.
Ti faccio un esempio vado sulle dolomiti sto per andare ad arabba e salgo alla forcella pordoi per scendewrla o per mezdi o per lasties.
Sono a sciare al comici se c' e poca neve nel versante verso il sella mi faccio a piedi la forcella demetz e scendo verso il rifugio vicenza.Insomma se e' nevicato mi piace andare nei boschi.Nonostante le lune che ho vado ad ispirazione.....la filosofia dello sci libero
Quindi attacchi fissi e' quello che cerco.Conosco bene gli sci ma in questi anni ho sempre avuto attacchi da test e non ci chiappo molto.Sono 1.80 per 83 kg.
ciao e grazie
paolo

allora confermo ciò ke ho detto sopra se vuoi attacchi fissi io monterei o i marker jester/ grifon oppure i salomon sth 14 o 16 ...sono attacchi ke non costano poco ma a mio avviso sono davvero ottimi attacchi e non bisogna mai risparmiare sulla attacco è ciò ke ci salva le ginocchia..:D

.

Grazie sono andato a vedere le foto anche se oggi discutevo con un anziano maestro di sci il quale comunque un piccolo rialzo , criticato da diverti freeriders, lo metterebbe comunque.
Forse lo penso anch io facendo anche tanti km in pista.
Ti ringrazio comunque della tua disponibiulita' parlatemi di sci ok ma attacchi e tanto meno scarponi ne capisco proprio e quindi accetto consigli.
Per lo sci e' un po diverso visto che ne provo 20/25 l'anno e qui apro una piccola parentesi.Chi non li avesse provati una volta provate un aztec credetemi sono un portento.Ne ho messi 2 in vendita me li hanno acquistati e continuano a ringraziarmi.
La scott ha le sue geometrie, lo sci viene fatto dalla fischer ma disegnato testato e collaudato da scott.Loro si sono specializzati in freeride , sono veramnete ottimi prodotti pecccato solo che non si trovano e sono rarissimi.
Bhe con questo saluto chi mi ha risposto e chi non , portero' le mie gambe sulle piste tra 4 giorni e per 10 mi alzero alle 6 per essere allem 7.30 a scendere uqalceh pista......e' estate non fa freddo anzi un po di refrigerio all'alba fa solo un grande èpiacere
ciao a tutti
paolo

io xò paolo devo essere sincero preferisco attacchi senza rialzo... anke per il freeride..
A) xè tengono lo sci + leggero
B) hai sensazioni + dirette

xò nel freeride ci si può anek concedere il rialzo se lo preferisci... certo non una piastra unita xè rovineresti il flex dello sci a mio avviso....