Come aprire i file RAW con il photoshop Adobe?

Fabio

Member
Staff Forum
Non riesco ad aprire le foto RAW con il photoshop CS2 versione 9.0. Ho scaricato il camera raw dal sito di Adobe, ho scaricato la versione 3.7 che è la versione maggiore che posso usare con il CS2. Scompatto il file e lo carico in
programmi/file comuni/etc/etc/file formats
poi riavvio adobe PS CS2 clicco su un raw, mi visualizza la piccola anterpima ma poi non me la apre dicendomi che la versione nonè compatibile con il mio photoshop. Ho provato anche con la versione 3.6 ma niente da fare.

Voi ci riuscite?

Forse dipende dal fatto che la mia versione di PS CS2 è una "try and buy" leggermente modificata?:???:MM

Non riesco ad aprire le foto RAW con il photoshop CS2 versione 9.0. Ho scaricato il camera raw dal sito di Adobe, ho scaricato la versione 3.7 che è la versione maggiore che posso usare con il CS2. Scompatto il file e lo carico in
programmi/file comuni/etc/etc/file formats
poi riavvio adobe PS CS2 clicco su un raw, mi visualizza la piccola anterpima ma poi non me la apre dicendomi che la versione nonè compatibile con il mio photoshop. Ho provato anche con la versione 3.6 ma niente da fare.

Voi ci riuscite?

Forse dipende dal fatto che la mia versione di PS CS2 è una "try and buy" leggermente modificata?:???:MM

Ho fatto due ricerche e sembra che il supporto dei i raw di CS2 sia piuttosto scarso

io proverei questo trucchetto...

http://forensicphotoshop.blogspot.com/2008/07/raw-work-around.html

ps: mi da dei problemi la funzione di creazione link

oppure passi a CS3

--
Error: window.dialogArguments undefined - Exiting
--

Ciao Fabio,

mi é appena "spirato" il mese di prova che ho fatto con il nuovo CS3... :-(

Non ho avuto alcun problema ad aprire i file RAW scattati con la Nikon (denominati anche NEF, Nikon Electronic Format): come cliccavo sul file da aprire mi partiva automaticamente la sorgente esterna Camera RAW, che mi permetteva di elaborarle e, eventualmente, di salvarle in altri formati.

Ora però mi trovo nella stessa tua situazione con Photoshop Elements 6 che utilizza la stessa sorgente esterna (Camera RAW 4.0, ora aggiornata 4.5): vedrò di contattare Adobe per capire dove sta il problema.

Ieri ho lavoracchiato un po' con PE6: devo dire che é molto più intuitivo di CS3 ed offre le stesse identiche possibilità per creare ottime panoramiche (Photomerge).

In sintesi penso che opterò per questo: costa 1/10 rispetto al CS3 ed offre tutto quello che hai bisogno a livello non professionale...

P.S.: appena ho info ti... informo. Ciao!

Grazie a tutti.

Per chi ha il CS2 ha dovuto installare qualcosa oppure ha semplicemente messo il file della cartella un-zippata nella cartella file formats?

.

Finalmente ho un pc con della RAM, 3 giga ma con Vista.
Quale è l'ultima versione di Photoshop e come/dove ne trovo una versione try and buy con periodo di prova molto lungo?

Si, ho scaricato la versione try and buy dal sito di Adobe. Come promuovo gratuitamente per più di 30 giorni il software?