inline skate .... potrebbe essere un allenamento estivo ?

Gli inline skate sono un ottimo alleamento per lo sci, i movimenti sono più che simili, tant'é vero che gli sciatori agonisti si allenano molto con i pattini. Io d'estate li utilizzo molto e mi hanno permesso di migliorare la posizione del bacino...
A mio parere l'utilizzo dei pattini permette grandi miglioramenti a livello di impostazione delle curve e sviluppano le capacità di equilibrio e di coordinazione, un allenamento divertente che consiglio a tutti i fanatici dello sci.:D:KKO:

stefano belingheri è davvero forte!
sul forum + agonistico che tutti conosciamo si parla molto di questa specialità...

io pur non praticandola mi tengo in forma anche con un pò di roller! fa bene e migliora l'equilibrio!

ciao!

be tutto fa aggressive!! che non ha niente a che vedere con lo skate slalom! allora i veri pro dello skate slalom hanno adattato il movimento alle loro necessità quindi eseguono un passo spinta anche nelle curve! pero se non hai pretese di arrivare a livelli impressionati utilizzi gli stessi movimenti dello sci! inoltre i miei pattini che sono stati creati per questa specialità e per i birilli sono della roxa ditta di girardelli!!!