reviews negative

Tork

Big Kahuna
premetto che la sezione review materiali sia indispensabile in un forum e per questo ho partecipato con piacere all'idea di Fabio e Miky, pero' rileggendo le varie recensioni in questo afoso giorno di luglio ho pensato.....
Tutti amiamo i nostri attrezzi; li abbiamo sognati, poi comprati e poi attesi ed infine provati.
Poi infine scriviamo recensioni,tutte parlano benissimo (le mie comprese) degli attrezzi che abbiamo acquistato o ricevuto da sponsor.Allora mi chiedo:
esistono ormai solo sci ottimi?
le aziende si copiano cosi tanto che gli sci sono pressocchè uguali?
nessuno ha il coraggio di dire che ha comprato delle putrelle?
esistono ancora sci che non valgono un tubo?

un neofita che voglia comprare uno sci da freeride con quali criteri sceglie oltre la grafica ed il prezzo?

siamo in grado di fare una lista degli sci che assolutamente sconsiglieremmo ad un amico?

Comincio io
Rossignol scrtach Bc 2002. partivano le code in ogni condizione di neve.ingestibili.

Ultima modifica:
tork hai ragione infatti si lasciava la possibilità di criticare la recensione in maniera tale da poter mettere anke la rpopia impressione ke magari è totalmente diversa da quella dell'autore...
comunque ottima idea di mettere gli sci ke si sconsigliano e il motivo x cui lo si fà..

c'è anke da dire ke siamo arrivati ad avere ottimi materiali in quasi tutto le aziende..e ke il fatto di paicere o meno sono spesso solo pareri personali..ci sono sci ke a me non piacciono e invece altri miei soci adorano...:D

ma non avevamo già iniziato questa discussione sugli sci che non ci sono piaciuti? mi sembra di sì.. adesso la cerco...

Ultima modifica:
forse sì è meglio anke nel topic recensioni si era un pò perso...tu cosa di verb potrebbe avere senso farlo a parte?

io metterei joistick di movement..troppo da pro per i comuni mortali in park.....
e anke se è una via di mezzo tra pista e free il grizly della volkl l'ho trovato nè carne nè pesce..meglio l'ac 50(+ verso la pista anke se 85 mm al centro) oppure un bel mantra...
thruster di salomon sci senza anima..sarà confesso ke non amo gli sci senza anime di legno...

.

OK ecco le mie recensioni negative:
sci che non mi sono piaciuti:

Trab freerando e stelvio: troppo isterici, poco galleggianti, fanno fatica a entrare in curva (forse per la posizione suggerita degli attacchi, molto arretrata per favorire le inversioni)

K2 seth: pesanti e lenti nel cambio di lamina

Rossignol scratch BC: le posizioni suggerite per gli attacchi (anche big mountain) sono comunque tali da avere code molto lunghe che mi hanno molto impacciato. Li riprioverei volentieri ma con attacchi molto più arretrati

I nuovi Armada da park per le donzelle (il nome ahimè ora non mi sovviene):non mi hanno entusiasmata proprio per niente, direi troppo pastosi. Magari inverno prossimo li riprovo e cambio idea, ma ora come ora preferisco i miei Miss anche quando non hanno le lamine.

Secondo me anche il cadere nel mi positivo/negativo non è il massimo.

Ho provato parecchi sci che nn mi hanno fatto una buona impressione, ma ho anche crcato di capire perchè li hanno fatti così e in cosa poi possono funzionare bene.

Sci che non mi sono piaciuti per nulla:
Public Enemy (non ricordo l'anno)
Non mi sono piaciuti perchè troppo pesanti e duri, in realtà sono uno sci mezzo park e mezzo pista, certo io sono un parkettaro sfegatato e quindi mi son piaciuti zero...
L'importante è far capire al otenziale acquirente che genere di sci è, se no lui sente pippo che dice belli, caio che dice brutti e non ci capisce più nulla.

Joystick (2007)
Sci durissimo (ma non pesante) e poco scrancrato, in pista facevo fatica a curvare e un tail press sembrava impossibile, posso immaginare però che su salti molto grossi renda bene.
Ho sentito che sono fragili, ma questo probabilmente deriva dal rapporto peso/rigidità sbilanciato.

Penso che sia una cosa molto personale perchè ognuno di noi ha un tipo di sciata diversa e forse anche qualche piccola fissazione che ci si porta dietro dal passato...
Io ad esempio mi sono trovato malissimo col mitico Gotama 04/05 che penso abbia fatto felice tantissimi qua nel forum.....mentre mi son trovato bene coi sumo di quest'anno quindi sicuramente non posso escludere gli sci per marca......
Coi movement gladiator mi ero trovato malissimo in pista mentre invece non malissimo in fuoripista.., gli amplid cholesterone non mi avevano detto niente mentre quelli gialli (teddy driver) mi avevano soddisfatto un pò più, anche se niente di chè...
Alla fine io mi son sempre trovato bene coi modelli morbidi della salomon (pocket e gun) e difatti quest'anno sono orientato sempre su uno sci morbido francese (rossignol S7)...
Io una cosa che guardo nello sci è il raggio e che non siano troppo duri, visto che alla fine prediligo i boschetti e le gobbe agli spazi apertissimi, (anche perchè se scio con Polvo il raggio deve sempre essere dritto per dritto per 3,14:D:D )
tutto ciò per dire e ribadire che penso veramente sia una cosa molto personale quindi ben vengano le recensioni negative ma pensio vadano sempre prese con le dovute cautele, e chiaramente ciò vale anche per quelle positive...

Grande post Tork, d'accordissimo con te.
Comincio con le mie delusioni, sarò onesto e comunque sono sempre opinioni personali.. OK?

1) Zag freeride big: all'inizio mi sembravano una favola, leggeri, gran comfort, giravano da soli, buoni in pista e anche nella polvere. Poi ho cominciato a usare altri attrezzi piu "professionali" e quando ci sono ritornato sopra mi sono reso conto che sono fragilissimi di fianchi e di struttura, che si scollano le punte e le code, che il flex è troppo molle e che con solo un minimo di crosta sono da incubo. Per essere uno sci freeride in pista è ok ma gira troppo e nella povere va bene (ma li vanno quasi tutti bene..) Continua a essere comodo e poco faticoso ma è sicuramente uno sci da principiante e comunque limitato se le condizioni si fanno serie

2) Line EP Pro: per me un vero bidone. Troppo molli davvero, se ti capita di andare contro una cunetta e le punte non escono subito invece di portati fuori si inarcano e ti fanno capottare. E poi quel flex identico o quasi in spatola e in coda: buono solo per il mitico Eric che va piu all'indietro che in avanti.. E poi si nota che sono fatti per andare piano, se provo a fare due curve a palla in fresca prendono dentro dappertutto e ballano che mi sembra di sciare su una valanga. Mah, potere del marketing

3) Dynastar Legend Pro XXL 194cm: assurdi, impegnativi e faticosi, delle vere assi senza anima. Buoni per andare a palla su un pendio a 45° con neve da sogno e fare 1000 mt di dislivello in 3 curve. Ma mancano totalmente di sensibilità e se non vai a tutta non galleggiano nemmeno. Buoni solo per i Pro in un giorno di sole in Alaska. Ma per il resto del mondo e per tutte le altre condizioni sono solo due attrezzi assurdi.

ma è dal 2009 che nessuno prova uno sci che... :shit::shit::cesso::cesso: ????????

Di sci fetenti ormai mi capita di provarne sempre meno. Però ci sono 2-3 ditte che fanno SOLO sci che proprio non mi piacciono, quindi penso che sia il mio modo di sciare che non si addice al modi di progettare delle ditte x, t e z....

obsethed 2011 ... uno sci nettamente peggiorato rispetto al 2010.
le code intrigano, va bene solo sulla nevona xfetta e da tracciare.