Di solito si tende a criticare gli altri per le troppe emissioni.
Ma sapete che la piccolissima Italia (il paese campione del mondo nel gioco del calcio per capirci...) emette quasi il 2% delle emissioni globali? Non è molto campione nei processi di combustione e nelle questioni energetiche mi pare...
:SEEE
Guarda qui: http://www.apat.gov.it/site/it-IT/T...limatici/Andamento_delle_emissioni_in_Italia/
A livello globale, il peso dell'Italia rispetto alle emissioni globali di gas-serra si aggira intorno al 2%. Secondo i dati dell'Agenzia Internazionale dell'Energia, le emissioni di CO2 originate dai processi di combustione nel nostro Paese rappresentavano l'1,94% del totale delle emissioni mondiali nel 1990 e l'1,80% nel 2001.
Mi sembra sia sconvolgente a dir poco che un paesello così poco industrializzato e con così pochi abitanti pesi per quasi il 2% delle emissioni. Qualcosa assolutamente non va.
E prima di criticare gli USA (che però producono infinitamente di più industrialmente) osserviamo queste nostre inefficienze:sudato:
Ma sapete che la piccolissima Italia (il paese campione del mondo nel gioco del calcio per capirci...) emette quasi il 2% delle emissioni globali? Non è molto campione nei processi di combustione e nelle questioni energetiche mi pare...
:SEEE
Guarda qui: http://www.apat.gov.it/site/it-IT/T...limatici/Andamento_delle_emissioni_in_Italia/
A livello globale, il peso dell'Italia rispetto alle emissioni globali di gas-serra si aggira intorno al 2%. Secondo i dati dell'Agenzia Internazionale dell'Energia, le emissioni di CO2 originate dai processi di combustione nel nostro Paese rappresentavano l'1,94% del totale delle emissioni mondiali nel 1990 e l'1,80% nel 2001.
Mi sembra sia sconvolgente a dir poco che un paesello così poco industrializzato e con così pochi abitanti pesi per quasi il 2% delle emissioni. Qualcosa assolutamente non va.
E prima di criticare gli USA (che però producono infinitamente di più industrialmente) osserviamo queste nostre inefficienze:sudato: