Arrivare in treno a Les Deux Alpes

lalas

New member
Ciao ragazzi,

stavo vagliando la possibilità di arrivare a Les Deux Alpes in treno, cercando di ammortizzare i costi essendo solo in due (sopratutto tenendo conto dei prezzi esorbitanti della benzina:skifrusta:).

Qualcuno può darmi delle info... ho letto che la soluzione migliore è arrivare a Torino, da lì prendere il treno per Grenoble e poi autobus di linea fino a Les Deux Alpes.

Però non sono riuscito a trovare nulla riguardo i prezzi delle tratte Torino-Grenoble e Grenoble-Les Duex Alpes. Quacuno che ha fatto questa esperienza può illuminarmi?

Grazie a tutti :)
 
Buona fortuna...

ci metterai un giorno ad arrivarci in treno...
Solo la tratta TO Grenoble sono circa 4 ore (e devi cambiare a Chambery), poi ci va 1 ora almeno da grenoble a 2alpes
per curiosità: da dove parti?

Da To a 2alpes sono 180 km... supponendo un consumo medio/alto, visto che sono strade di montagna, ovvero 10km con un litro, sono circa 30 euro di spesa auto, a cui vanno aggiunte, se fate l'autostrada della valle (allungando di mezz'ora si possono però tagliare tutti i caselli) 20 euri di pedaggi...
Totale, 25 euro a testa, 50 andata e ritorno...

Noi in tre con il pickup e le bici, abbiamo speso circa 30 euro a testa partendo dalla provincia di alessandria...
In treno, oltre allo sbattimento, avrei speso di più...
se poi avete una macchina media o piccola, non vi conviene.
 
Ultima modifica:
E' assurdo prendere il treno da Torino a Grenoble via Chambery, poi una volta arrivati a Grenoble c'è ancora da prendere un pulmann e non sono solo 5/10 km
Secondo me il tutto costa più che andare in macchina
L'autostrada è una delle più care d'Italia ma si puo benissimo non fare, la statale è abbastanza scorrevole
 
Parto da Caserta :D un pò lontanuccio...

Cmq dalle vostre risposte capisco che non è una scelta molto felice il treno :D
 
Dato che mi trovo vi facci un'altra domandina :D

Parto con la mia ragazza che è abbastanza nubbie sullo snowboard (ha fatto 2/3 lezioni quest'inverno) e dato che lo skilift è abbastaza ostico per gli snowboarder novellini, volevo capire se d'estate ci sono piste aperte servite da seggiovie...
Sulla cartina delle piste ho visto che ci sono le piste Signal e Roche Mantel (sulla sinistra all'arrivo del Jandri) che hanno la seggiovia, ma dalle foto che ho visto su internet si vedono sempre e solo skilift :)

Qualcuno mi illumina??

grazie ragazzi :)
 

.

La pista Signal è una pista molto larga e molto facile, addatta ai principianti
E' la più bassa del ghiacciaio però, arriva a 2800 metri e non è sempre aperta, ad Agosto è difficile che lo sia
X il resto sono tutti skilift ad ancora, c'è una seggiovia corta che serve solo x risalire ( segg jandri 4 )
Le due ancore centrali che sono quelle principali ( Puy Salié ) possono essere evitate prendendo la funicolare
 
Quindi prendendo la funicolare posso fare le piste Puy-Sallè senza prendere le ancore??

Ma la funicolare è compresa nello skipass??
 
Parto da Caserta :D un pò lontanuccio...
Ora capisco...
in effetti, da caserta a torino risparmieresti rispetto all'auto, ma poi da torino a 2alpes ti bevi tutto il risparmio... e ci metti una vita ad arrivare... in macchina, 9/10 ore di viaggio (soste comprese) e sei arrivato
 
Quindi prendendo la funicolare posso fare le piste Puy-Sallè senza prendere le ancore??

Ma la funicolare è compresa nello skipass??

Si, ma è piuttosto scomoda, inoltre le ancore si prendono bene, e le risalite non sono ripide...
magari tribola il primo gg, poi vedrai che si abitua e prende le ancore
 
Vabbè sicuramente è l'occasione per imparare a prenderle :).. era per sapere se ci fosse un'alternativa fattibile :)
 
Con le condizioni attuali di neve, credo che se non fa caldi strani quest'anno si possa sciare tutto il ghiacciaio senza problemi, quindi anche la Roche... più che altro sarà carina la mattina presto ma è sempre la prima a mollare per il caldo!
 
Con le condizioni attuali di neve, credo che se non fa caldi strani quest'anno si possa sciare tutto il ghiacciaio senza problemi, quindi anche la Roche... più che altro sarà carina la mattina presto ma è sempre la prima a mollare per il caldo!

:) grazie per le risposte velocissime :D
 
Altra ipotesi
Arrivi a Oulx in treno, scendi e cerchi un taxi, un tassinaro su di la si fa pagare ma capita anche che col furgone se trovi altre persone dividi la spese. Da oulx è circa 1 ora e mezza di auto andando tranquilli.

Altra ipotesi, a oulx scendi dal treno e cerchi bus per minimo briancon, ma se ti informi, tempo fa so che c'erano dei bus che coprivano la tratta 2alpi/italia
 
Top