Aiuto urgente su offerta sci

unasolapassione

ciò che il powder unisce
Ciao ragazzi, allora sono stato in negozio, il mio negozio di fiducia, quello in cui ho sempre comprato tutta l'attrezzatura.
ho comprato un paio di scarponi nordica con flex 115, ne ho provati parecchi ma il mio piede sembrava adattarsi solo a questi... dopo 5 minuti che li avevo ai piedi mi sembravano molto molto comodi... Quindi anche dietro consiglio del negoziante, ho comprato questi.

poi mi sono stati proposti un paio di sci..
i nordica dobbermann Sl pro.. di cui vi allego delle immagini, mi spiace se sono un po' sfocate ma le ho praticamente rubate, perchè in negozio non si può fotografare i prodotti..
Allora l'offerta è di 450 euro , sono il modello dell'anno scors, come potete vedere,
La mia domanda è questa, è una buona offerta secondo voi.
Sono un bravo sciatore, attualmente possiedo un paio di voelkl superpeed, come ho già scritto in altri post.
Alcuni amici mi hanno detto che sono sci impegnativi, ma se non sgaglio sono daspeciale vero?
io li cercherei da gigante, ma , avendo già i superspeed, non sarebbe male nemmeno un paio da speciale.

Per favore ditemi se l'offerta è buona....
c'e' tanta differenza con quelli di quest'anno?
Io sto cercando un buon paio di sci, che rispondano subito a miei comandi, rigidi, che tengano bene , molto bene sul ghiaccio... GRAZIE RAGAzzi..
gli sci li ho fermati per qualche giorno perchè prima volevo sentire l'opinonie dei miei angeli custodi dello sci...
CIAOOOOOOOOOO
 

Allegati

  • Foto0026.jpg
    Foto0026.jpg
    113.5 KB · Visualizzazioni: 199
  • Foto0028.jpg
    Foto0028.jpg
    285.3 KB · Visualizzazioni: 201
  • Foto0029.jpg
    Foto0029.jpg
    275.9 KB · Visualizzazioni: 184
sono il modello 2006-2007: hanno il sistema X-Balance ma non l'XBi (X-Balance integrato)... quindi cambia come la piastra è fissata allo sci.

E' sicuramente uno sci top (da slalom), ma vista l'età il prezzo è abbassabile secondo me.
 
poi mi sono stati proposti un paio di sci..
i nordica dobbermann Sl pro.. di cui vi allego delle immagini, mi spiace se sono un po' sfocate ma le ho praticamente rubate, perchè in negozio non si può fotografare i prodotti..
Allora l'offerta è di 450 euro , sono il modello dell'anno scors, come potete vedere,
La mia domanda è questa, è una buona offerta secondo voi.CIAOOOOOOOOOO

devi pensare a stagioni e non ad anni, quindi sono di due stagioni fà:wink:
il prezzo è molto alto, considera che trovi gli sci top della passata stagione a 390/400 euro (es. supershape speed ecc.) ho visto i nordica sl ma della stag. 07/08 fuori a 450.
ripeto questi nordica sono di due stagioni fà, io non lo farei :D
 
Ma VERAMENTE

MA SIETE veramente sicuri siano di due stagioni fa...
mi ha sssicurato che erano dell'anno scorso...

Ma io lo spacco.....

sicuri sicuri?
 

.

Bé siamo ancora nel 2008 e dato che quelli sono del 2007 sono di un anno fa però dato che ormai la stagione invernale è passata sono quindi di ben 2 stagioni fa... Conta che fra 2 mesi usciranno tutti i nuovi modelli e quelli 2008 di solito sono già messi a sconto da gennaio...
 
Secondo me è una bufala...... 450 euro sono tantissimi!! al massimo per uno sci del genere con le stagioni che ha sulla schiena lo puoi pagare 300..
Gli sci son come le macchine......... si svalutano a guardarli!! Si fa fatica poi a rivenderli ad un prezzo decente.. 300 secondo me è il prezzo massimo che puoi pagare!
 
MA SIETE veramente sicuri siano di due stagioni fa...
mi ha sssicurato che erano dell'anno scorso...

Ma io lo spacco.....

sicuri sicuri?

guarda: il primo da sx "il tuo" per capirci è quello della stag. 2006/2007
l'altro anche con una sciancratura diversa è del 2007/2008 :wink:
 

Allegati

  • dobermann 2007.jpg
    dobermann 2007.jpg
    5 KB · Visualizzazioni: 194
  • nordica 2008.jpg
    nordica 2008.jpg
    12.3 KB · Visualizzazioni: 209
Ultima modifica:
sì insomma, quelli attuali sono i 2008/2009..

Beh ecco 300 euro sarebbe un prezzo da vero affare, è uno sci top. 350 sarebbe già un buon prezzo secondo me. comunque prenderei il modello 2007-08, che ha l'XBi, se lo trovassi a 450: quello 2008-09 cambia solo di grafica.
 
E' utile avere una piastra X-Balance/l'XBi? Insomma funziona dando reali vantaggi o è solo una trovata commerciale?E' più adatta per la fresca o ghiaccio?
 
E' utile avere una piastra X-Balance/l'XBi? Insomma funziona dando reali vantaggi o è solo una trovata commerciale?E' più adatta per la fresca o ghiaccio?

il modello 2006-2007 monta l'X-balance versione 1, cioè con piastra non integrata, ma il principio di funzionamento è lo stesso dell'XBi, che puoi vedere in questo video: http://www.skinet.com/video.jsp?ID=1000004584 .. io ho l'XBi sugli Speedmachine mach 3, posso dirti che sono ottimi sci, ma non so dirti come si comporterebbero con una piastra non a X: nascono con questa piastra e solo questa ci si può mettere.

tra XB (XBS) e XBi cambia solo l'integrazione della piastra nello sci, invece che un montaggio più tradizionale.
 
che palle ragazzi

Per fortuna che ho chiesto consiglio a voi...
Stavo per comprarli ma poi mi son detto di sentire prima i miei angioletti custodi ... e infatti...
Ma comunque restano un paio di sci validi vero?
un salutone a tutti...
 
Allora l'offerta è di 450 euro , sono il modello dell'anno scors, come potete vedere,
.....
Alcuni amici mi hanno detto che sono sci impegnativi, ma se non sgaglio sono daspeciale vero?
io li cercherei da gigante, ma , avendo già i superspeed, non sarebbe male nemmeno un paio da speciale.
Per favore ditemi se l'offerta è buona....
c'e' tanta differenza con quelli di quest'anno?
Intorno ai 450 euro ci sono diversi ottimi sci della nuova stagione 2008/2009, ad esempio a 478 euro Atomic GS 11 e SL 11 e a 438 euro Atomic sx 11 e poi a 508 Euro Head iSupershape Magnum, iSupershape e iSupershape Speed.
Questi sono prezzi incluso il trasporto da Skipros (http://www.skipros.eu) per acquisti online se no a qualcosa meno ma più trasporto da Ornello Sport (www.ornellosport.com)
Questi sono solo alcuni esempi ma i Forumisti possono certamente indicare altre soluzioni.
 
Top