Qualche giorno fa i miei genitori mi hanno regalato una macchina fotografica digitale per immortalare i miei lunghi viaggi di esplorazione in bici e con le gambe ! Allora come non sfruttare questa bellissima domenica di sole e un po di nebbia ? Io e il mio amico Marco detto DALMO abbia pensato di percorre la strada delle 52 gallerie. Una strada ricca di storia ! Scavata con la sola forza delle braccia umane e con quei pochi attrezzi che durante la prima guerra mondiale si potevano avere costruita come strada alternativa della camionabile strada degli scarubbi soggetta al fuoco austro-ungarico. Dopo questo breve cenno storico le foto !
( Sono le mie prime foto spero siano venute bene )
Tutto comincia da qui !

Si sale !

La prima galleria

Strada

Scorci di strada percorsa

Galleria 19 la più lunga con i suoi 318 metri !

Galleria 20 famosa perchè sale a spirale

Interni galleria 20

La salita continua !

Famiglia di stambecchi

Si sale !

Inmancabile nebbia teatro di ogni Gran Premio della Montagna ( 2000 metri circa )

Ultima galleria la 52 !

Rifugio papa

Io ( giacca scura ) DALMO ( giacca blu )

Stelle alpine !

Più chiaro di così

Arco romano fatto costruire dal duce ! SPETTACOLARE

Sulla via del ritorno ! Strada degli Scarubbi

Visuale sulla strada degli Scarubbi tragicamente denominata la strada infinita

Infatti noi preferiamo gli scurtoli !

Oggi è stato veramente divertente ! Tempo di salita 2 ore facendo le foto tempo di discesa 1 e 15 praticamente correndo ! Al rifugio papa un bel panino con la sopressa una fetta di crostata e un caffe al modico prezzo di 0 euri in quanto il figlio del padrone e il padrone li conosco bene ! Spero di aver fatto belle foto !
( Sono le mie prime foto spero siano venute bene )
Tutto comincia da qui !

Si sale !

La prima galleria

Strada

Scorci di strada percorsa

Galleria 19 la più lunga con i suoi 318 metri !

Galleria 20 famosa perchè sale a spirale

Interni galleria 20

La salita continua !

Famiglia di stambecchi

Si sale !

Inmancabile nebbia teatro di ogni Gran Premio della Montagna ( 2000 metri circa )

Ultima galleria la 52 !

Rifugio papa

Io ( giacca scura ) DALMO ( giacca blu )

Stelle alpine !

Più chiaro di così

Arco romano fatto costruire dal duce ! SPETTACOLARE

Sulla via del ritorno ! Strada degli Scarubbi

Visuale sulla strada degli Scarubbi tragicamente denominata la strada infinita

Infatti noi preferiamo gli scurtoli !

Oggi è stato veramente divertente ! Tempo di salita 2 ore facendo le foto tempo di discesa 1 e 15 praticamente correndo ! Al rifugio papa un bel panino con la sopressa una fetta di crostata e un caffe al modico prezzo di 0 euri in quanto il figlio del padrone e il padrone li conosco bene ! Spero di aver fatto belle foto !