ri-sciato il nant...

da quel che si sa finora era stato sceso solo da Boivin (sci) e Siffredi (tavola), purtroppo entrambi non più tra noi.
Tardivel (personaggio già leggendario) dice che non è poi così ripido (ehm... ovviamente per i suoi standard.. 50/51°). Nel suo report dice che i problemi principali sono stati la via di accesso, il malore di uno dei compagni (hanno dovuto farlo portar via da un elicottero, perdendo due ore) la nebbia e un'influenza intestinale dello stesso tardivel (alla faccia....)
Sono scesi per una variante della via Boivin-Siffredi che ha permesso di evitare la doppia (che se ricordo bene avevano fatto).. questa variante era in condizione per la prima volta in 10 anni... nel team c'erano anche Eric Guilhot e Sylvain Meyet.

Magari Luca-Rodeo 720 può fornire qualche particolare in più...

.

permettimi la correzione:

senza IL francese non si va da nessuna parte (C. Bruni docet)

Ma oggi è il 14 Luglio. Quindi Libertè, Egalitè, Fraternitè.

Ha spiegato tutto benissimo Verbier...
Pierre ha anche detto che la difficolta' é pari al Gervasutti (Mont Blanc du Tacul) in buone condizioni.
Potete leggere la storia e vedere altre foto su http://www.skitour.fr/sorties/aiguille-verte,14023.html#sortie

Abito a Les Praz e ho il Nant Blanc sopra la testa...erano due giorni che si vedeva che era buono ma non ho trovato nessuno per andare (e di certo non vado a fare il Nant Blanc da solo). Appena tornato dalla Tour Ronde alzo lo sguardo e vedo qualcosa tipo tracce. Corro a prendere il binocolo e voila'3 bellissime tracce a grandi curve. Ho sentito di aver perso un'occasione ma d altronde la riuscita di certe cose dipende dal sincronismo di diversi fattori e cio' non sempre avviene.
complimenti a Pierre e la sua banda.
Come ho cercato di spiegare piu' volte una delle piu' grandi qualita' di chi scia su questi terreni é la pazienza ed il tempismo ed in questo Tardivel è ineguagliabile.
Guardatevi anche gli altri video su yadugaz, sono interessanti.
Ciao

Presa direttamente dal sito indicato da rodeo http://www.skitour.fr/sorties/aiguil...23.html#sortie

la-traversee-inferieure,14023-17.jpg

Non parlerei, in questo caso, di freeride....

Non mi piacciono le fotono taroccate!!!
E' una bella impresa, non serve mitizzare tramite foto ruotate.

Guarda le nuvole.

Ciao