CANON PowerShot SX100IS oppure FUJIFILM FinePixS1000

Rickyblasco

New member
sono indeciso tra queste 2 macchine fotografiche.. entrambe costano 239 euro.. a prima vista sarei orientato su quella della fujifilm dato che ha 10 megapixels al posto di 8 della canon e ha uno zoom maggiore.

Ma dato che non bisogna lasciarsi ingannare dalle apperenze, soprattutto per il fatto che non ci capisco molto, chiedo aiuto a voi:D:D

Voi cosa prendereste?
se volete vedere tutte le caratteristiche ecco i link:

FUJIFILM FinePix S1000
http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=548756&langId=-1&category_rn=1598

CANON PowerShot SX100 IS
http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=437528&langId=-1&category_rn=1598

Della Fuji S1000 se ne parla un gran gran gran bene....
Pc professionale di un paio di numeri fa mi pare...

Però potresti anche valutare l'idea di una reflex entry level, Nikon D40 o Canon 350 (sono modelli di un paio d'anni fa, 6 Mpixel o giù di lì) ma in quanto a versatilità velocità operativa e qualità non hanno confronti con le bridge. La fuji si comporta molto bene anche rispetto alle suddette reflex fino a bassi valori di ISO (100-400) poi da 800 in poi il confronto con una reflex come appunto la D40 comincia ad essere impari.

lo so ma una reflex la vedrei un pò troppo "professionale" per me..
l'ideale era appunto la fuji di cui ho anche letto che è una via di mezzo tra una compatta e una reflex.

Anch'io al tempo (qualche anno fa e presi un finepix S7000 fuji) feci lo stesso ragionamento, certo i prezzi oggi sono cambiati così come le prestazioni delle bridge che in certi ambiti rivaleggiano con le reflex, però le reflex attuali le puoi usare ANCHE come delle bridge super-evolute, ma anche e sopratutto in manuale o semi-manuale. Se poi si tratta di portarle con te in montagna a sciare o a fare trekking, il fattore ingombro è quasi il medesimo.
Comunque sì la S1000 sembra la miglior bridge in circolazione attualmente.

Anch'io al tempo (qualche anno fa e presi un finepix S7000 fuji) feci lo stesso ragionamento, certo i prezzi oggi sono cambiati così come le prestazioni delle bridge che in certi ambiti rivaleggiano con le reflex, però le reflex attuali le puoi usare ANCHE come delle bridge super-evolute, ma anche e sopratutto in manuale o semi-manuale. Se poi si tratta di portarle con te in montagna a sciare o a fare trekking, il fattore ingombro è quasi il medesimo.
Comunque sì la S1000 sembra la miglior bridge in circolazione attualmente.

alla fine ho preso quella della fuji!

.