rispondo un po' a tutti :
Eletto, non mi puoi scendere dai Canali di Misanco e avere paura dell' acqua, ma dai !!!!

Tiaz : ORTA e' IMPOSSIBILE !! Sul maggiore si', scuole a Maccagno, Pino sponda lombarda e Cannobio su quella piemontese.
Como : scuole solo nell' alto lago
Garda : idem.
Posto molto buono potrebbe essere la Sardegna, a Porto Pollo/Palau da Sporting Club. No, non sono matto ma se tralasciate agosto, Genova-Olbia e ritorno per due persone costa 90 Euro. Week-End lungo di tre giorni in tenda, vento quasi assicurato e tornate che sapete almeno cosa e' il kite e magari, se siete portati, andate gia' un po'. In piu', sono aperti sempre, quindi a Ottobre, mese ancora con temperature ottime potrebbe essere una bella chance.
Se no' Toscana, da Vada in giu'.
Per chi abita la Sud e' tutto molto piu' facile, praticamente ogni spiaggia ha la sua scuola.
Per avvicinarsi al kite E' OBBLIGATORIO fare un corso, non perche' lo dica la legge, ma se no buttate via una estate, riskiate di farvi un gran male e abbandonare questo sport che una volta imparato, vi assicuro che scimmia come e forse piu' della powder.
Il vento e' come la powder, quando c'e' tutti lo prendono. Ma e' anke bello imparare a riconoscere il meteo e partire, sapendo che dietro a quella punta, il vento c'e' !!
Sicuramente non e' uno sport tipo calcio, appoggio il pallone e mi diverto (io no :SEEE) ma e' uno sport, come tutti gli sport che necessitano di grandi sforzi di madre natura, che ti da' una carica dentro, quando trovi la condizione giusta, esagerata.
Ti incita a viaggiare, a vivere l' estate allo stesso modo in cui vivi l' inverno, sempre in attesa della "condizione" ma ti permette di divertirti molto anke quando la condizione e' minima : bastano 10-12 nodi di vento, una 14 metri, una tavola e via.
un link ai materiali piu' belli del mondo (Yeah)(Eletto non ridere

)
KiteLoose
Link a video e foto spettacolari sia di livello, ma di idee, posti, persone ...
Auriol Brothers
un link a un video "Molto Avanti", si' come manovre ma sopratutto come montaggio (e secondo me arrivera' anke nello sci una cosa del genere)
Video e selezionate poi RE:Evolve.
Comunque, da buon freerider che sono, bello si' il Freestyle ... ma la mia vita sono le Onde, grandi o piccole che siano; ti danno una carica quando sei seduto in spiaggia a guardarle, a capirle, quando le stai surfando con il max rispetto possibile ... mamma mia, fine settebre per il Marocco Trip e' troppo lontano

Dimenticavo ... ma lo sapete che il kite puo' essere usato anche sulla neve? si sale, si sale lo si rimette nello zaino e poi si scende (Yeah)(Yeah):SEEE:SEEE
Non e' proprio cosi' facile, ma si fa' e senza troppi problemi.
Se a qcuno serve qcosa, PMizzatemi ...