monginevro: clamorose novità!

Gabrielectric

Well-known member
ragazzi, clamorose novità a monginevro.
quest'estate costruiranno ben 2 (DUE) telemix.
uno, serre thibaud, porterà dalla partenza della tremplin in cima al col de l'alpet (versante dx di monginevro).
l'altro sostituirà l'attuale TC chalmettes.
incredibile, sono senza parole.
 
noooo!! clamoroso veramente se è vero
Ed incredibile.... sostituiscono la chalmettes, la sostituiscono!!!

non ci posso credere
 
ma infatti è pazzesco
con 2 impianti della madonna (investimento: 21 mio di euro) rimettono in sesto il comprensorio
e poi...attaccheranno lo chaberton!!!!
cazzo!!!
è vero, è ufficiale, ci sono già i cantieri di serre thibaud
chalmettes cantiere da settembre
 
ma infatti è pazzesco
con 2 impianti della madonna (investimento: 21 mio di euro) rimettono in sesto il comprensorio
e poi...attaccheranno lo chaberton!!!!
cazzo!!!
è vero, è ufficiale, ci sono già i cantieri di serre thibaud
chalmettes cantiere da settembre

Allo Chaberton ci credi? Hai info, novita?
Come impianti monginevro fino a quest'anno era ai livelli della VL
 

.

cito dalla brochure 08-09 di montgenevre

"Seconde évolution du domaine, l’ouverture du Télémix® de Serre Thibaud. Il relie le Tremplin au col de l’Alpet, à 2442 m, sous le Monquitaine. En permettant de basculer facilement du secteur de l’Aigle vers celui du Chalvet, ce porteur crée une liaison intéressante qui permet, entre autres, de rejoindre le très joli secteur du Rocher Rouge. Le Télémix® de Serre Thibaud est un des premiers maillons de la très attendue liaison vers le Chaberton. "
 
ma infatti è pazzesco
con 2 impianti della madonna (investimento: 21 mio di euro) rimettono in sesto il comprensorio
e poi...attaccheranno lo chaberton!!!!
cazzo!!!

Ecco forse perchè a Vars e Risoul sono due anni che non fanno nuovi impianti: il dipartimento delle Haute Alpes ha investito buona parte a Montgenevre che probabilmente ne aveva veramente bisogno
 
comunque sono sempre i soliti , non si smentiscono, restano sempre vialattea
hanno aumentato il giornaliero di 4 euro!! :wall: ....

se tutte le stazioni ad ogni impianto nuovo facessero così...
 
Ultima modifica:
No x il collegamento i due telemix non centrano niente
E' già collegato alla ViaLattea, ma malissimo, ed il collegamento metà delle volte è chiuso
 
monginevro è da sempre collegato in modo discreto con monti della luna/claviere
è da sempre collegato malissimo con il resto della via lattea
 
no dai, il collegamento via colletto verde è metà delle volte chiuso, soprattutto ad inizio stagione, poi scomodissimo, da due parti diverse, e x arrivare al tremplin c'è una stradina dove devi spingere
Tutto questo perchè non hanno mai avuto un colpo di genio da pensare di costruire una seggiovia che dalla zona gimont ( attuale partenza col saurel? magari spostata un po' verso il gimont così da non dovere spingere tutti quei metri ) porti al colletto verde, così da fare A/R dal colletto verde senza dovere andare direttamente al tremplin!!

Il collegamento con il resto della vialattea ora è penoso, una volta con le sg2 sagnalonga, montanina, pariol e forte direi inesistente
 
non hai tutti i torti
la sg da gimont al colletto verde esiste, come progetto, da 30 anni...solo che partirebbe in territorio italiano e giungerebbe in territorio francese, e dunque non si sono mai messi d'accordo...
servirebbe anche una sg che parte da partenza di tremplin e arriva ad arrivo col boeuf, x riportare sciatori velocemente da monginevro a claviere: stesso problema di gimont/colletto verde, ma a "confini" invertiti. da quanto so, monginevro ha un progetto in tal senso, ma a lunga scadenza....
 
Top