col dollaro del 2006 avevo speso 3200 euro per 5 gg di heliski ed una settimana di soggiorno (i pacchetti sono spesso di 5 gg su 7 visto che almeno 2 down days sono da preventivare), escluso il volo che si aggirava sui 900-1000 euro....
IO comunque visto il rischio di downdays non lo rifarei mai, a me è andata grassa ma in effetti la formula di gotamart penso sia la migliore, ciò comunque presuppone di essere in compagnia ed avere qualcosina di più di una settimana secca, cosa che per me all'epoca non era possibile...
un ragazzo che avevo conosciuto là era anche stato in groenlandia a fare heli con doug coombs e mi aveva parlato di 8000 dollari per una settimana
sul sito dell'H20 che ho linkato ci sono i prezzi attuali (chiaramente non scontati, per quelli bisogna attendere a gennaio e comunque non vengono messi sul sito, te li comunicano via mail)
comunque l'heli in canada è più caro che non in alaska e solitamente ti danno meno piedi verticali, quindi se uno ha già fatto una settimana di heli in canada, l'alaska non costa di più, soprattutto con la svalutazioen del dollaro americabno rispetto a quello canadese.