alpinisti rapiti mentre scalavano-sentito ieri sera al tg5

Filia

New member
Non so se è il forum giusto, ma... avete sentito degli alpinisti rapiti, non ho capito dove? Avete notizie in merito?

Io ho sentito che sono stati rapiti sul monte Ararat in Turchia mi sembra 2 alpinisti tedeschi dai separatisti curdi del Pkk

Esatto! O meglio... era quello che avevo sentito anch'io! Acci... non si è più tranquilli nemmeno durante le spedizioni... =(

Anche io ho sentito qualcosa dell'Ararat ma non ho capito bene..però sapevo che almeno fino a qualche hanno fa fosse una zona off-limits per l'alpinismo a causa appunto del pericolo..

.

certo che andare in luoghi sconsigliati per il pericolo di essere rapiti non e' una saggia decisione

io sinceramente non vedo quale possa essere il piacere di andare in un posto dove rischio di essere rapito/sequestrato :think:

Non l'avevo sentita.
Comunque la Turchia non è un posto sicurissimo. Anche l'anno scorso quando ero lì io avevano rapito marito e moglie..

Avevo visto un documentario in cui facevano vedere una spedizione proprio sull'Ararat..insomma questi tipi hanno dovuto ottenere permessi impossibili dalle autorità turche, poi hanno dovuto organizzare una sorta di "incontro" tra militari turchi e guerriglieri curdi per trovare un accordo di "cessate il fuoco" durante il periodo della spedizione e nella zona in cui questa si sarebbe svolta, e non è stato facile...nonostante tutto questo, alcuni versanti del monte restarono comunque vietati a qualsiasi attività alpinistica