confronto atomic voelkl o altre marche

unasolapassione

ciò che il powder unisce
ciao Ragazzi vi vorrei chiedere un piccolo aiutino...
io possiedo un paio di voelkl superspeed di 3 anni fa..
io li avevo comprati come un allround top leve è corretto?
Gli sci in questione sono ancora un discreto stato.. ma vorrei prenderne un altro paio .
ciso da 27 anni , il mi olivello di sciata penso sia buono..
Sto cercano uno sci race, insomma vorrei passare ad un livello superiore come sci.
Ho letto le vostre recensioni attentamente.. ho visto che il GS12 atomic dovrebbe essere abbastanza aggressivo e cattivello e sare intenzionato a prendere quello .
Ho letto anche che non ammette errori...
io ho sempre usato voelkl ..
mi sapreste dire qualche modello del livello dei GS 12 voelkl.
io cerco uno sci ad elevata rigidità torsionale.
mi sapreste inoltre dire la differenza tra i GS 12 del 2008 e 2009..
ho letto che quelli del 2009 hanno il power bridge.. ma come li distinguo da quelli dell'anno scorso ?
ho paura mi bidonino...

Ciao,
Parti dal presupposto che atomic è la risposta in sintetico a volkl per il legno. Sci rigidi, tosti poco inclini agli sbagli, danno tantissimo se anche tu sopra dai anche a livello fisico. Differenza tra atomic gs12 2008 e 2009 è sostanziale e non solo di serigrafia. La tendenza è rendere gli sci un pò più morbidi e anche atomic si è adattato rendendo il gs 12 2009 più morbidi e un filino più facile, l'ho provato a fine marzo in alta badia e ti confermo quanto sopra. Il suo pane è sicuramente il fondo duro e tirarci dentro anche con cattiveria a differenza di volkl (il 2009 non l'ho provato) atomic risulta più incollato a terra.

In aggiunta a quanto detto da popotuss, che sottoscrivo integralmente....

-SL12 e GS12 sono provvisti di Powerbridge 100

-ST12 e LT12, che l'anno prossimo si chiameranno rispettivamente SL11 e GS11, sono provvisti di Powerbridge 80 (che differisce dal 100 per un comportamento più morbido e facile).

-Il Powerbridge è presente sui suddetti sci sin dalla stagione 06/07.... solo che per i modelli 08/09 è stato rivisto (insieme alla struttura?) per essere un po' meno esigente fisicamente.

Infatti, fino alla stagione 07/08 gli Atomic SL12/GS12 non amavano una sciata passiva, invece i nuovi sono più docili e accondiscendenti ad andature più rilassate.

I modelli della prossima stagione sono distinguibilissimi per avere molto più bianco sulla serigrafia.

Per intenderci:

GS12 08/09:
30776.jpg

GS12 07/08:
14495.jpg

Se consiglio i nuovi Atomic? Sì, decisamente... mantengono prestazioni di tutto rispetto, e hanno guadagnato in gestibilità.

se vuoi un bel GS nervoso e con ottime prestazioni prova il gsx race di elan io ho quello della stagione scorsa e mi ci sono innamorato (e ho provato head,atomic e fischer prima di scegliere).
in quelli di quest'anno hanno aggiunto anche il waveflex...
cmq vai a qualche skitest e prova che è sempre la cosa migliore.
http://newrace.elanskis.com/mca/wf-race_it.html

DRey SEmpre drey

Drey sei letteralmente l'enciclopedia modiale dello sci...
non ho parole...
QUEST'uomo è Conosce tutto... Incredibile...
Comunque...
Il passaggio da un voelkl superspeed a un atonic GS12 non dovrebbe essere cosi' abissale..
il mio livello tecnico è buono.. anche se magari non sono un campione pdenso di avere abbastanza esperienza..
Sai penso li prendero' anche se sono un poco indeciso col modello del 2008 che trovo sicuramente piu scontato rispetto a quello di quest'anno...
io ho una sciata aggressiva diciamo che un mio difettino.è e sempre stato quello di tendere un pochino a strappare le curve.
Per strappare intendo che a volte non finisco completamente il movimento ma fermo la curvata
per riprendere la successiva.
Ma sono veramente cosi' indomabili?
Io ho provato i nordica dobbermann e li ho trovati un pochino nervosi e meno docili dei miei voelkl questi sono peggio?

.

Ma no, non sono indomabili... stancano, perchè bisogna sempre tenerli un po' in tensione, specie nei primi metri, e a basse andature.

Non ho mai provato i tuoi Voelkl Superspeed, ma da quel che dicono, è uno sci abbastanza tosto e impegnativo, e tenendo conto che, come già detto da popotuss, gli sci nelle ultime annate li stanno rendendo sempre più duttili e semplici da gestire, non penso dovresti avere difficoltà a passare da uno sci di qualche anno fa ad uno attuale, di livello simile... (si tratta pur sempre di race carver da negozio).

Non posso neanche, purtroppo, fare un confronto coi Nordica Dobermann che non ho provato, dovrebbero comunque posizionarsi su un livello simile.

ERGO: se hai una sciata fisica, e gambe forti e allenate, oltre a una buona tecnica, non dovresti avere alcuna difficoltà con i GS12 06/07 e 07/08.

Grazie, ma ritengo doveroso girare i tuoi complimenti anche agli altri ragazzi che frequentemente si offrono di intervenire con le loro opinioni e consigli che sono altrettanto validi... che non sto qui a nominare, perchè sono tanti e di qualcuno potrei dimenticarmene, del tutto involontariamente.

Ciao!

;)