telecamera per casco

mafalda

New member
ciao a tutti.Qualcuno di voi sa dirmi dove posso acquistare una telecamerina di quelle che si mettono sul casco?
Vorrei fare un regalo ad un amico appassionato ma non ho idea di nulla neanche di quale sia meglio prendere.Accetto consigli.
Grazie in anticipo:D
 
Ciao,

per ora non ne ho una ma pure io ci sto pensando ...
dunque sostanzialmente ce ne sono molte, ma scartando quelle professionali che costano un botto la scelta ricade su due modelli (lameno secondo me):

Atc 2k oregonscentific 150 Eur più o meno

oregonscientificstore.it/index.php

Samsung VP x300 L dovrebbe essere sui 300 Eur

http://www.ciao.it/Samsung_VP_X300L__962787

allora la oregon è economica e subacque fino a 5 mt come svantaggio ha una qualità inferiore alla samsung e non è stabilizzata, questo è una nota negativa perchè le riprese ballano parecchio e molto spesso sono inguardabili.... alla fine costa poco ma ti stanchi subito di usarla

La samsung è una vera telecamera ed è stabilizzata elettronicamente, ciò che la rende interessante è che è dotata di un cavetto con un ottica esterna che si può attaccare ad esempio al casco, e poi è una vera videocamera.

guarda su youtube e cerca i filmati fatti con :

Samsung VP x300
o
Atc 2k oregonscentific

la differenza è abissale.

ho scritto di fretta dimmi se non sono stato chiaro.

Ciao
christian
 
Atc 2k oregonscentific 150 Eur più o meno

non me ne voglia nessuno.... ma ho sentito parlar molto male di questo oggetto.. scarsissimo e scarsissimo ancora.... piuttosto che farti spendere 150 euro per niente... prenditi molte informazioni
 
Comprare la oregon è come buttare via i soldi!

Serve una telecamera stabilizzata altrimenti sugli sci è inutilizzabile!
 
grazie ragazzi, siete stati molto utili.Andrò alla ricerca di una stabilizzata perchè come dice Alli prenderne una diversa sarebbe come buttare via i soldi.
Un'ultima cosa.......sapete nulla di una della Texas Instruments che vendono al Mediaworld?Mi hanno detto che costa all'incirca 150 euro ma facendo due calcoli in base al prezzo non dovrebbe appartenere a quelle stabilizzate che giustamente mi consigliate voi.
Oggi mi butto in mezzo ai fangosi shoppers del sabato pomeriggio e poi vi faccio sapere.
Per ora grazie mille a voi!!!
 

.

Anche io ti sconsiglio la Oregon. E' economica ma dopo l'entusiasmo di aver prodotto i primi video che copre la non stabilizzazione ti vedi pentito di non averne presa una migliore.

PS: segui anche i link dello skitag "helmet camera" che ho aggiunto ad inizio pagina ;)
 
Ciao,

ecco alcuni esempi, ho cercato di trovare filmati con condizioni simili:

Samsung VPX 300 L

[youtube]qu3PEztArnE[/youtube]

[youtube]LL5ZxOciPg4[/youtube]

Oregon ATC2k

[youtube]vuBmV42M1hA[/youtube]

Ciao
Christian
 
ciao.allora mi sono tirata secca a cercare la samsung nei vari punti vendita e sul sito ufficiale ma la Samsung non la produce più ed è davvero un peccato a detta di tutti gli operatori del settore perchè era l'unica nel suo genere.In più i commenti di chi l'ha comprata sono molto positivi.Secondo me però è difficile trovarne una che abbia anche la telecamera, quella da mettere sul casco, che sia stabilizzata.Lo è la videocamera.La Oregon è davvero scarsa e non era esattamente ciò che avevo in mente di regalare.In ogni caso non credevo fosse così carente la disponibilità di questo articolo che credo sia anche molto richiesto dagli sportivi.Morale.....non ho comprato niente!!!In rete ne ho trovate alcune in vendita tra i 250/280 euro ma acquistare un articolo fuori produzione non mi va.
In ogni caso grazie mille per l'aiuto!!!!Davvero.
ciao a tutti
 
su ebay ho trovato questa:

VIDEOCAMERA HELMET HERO GOPRO PER CASCO MOTO E BICI


non la conosco...sembra ideale per le riprese in movimento...

qualcuno la conosce???
 
Top