Luglio 2008: ma sulla Marmolada si scia?

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Dopo 18 gg di ferie in Dolomiti ho notato che sulla Marmolada sembra, almeno per il momento, essere ripreso lo sci estivo.
Ho notato che la funivia è in funzione, e soprattutto che la pista principale e le altre pistine del Serauta sembrano battute :think:
Per documentare ciò che ho visto vi posto alcune foto :D



Marmolada con le piste battute
24959-marmo1.jpg



In questa seconda foto si possono vedere pure le 2 funivie in volo. Se guardate bene si vedono i riflessi del vetro dei due abitacoli, e pure la loro ombra sul ghiacciaio
24960-marmo2.jpg
 
Secondo me non si sta facendo sci estivo. Le piste "sembrano" battute perchè ricordano ancora la forma loro data dalle battiture invernali. Se fossero battute di recente (mi sembra abbiano tirato qualche 100naio di metri di pista per il passaggio del giro d'Italia) si vedrebbero molto di più i limiti pista - non pista.

Sono contento di vedere che ancora non si nota il tunnel.
 
potrebbe essere vero quanto dici Fabio, effettivamente non si notano perfettamente i limiti di pista/non pista... :think:

altre foto riprese dal Piz Boè.

Ancora Sass del Mul
24961-marmo3.jpg



Pista Marmolada
24962-marmo4.jpg
 
che lo sci estivo sulla Regina non esiste più lo si sapeva già... ma nonostante questo, durante alcune estati dove si erano verificati maggiori accumuli di nevi invernali, si è tentato di rifar partire lo sci estivo... :think:

nel 2004 se non ricordo male si sciava...
nel 2006 si è tentato di far partire lo sci estivo verso la fine di giugno... poi tt si è fermato causa gran caldo.. :(
nel 2008 visti i buoni accumuli nevosi, sembrerebbe... forse... chissà!
 
Top