AIUTO!!! attacco per salomon foil

trust

Member
Ciao ragazzi sono un neofita del freeski\freeride...qualche mese fa vi ho chiesto un parere sull'acquisto degli sci..nn sapevo infatti se prendere dei pe oppure i foil..alla fine ho deciso per i foil e mi sono trovato anche molto bene,ma ho fatto il grandissimo errore di nn chiedervi quale attacco montare.
Mi sono quindi fidato a mie spese del negoziante che mi ha montato degli attacchi salomon S812. Ora, con questi attacchi, su cui non sono state montate le relative piastre, non posso utilizzare gli sci più di due giorni perchè il secondo giorno si spacca ogni volta lo ski stopper...
Cosa devo fare?..devo cambiare gli attacchi oppure faccio, aimè, ribucare lo sci per montare le piastre sperando che con queste non mi si spacchino più gli ski stopper oppure sono proprio gli attacchi a non andar bene?..

il problema è lo skistopper..ke in freestyle tende a spaccarsi purtroppo...
mettere le piastre sarebb un errore e non risolverebbe niente..quind o cambi attacco in favore di attacchi + resistenti ma + costosi come sth di salomon o jester di marker... oppure cerchi un modo un pò artigianlae di bloccare lo skistopper....

Però è strano, io ho degli 8-12 che hanno avuto una durata di vita standard (mezza stagione lo stopper e quasi una stagione l'attacco).
Solitamente uso i 9-14 che sono tra i più resistenti tra i non dedicati al freestyle.
Tra l'altro lo stopper dell'8-12 è lo stesso del 9-14, quindi rimango perplesso, e poi cosa centra la piastra con la rottura dello stopper?

A me di solito si rompono i due alloggi dove si incastrano le linguettine metalliche dello stopper, oppure la filettatura della vite di fissaggio, oppure mi si spezza in due la talloniera.... a te cosa si è rotto?