WLF Dove ho scattato (Facile)

robbs

Il Grande Insubrico
Dove ho scattato la foto? Come si chiamano i monti sullo sfondo?
@ Fabio: ti ci vedo girare per questo posto in mtb:D

25731-copia-di-immagine-069.jpg

Molto interessante questa zona, almeno sembra. Purtroppo non la individuo, l'aerogeneratore non l'ho ancora visto in piene Dolomiti.
Bella cosa non come risultati ma come sensibilizzazione!

La pala è famosa, penso sia l'unica presente nel raggio di 50km..
i monti sullo sfondo sono il lato meno conosciuto di un gruppo famoso e bellissimo..
Altro aiutino..siamo sul confine tra due province...e tra due aree linguistiche...

hehe, ho anche pernottato al rifugio alpe di tires, i denti di terra rossa sono spettacolari al tramonto :D

aggiungo un paio di foto mie

La pala al tramonto
Pala eolica sull'Alpe di Tires
25775-p1010101.jpg

Notate la pala alla destra del rifugio :D
Rif. Alpe di Tires e Denti di Terrarossa
12393-p1010120.jpg

Al mattino ci si allontana dal rifugio in direzione Passo Molignon.

Ahhh, per di li si passa per fare il famoso "giro del Sassopiatto e lungo" in bici! Settembre...
Grande valore dimostrativo quell'aerogeneratore!

in realtà i due giorni che ci sono stato non era attivo, stessa cosa ha detto il mio compagno di camminate che gà c'era stato un'altra cosa

in realtà i due giorni che ci sono stato non era attivo, stessa cosa ha detto il mio compagno di camminate che gà c'era stato un'altra cosa

io l'ho visto in funzione una volta sola..e sarò salito al tires almeno 10 volte in tutta la mia vita

Mediamente un ottimamente posizionato aerogeneratore fuzniona per circa 2000 ore anno... funzionerà molto in inverno...

ma dove sta esattamente ?????? rispetto al rifugio sassopiatto ??

circa 4 km ad ovest del sassopiatto..devi percorrere un sentiero a mezzacosta di circa un'oretta e mezza che ti porta al rif. dialer, da lì un 40minuti di salita dura e arrivi al tires.
si trova tra i denti di terrarossa e la parte posteriore del Catinaccio (le rocce sullo sfondo della mia foto..precisamente la cresta del molignon)