[Capodanno] Dove andare?

DerfelCadarn

New member
Ciao a tutti.

Apro questo treadh per raccogliere un po' di impressioni, per alcuni potrà sembrare presto, ma l'anno scorso quando a fine settembre abbiamo cominciato a richiedere i posti nei vari alberghi, ci è stato risposto che l'anno seguente avremmo dovuto cominciare a prenotare a fine agosto, per riuscire a trovare posto.

Alla fine abbiamo trovato un fantastico alberghetto a Chienes, vicino a Brunico e abbiamo passato 5 giorni fantastici.

Siamo una compagnia di circa 10/14 persone.

Cerchiamo un posto dove si possa fare un po' di tutto, per intenderci un po' come Plan de Corones ma giusto per non fossilizzarsi nello stesso posto ci piaceva cambiare.

Le attività che vorremmo fare sono le solite : Sciare, slittino (ci siam fatti parecchie risate) e magari un bel centro paese dove poter girare la sera.

Consigli?

Intanto grazie a tutti...

Ciao!Io ti posso consigliare di andare a Canazei!Come posizione è molto strategica(Sellaronda), il paese è carino e la sera c'è da fare..ho passato un Capodanno a Canazei,mi sono divertito tanto..tanta confusione..tanti locali!!
Oppure per cambiare zona potreste andare in Valle d'Aosta..tipo a La Thuille anche se come paese non è un gran chè ma c'è Courma a 15 minuti :D

Ciao!Io ti posso consigliare di andare a Canazei!Come posizione è molto strategica(Sellaronda), il paese è carino e la sera c'è da fare..ho passato un Capodanno a Canazei,mi sono divertito tanto..tanta confusione..tanti locali!!
Oppure per cambiare zona potreste andare in Valle d'Aosta..tipo a La Thuille anche se come paese non è un gran chè ma c'è Courma a 15 minuti :D

Ciao!
si avevo pensato anche io ad alcune di quelle località, come anche Ortisei o Selva...

Alla fine quando ero piccolo le ho girate praticamente tutte quelle montagne :D

Però quello che interessava maggiormente a me erano attività esterne allo sci, siccome non tutti sciano, anzi direi solo la metà, la cosa fondamentale è avere qualcosa di "extra" da poter far fare agli altri ( piste con discese con lo slittino ecc ecc)

San Cassiano, A.Badia.
Ha la pista da slittino che porta fino al paese è collegato agli altri paesi e di conseguenza al sellaronda.
Per la sera consiglio Badia Pub a Pedraces.
Ciao

capodanno negli altri paesi non è un delirio come in Italia. Ed è pure meno noioso alla sera......

Perchè non provare Francia (Meribel, Tignes, Chamonix, Avoriaz, Les Arc, Alpe d'Huez) o Austria (St.Anton, Ischgl, Serfaus, Solden, Zillerthal, Kitzbuehel, Skiwelt, Ski Amadè)?

Tutti posti migliori sciisticamente rispetto alle dolomiti superaffollate di capodanno. Sulle dolomiti sarebbe molto meglio andarci a gennaio

.

capodanno negli altri paesi non è un delirio come in Italia. Ed è pure meno noioso alla sera......

Perchè non provare Francia (Meribel, Tignes, Chamonix, Avoriaz, Les Arc, Alpe d'Huez) o Austria (St.Anton, Ischgl, Serfaus, Solden, Zillerthal, Kitzbuehel, Skiwelt, Ski Amadè)?

Tutti posti migliori sciisticamente rispetto alle dolomiti superaffollate di capodanno. Sulle dolomiti sarebbe molto meglio andarci a gennaio

QUOTO !!!

in effetti le dolomiti a capodanno non mi attirano per nulla
se ho voglia di movida ci sono altri 1000 posti se ho voglia di sciare
a capodanno ci sono piste superaffollate e prezzi alti

ti faccio un esempio:
l'anno scorso (2007) abbiamo fatto un week end a cavalese
il week end dopo l'epifania: in hotel eravamo solo noi 3 (non scherzo) in paese non nevicava da 1 anno ma sul cermis e a pampeago piste ottime
... mentre fino al 7 gennaio il nostro stesso hotel era pieno e lo stesso gestore dell'albergo
ci disse "sciavano come formiche una dietro all'altra"...

ciao

Ti dirò, l'anno scorso a Brunico non ho trovato praticamente mai coda in nessuna pista...

Gente ce n'era tantissima, ma in ogni caso non ricordo di aver fatto più di 3 minuti di coda...

C'è da dire che la neve non era sto granchè poichè non ha praticamente mai nevicato fino a fine gennaio- inizio febbraio...

La cosa positiva era che l'ultima sera dell'anno in piazza c'è un festone fantastico e ci siam divertiti molto...

Comunque ho guardato un po' in giro, St.Anton, Alpe d'Huez sono molto carini come location.

C'è anche il passo Pramollo, ottimo per tutto...mi sa che potrebbe essere che vada lì quest'anno. Fin'ora ci sono andato 2 volte ma non per sciare e il posto è veramente bello.

Al Tonale non dovrebbe mancare nulla.
Ci sono gli impianti (da qualsiasi albergo si raggiungono a piedi), c’è la pista da slittino
e le serate sono abbastanza movimentare. Non c’è un vero e proprio centro, i negozi
sono pochi e concentrati. Però ci sono diversi locali la sera per ritrovarsi a bere qualcosa.
Anche Madonna di Campiglio è molto bella, ma più per la vita serale che per il resto.
Se invece vuoi tuffarti nelle dolomiti venete allora vieni a trovarci a Falcade, credo sia
una buona via di mezzo. Se poi la sera volete fare di più a 15 min di macchina c’è Moena.

CIAO

Bè al Tonale ci vado praticamente tutte le domenica già d'inverno :D

Era per cambiare meta almeno all'ultimo dell'anno e variare un po', non essere monotoni :D

Bè al Tonale ci vado praticamente tutte le domenica già d'inverno :D

Era per cambiare meta almeno all'ultimo dell'anno e variare un po', non essere monotoni :D

.... in effetti da Brescia non ci vuole molto per andare al Tonale.
Se proprio devi andare all’estero allora ti consiglierei l’Austria, tanta festa e tanta gn.. :D
Però già c'è il turismo in crisi per mancanza di pecunia, se poi chi e l'ha la porta all'estero.....

.... in effetti da Brescia non ci vuole molto per andare al Tonale.
Se proprio devi andare all’estero allora ti consiglierei l’Austria, tanta festa e tanta gn.. :D
Però già c'è il turismo in crisi per mancanza di pecunia, se poi chi e l'ha la porta all'estero.....

Per di più Abito a Pisogne, quindi diciamo che ci metto 1 ora e 15 minuti ad essere al tonale :D

Si mi sa che opterò o per l'Austria o per una localita dolomitica o per St. Anton...

Io lo scorso anno ho passato il capodanno con la mia lei e una coppia di amici su al rifugio Lagazuoi sopra il falzarego...

Bella esperieza diversa....

Ma quest'anno volevo cambiare... vediamo un po'...

Ale

Ciao!
si avevo pensato anche io ad alcune di quelle località, come anche Ortisei o Selva...

Alla fine quando ero piccolo le ho girate praticamente tutte quelle montagne :D

Però quello che interessava maggiormente a me erano attività esterne allo sci, siccome non tutti sciano, anzi direi solo la metà, la cosa fondamentale è avere qualcosa di "extra" da poter far fare agli altri ( piste con discese con lo slittino ecc ecc)

LIVIGNO

Accontenti tutti al 100%