Regolazione Attacchi

Silv3r

New member
Salve ho appena portato a casa gli Snowblade Salomon :D e volevo sapere come si regola il peso negli attacchi...grazie per l'aiuto...
Però ora mi tocca aspettare la stagione 2009/10 per colpa dei miei simpatici femori rotti!!!Che p***eeeee!!!xcensx

30072008248.jpg

Belli eh...anche se qui preferite gli sci normali(non siate razzisti!):ghiacciato:

cacchio hai due femori rotti??? :shock: cavolo che mega sfiga, tieni duro!!

per gli sci (?), si, ehm, belli... :D

ciao!

la vite credo sia quella frontale e scusa l'ignoranza...ma cosa sono i din?(fin'ora mi hanno sempre fatto quelli del noleggio la messa a punto)...

Per sicurezza li farei regolare da qualcuno più esperto visto che mi pare di capire che tu non hai l'esperienza adatta.

Cmq per informazione gli attacchi hanno più di una regolazione ed è importante che tutte siano regolate correttamente.

Quello che hai montato sugli sci (se sono quelli in foto) è un attacco da noleggio, quindi la regolazione della lunghezza dello scarpone è veloce e intuitiva, di solito c'è una levetta da aprire o qualcosa di simile.

Una volta regolata la larghezza dello scarpone bisogna regolare la durezza dell'attacco (usa la funzione cerca se ne è parlato molto), che si decide in base al peso, stile di sciata e lunghezza dello scarpone.
Le tabelle che troverai sono riferite allo sci, per gli snowblade penso che potresti tenere anche qualcosa di meno visto che i bracci di leva sono ridotti.

Se non sbaglio in quelgi attacchi vanno regolate anche l'altezza delle "alette" laterali e la loro apertura in base al proprio scarpone (non ne sono sicuro però aspetta Drey che le sa tutte)

Mi spaice che ti tocca aspettare un altro anno prima di procare i tuoi nuovi sci.

Non mollare....!

Gli sci sono bellissimi...perchè piacciono prima di tutto a te!!!!!

Grazie a tutti...cmq si gli attacchi sono quelli a regolazione rapida ma avevo chiesto se potevo scegliere il tipo di attacco ma mi hanno detto che avevano i suoi (quelli della foto sono i miei e la ruota col piede affianco è roba mia!:D)
Cmq se riesco a guarire per l'estate vado a sciare in ghiacciaio, da quando ho comperato gli sci mi è venuta una voglia di sciare!!!:ghiacciato:

Tieni duro...mi son rotto anch'io femore e ginocchia...ci vuole taaaaanta taaaanta pazienza;)
Coraggio che poi hai i tuoi divertenti snow blade!!!

Se non sbaglio in quelgi attacchi vanno regolate anche l'altezza delle "alette" laterali e la loro apertura in base al proprio scarpone (non ne sono sicuro però aspetta Drey che le sa tutte)

Ciao net-surfer! Grazie per la considerazione, ma non è vero che le so tutte...... :D

Non credo però che l'altezza delle "alette" vada regolata, in quanto ogni attacco è dimensionato rispettando ben precise norme ISO per poter essere compatibile con tutti gli scarponi in commercio (anch'essi soggetti a norme ISO)...

Concordo con te, questi interventi è meglio farli fare a uno skiman... è vietato improvvisare quando di mezzo c'è la sicurezza!

@Silver: mi dispiace per il tuo infortunio, buona riabilitazione! ;)